Il figlio di Hades - una nuova Guerra Sacra
di Sarah Shirabuki

27/12/20, ore 14:15

Beh, che posso dire? Come inizio questa storia promette piuttosto bene, mi ricordo questa serie, anche se la seguivo pochissimo ed era più mia sorella che la vedeva ... ma conosco i protagonisti!
Bel capitolo

22/11/20, ore 19:36

Ehi ciao! Sono finalmente arrivata per lo scambio. Allora premetto che non seguo il fandom da anni e anni e ne ho un vago ricordo, quindi non posso giudicare da subito il ruolo dei personaggi (credo che con il tempo ne leggeremo di più?), il prologo mi piace e mette un alone di mistero su questa donna sconosciuta e sul bambino che porta con sé. Sicuramente invoglia il lettore ad andare avanti e leggere il continuo della storia.
Unico bemolle, il primo paragrafo é molto attaccato, sarei andata a capo un paio di volte in più per alleggerire la lettura che altrimenti risulta un po' pesante, ma credo sia una cosa molto semplice da risolvere. Per il resto, mi piace il prologo e sicuramente andrò avanti. Ci vediamo al prossimo capitolo!

22/11/20, ore 13:40

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... l'idea mi piace un sacco, sappilo. Le coppie mi piacciono tutte e poi hai messo la mia otp e un'altra coppia che shippo molto. Ma comunque... in questo primo capitolo hai spiegato bene e senza perderti nei dettagli come hanno vissuto i nostri saint dopo la battaglia contro ade. Hai introdotto un personaggio, anzi due, misterioso ed io non vedo l'ora di scoprire chi è! Anche se non penso si tratti di un nemico visto che sta scappendo da qualcosa.
E poi hai chiuso con una piccola scena molto fluff tra l'allegra famigliola kido! Seguirò la storia con molto piacere, anche al di là degli scambi!
A presto.

21/09/20, ore 11:22

Amo i capitoli corti ed il fatto che sia in grassetto. Dal pc leggo molto meglio^^
Errori ortografici non ce ne sono, tuttavia ci sono delle ripetizioni come "convolati a nozze" potresti sostituire facilmente con "si sono sposati" ma non è un gran problema :,)
Per ora la trama mi piace molto, soprattutto il fatto che kouga sia figlio di Seya e Saori (io immagino quello di Omega, sorry). La storia che quei due nell'anime non possono stare insieme poichè Atherna è una Dea vergine...mah, mi dispiace assai. Si vede che Seya è cotto di lei.
Ho trovato i personaggi (apparsi) molti IC, soprattutto Seya. Me lo immagino proprio a dire quelle parole al figlio.
Riguardo le coppie, son d'accordo su quasi tutte. Ammetto che la Pandora x Ikki non mi è mai piaciuta xD... ma giustamente, se Ikki voleva sposarsi, non aveva molta scelta. Sarà anche forte...ma chi lo sopporta?
Per Chrystal son rimasta un po' interdetta, oh poverino! Il grande conquistatore e Don Giovanni dei Bronze che resta zitello. Mi fa un po' ridere la cosa
Sono curiosa di continuare <3
Alla prossima

kioccolat

29/05/20, ore 00:45

eccomi a recensirti

la storia partev subito interessante, introducendoci alla situazione attraverso i protagonisti

5 giovani coppie in cui ritroviamo i bronzini... e una coppia sconosciuta... con un figlio.. di nome shura??? che sta accadendo?? ho paura almeno quanto saori, sappilo...

alla prossima

29/09/19, ore 19:53

Ciao! Eccomi per lo scambio del giardino **

Ho deciso di iniziare dal prologo per avere una bella paronamica della storia e spero che non ti dispiaccia!

Allora il prologo scorre veloce, mi è piaciuta molto l'introduzione dove hai spiegato perfettamente tutti i rapporti e tutta la discendenza! Mi è piaciuto questo riepilogo, sopratutto per me che sono un poco arrugginita!

Per quanto riguarda la storia ancora non abbiamo un'idea precisa di ciò che andremo incontro, questo prologo è molto vago e non introduce un nemico o un quant'altro, ma ci da solamente una panoramica generale di cosa potremmo trovare. Mi è piaciuto però perchè ci permette di tornare alla pari e di capire bene i personaggi di questa storia.

Come scrittura l'ho trovata molto veloce e scorrvole, non ho trovato ripetizioni eccessive e non ho trovato neanche errori di distrazione o altro. La scrittura è appunto scorrevole, ci trascina in questa storia ed è veramente piacevole leggere il tutto.

Non ho molto da dire purtroppo, tranne che mi è piaciuto! Ho trovato molto accattivante il titolo, che ci da un'ida di ciò che potrebbe succedere. Complimenti anche per come hai diviso e suddiviso il testo, non mappazzone e molto chiaro da leggere.

Spero di leggerti nuovamente! é stato veramente un piacere **

Talia

14/09/19, ore 11:10

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
È stata una settimana un po' travagliata e riesco a passare solo ora, ti chiedo scusa! T__T
Dunque, sono davvero felice di aver iniziato questa storia, perché questo Prologo mi è davvero piaciuto!
Lo hai impostato davvero bene, perché reincarna perfettamente l'essenza della “quiete prima della tempesta”: dopo il duro scontro con Hades, i nostri Cavalieri sono andati avanti, si sono rifatti una vita e ognuno di loro vive felice e sereno, chi con la propria famiglia, chi dedicandosi ad altro.
Eppure c'è qualcosa che inizia a stonare in tutto questo, delle macchioline che vanno ad increspare questa quiete e gioia di vivere tanto agognate: una donna che, insieme al proprio figlio, è giunta in Grecia scappando da qualcuno – e ne deduco sia qualcuno di molto pericoloso, visto quanto lei era allarmata, sull'attenti e che abbia incitato il figlio a proseguire il lungo cammino – e Saori, che nelle stelle nota qualcosa di diverso, qualcosa che la rende inquieta.
Inutile dire che già non vedo l'ora di sapere cosa accadrà, perché le basi per una buona storia ci sono proprio tutte; sicuramente questo Prologo invoglia il lettore nel proseguimento della storia!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

09/09/19, ore 16:16

Avevo da un pochino questa tua trilogia tra le seguite, e visto che ho poche storie da leggere ne ho approfittato, ma non solo, soprattutto perché amo Saint Seiya. Allora, prima della recensione vera e propria ti segnalo queste due cose.

1. La prima: se hai letto la mia fanfiction su Saint Seiya avrai visto che è al passato, non al presente, di norma si scriverebbe al passato. Quindi ti faccio questo esempio.

Sono trascorsi diversi anni dalla sconfitta di Hades, e la pace pare essere tornata a regnare sovrana sulla Terra. I Cavalieri dello Zodiaco sono ora liberi di condurre una vita normale dopo le difficili battaglie sostenute nel nome di Athena, e tutti sembrano aver trovato la felicità. Seiya e Saori si sono dichiarati qualche tempo dopo la sconfitta del Dio degli Inferi e, dopo alcuni anni sono convolati a nozze. Dalla loro unione è nato un bambino di nome Kouga. (andrebbe così: "Erano trascorsi diversi anni dalla sconfitta di Hades e la pace regnava sovrana sulla Terra. I Cavalieri dello Zodiaco, ora liberi dai loro doveri dopo le difficili battaglie sostenute nel nome di Athena, vivevano una vita normale e tutti avevano trovato più o meno la felicità. Seiya e Saori si erano dichiarati qualche tempo dopo la sconfitta del Dio degli Inferi e, dopo alcuni anni, erano convolati a nozze. Dalla loro unione era nato un bambino di nome Kouga.")

2. La seconda: per quanto bello sia il prologo … sembra più un epilogo dopo una storia. Se volevi un prologo avrei tenuto la parte che ti ho indicato qua sotto e l'avrei fatta in modo differente:

Uno sguardo inquieto si posò verso il Grande Tempio, mentre una giovane fanciulla con il suo bimbo undicenne per mano, camminava con passo affrettato non molto distante dalla Valle Sacra, ormai in lontananza. Sapeva di non avere molto tempo, qualcuno di ignoto la stava inseguendo, dovevano sbrigarsi. Il piccolo però cominciava ad essere stanco.
"Mamma, ma quando ci fermiamo? Sono ore che camminiamo, sono stanco.", protestò.

La fanciulla allora arrestò il suo passo per poi inginocchiarsi, arrivando alla sua altezza e posandogli una mano sulla spalla.

"Pazienta ancora un altro po', Shura, presto raggiungeremo la nonna, e li potrai riposarti quanto vorrai. Però ti prego, ora fa un piccolo sforzo e cerca di proseguire. Non abbiamo molto tempo. ", rispose, accarezzando dolcemente il viso del fanciullo, il quale annuì.

"Va bene, mamma.", disse semplicemente mentre la donna si rialzava, prendendo nella propria la mano del figlio.
Il suo sguardo si posò nuovamente un istante sul Grande Tempio, per poi decidere di proseguire: chi la inseguiva avrebbe potuto scovarla, non aveva tempo da perdere e doveva allontanarsi quanto prima.

La notte era da poco calata sulla Grecia. A villa Thoole, Saori sussultò di soprassalto: la donna era insieme al piccolo Kouga ed a Seiya quando, per un inspiegabile ragione, aveva avuto un presentimento nefasto mentre stava osservando alcune stelle, apparentemente normali. Accortosi del sussulto della moglie il nuovo Cavaliere di Sagitter si alzò dalla sedia, per poi posare una mano sulla spalla della donna.

"Saori? Va tutto bene?", le domandò.

La voce del marito riportò l'incarnazione di Athena alla realtà, poiché era stata colta di sorpresa.

"Come? Si, certo Seiya, sto bene, non è nulla di importante.", sorrise.

Tuttavia l'uomo parve comunque poco convinto. La donna allora posò una mano su quella di lui per poi allontanarsi, prendendo la mano di un bimbo di circa nove anni e dallo sguardo vispo come quello del padre, seppur dello stesso colore di quello della madre. I suoi capelli bruni ed arruffati lo facevano sembrare un Seiya in miniatura, e questo pensiero fece sorridere la giovane erede di Alman.

"Vieni Kouga, è ora di andare a dormire.", le disse la madre, mentre il piccolo metteva il broncio.

"Ma mamma, io non ho sonno" protestò, per poi guardare in direzione del padre con fare speranzoso "Papà!", lo chiama.

Seiya allora si avvicinò ai due.

"Avanti birbante, è ora di dormire, obbedisci alla mamma.", disse con un sorriso, per poi prendere in spalla il figlio mentre quest'ultimo rideva divertito, dimenticandosi i capricci.

Poi Seiya si voltò verso la moglie

"Porto a dormire questo monello e sono subito da te"

Saori ricambiò il sorriso mentre il giovane si allontanava su per le scale. Rimasta momentaneamente sola, si avvicinò nuovamente alla finestra, ripensando a quelle stelle che parevano quasi dirette in un'unica direzione: la cosa la turbava, e quel presentimento sinistro non pareva volerla abbandonare. (personalmente l'avrei fatto così … poi ricordati sempre di fare così: mamma.",)

Passando alla recensione: ottimo lavoro, il prologo mi è piaciuto molto e la storia mi ha già incuriosito, quindi passo al prossimo! Ah, altre due cosucce, tra un avvenimento e l'altro fa il doppio spazio come ho fatto io. Seconda cosa: le coppie sono davvero azzeccate, anche se Ikki con Pandora … ho qualche dubbio ma comunque non nego che sia un'ottima scelta. (Sappi una cosa, Athena/Saori è la versione che mi sta più sulle scatole, poiché per tutto l'anime non ha fatto altro che la povera fanciulla indifesa, non rispecchia la vera Dea Atena a cui sono affezionata, quella del mito per capirci … quella di Paolo Barbieri insomma)

Saluti EF!

P.S.: la storia di Pyras riprenderà a breve perché prima volevo terminare la pubblicazione della mia storia su Fairy Tail visto che mi manca poco. Ah, se ti interessa anche Eragon presto ne pubblicherò una su quel fandom.
(Recensione modificata il 09/09/2019 - 04:54 pm)

31/08/19, ore 12:13

Buongiorno cara, eccomi qui per iniziare la lettura di questa long su cui hai voluto portare l’attenzione. Innanzitutto hai fatto bene a spiegare prima dell’inizio della storia quello che è il contesto preciso da cui parti: alla fine ognuno è libero di gestire il mondo come vuole nelle fanfiction ma avere un due dritte su come si svolge il tutto è sempre un buon punto di partenza. Hai ricreato un futuro ipotetico dove i protagonisti dell’opera si sono rilassati ed hanno portato avanti rapporti amorosi creandosi una famiglia. Una nuova generazione di bambini abituati a vivere in pace che non si aspetta affatto d’avere a che fare con le minacce. Tutto sembra così tranquillo da essere quasi surreale eppure Saori percepisce qualcosa che la turba, ma nonostante la sua sensibilità e questo non se la sente ancora di parlare con il marito.
Mi ha incuriosita non solo la faccenda di Athena, ma anche la presenza di una misteriosa donna che cerca di scappare con il figlio da qualcuno, raggiungendo la Grecia. Chissà chi sarà? Giustamente nel prologo non hai voluto mostrarci altro, hai solamente delineato i nuovi legami e presentato una futura minaccia di cui non si sa nulla ma la mia attenzione si è focalizzata immediatamente sulla fuggiasca. La conoscerò presto oppure resterà ancora un po‘ nell’ombra per dare spazio agli altri ed alle loro vicende? Non vedo l’ora di scoprirlo, un prologo breve ed efficace. Alla prossima cara, buon lavoro! :3

28/08/19, ore 15:24

Ciao Sarah Shirabuki! ^^

È la prima volta che ti leggo e ora eccomi qui a recensirti. Dunque, questo what if si annuncia come interessante già solo leggendo l’introduzione della storia e mi sono piaciute le coppie che hai creato e il modo conciso, ma puntuale, con cui hai raccontato la vita dei cavalieri dopo Hades, compreso il fatto che Pandora sia riuscita a sopravvivere, velando la stessa della giusta dose di mistero. Mi desta particolare curiosità il ruolo della giovane donna col bambino. È lei che ispira nella moglie di Seiya (che dolcezza vedere il loro piccolo come una copia del cavaliere del Sagittario) un oscuro presagio? E chi è quella donna?

L’immagine casalinga e di dolce comunione che traspare tra Saori e suo marito è talmente perfetta e quieta che suggerisce l’idea, nel lettore, che sia proprio quello l’equilibrio che verrà divelto e sradicato assieme a quello di tutti gli altri personaggi che, approfittando del periodo di pace, hanno finalmente potuto concedersi una parentesi privata e domestica. Il tuo inizio è interessante e fa nascere moltissime domande e ho apprezzato molto la tua scelta, a inizio capitolo, di avvertire il lettore circa la presenza dei nomi originali e tradotti in base a una scelta di gusto. Il fatto poi che il Cigno appaia come una figura isolata, unico e solo a non avere un focolare presso cui tornare, regala una nota angst che ho particolarmente gradito.
Un caro saluto e a presto,
Shilyss ^^

21/08/19, ore 22:24

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena.

Parto col dire che non conosco approfonditamente Saint Seiya, ma comunque quello che basta per non essermi trovata confusa con la tua storia, soprattutto grazie al fatto che ci siano molti personaggi originali e non appartenenti alla serie.
Ho trovato molto azzeccato questo prologo per fare una panoramica di ciò che è successo, chiarire le idee al lettore e introdurre tutti i nuovi personaggi. Di solito non sono un'amante dei personaggi origonali inseriti nelle fan fiction, ma devo dire che qui ci stanno proprio bene. Hai descritto tutto quello che occorreva sapere senza dilungarti troppo, e questo ti ha permesso di non annoiare il lettore.
Ho apprezzato il fatto che hai chiuso il prologo parlando dello strano presentimento di Saori, è una scelta che muove curiosità nel lettore e lo apinge a voler sapere cosa accadrà dopo. Stessa cosa si può dire anche della comparsa della donna misteriosa: sta scappando da qualcuno con il suo bambino. Chi è lei? E da chi fugge? Altro elemento che incuriosisce, ben inserito nel contesto generale.
La trama sembra intrigante e avvincente e ricca di spunti che paiono promettere un racconto ricco e ben strutturato.
Ti faccio i complimenti per questo prologo molto interessante :)

12/08/19, ore 16:39

Eccomi approdata sul tuo profilo Efp. Innanzitutto lasciami dire che aver trovato un'altra autrice che adora la ship Seiya/Saori per me è come aver trovato un' oasi d'acqua nel deserto. Quindi parto subito col dirti che apprezzo le coppie che hai creato (una in particolare, mi sembra ovvio) e mi piace che tu ci abbia messo molto di tuo con personaggi nuovi e non ispirati ad altre serie.
Seiya e Saori sono addirittura sposati (e qui il mio cuore ha esultato a mille).
Questo prologo ha gettato le basi per una storia interessante e misteriosa che mescola un po' la trama classica che noi conosciamo, la cosa mi piace e mi intriga. Anche perché non si legge spesso dei cavalieri di bronzo rapportati al dopo Hades cioè come hanno vissuto, cosa abbiano fatto e quali siano state le loro scelte.
Quindi...in questa anteprima, molto ricca direi, ci presenti subito una Saori che avverte un pericolo sinistro ed incombente, e ci sta...essendo lei la reincarnazione di Athena è più che ovvio che certe cose le senta a pelle. Una donna che affretta il passo con un bimbo al seguito, che sembra voler fuggire da qualcosa o da qualcuno. E ovviamente una panoramica generale su come si è evoluta la vita dei cinque protagonisti nel frangente post guerra sacra.
Li vedremo combattere ancora? Direi che bisogna proseguire con la lettura per saperlo. E visto che questa long è già bella che avviata, se non ti dispiace io passerei al secondo capitolo, giusto per farmi le idee più chiare. A presto allora.

11/08/19, ore 19:28

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
L'introduzione, con conseguente spiegazione di cosa hanno fatto tutti mi è sembrata l'ideale anche per vedere come reagiranno agli eventi che stanno succedendo.
Saori avverte che c'e qualcosa che non va e, la vecchia col bambino, sicuramente c'entra qualcosa con questo turbamento che sta avendo.
Ciaoo a presto.

09/08/19, ore 15:08

Ciao, sono per lo scambio. Ho scelto questa fic perchè mi pare la prima in ordine cronologico. Non mi piace leggere prima i sequel poi i prequel, se posso :)
La trama, onestamente, mi è parsa molto dolce, in questo prologo, davvero carina.
L'introduzione dei personaggi è lineare ma non semplicistica.
Azzeccata la chiusa finale sul presentimento di Saori: non si appesantisce subito il capitolo e si entra gradatamente nel vivo dell'azione.
Unico appunto, mi sembra che da qualche parte usi il passato, come tempo verbale, in altri punti il presente. Magari una ulteriore rilettura prima di postare (come ricordo sempre agli altri ed, io faccia di bronzo, non lo faccio mai per prima). Per il resto, forse aumenterei un po' l'interlinea (o come si chiama lo spazio tra una riga e l'altra) e toglierei il grassetto. Ma queste sono gusti personali... Perciò del tutto opinabili.
Per il resto, la tua storia mi è sembrata davvero molto gradevole. La continuerò volentieri.
Ciao :)

04/08/19, ore 15:10

Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Questa tua veloce introduzione mi ha incuriosito, sono sempre interessato a leggere storie di Saint Seiya e questa non fa eccezione. Abbiamo una donna in fuga con un bambino di nome Shura (sarà imparentato con il Capricorno? Vedremo) e una fugace scena di vita familiare tra Seiya e Saori, con il piccolo Kouga, per il quale immagino ti abbia ispirato Omega. L'unico personaggio che non ha trovato moglie in questa tua storia è proprio il mio preferito, Hyoga/Crystal! Spero proprio che riesca a rifarsi! Per il resto, scrivi in maniera scorrevole e accattivante, continua così.