Natale ad Hogwarts
di Najara

05/02/19, ore 13:34

Ehilà!
Era da un pò che volevo ritagliarmi cinque minuti per recensire le storie che hanno partecipato all'iniziativa di Natale, finalmente ce l'ho fatta.
Adoro le Supercorp e adoro Harry Potter quindi inutile dire che questo piccolo crossover è pienamente approvato, per come la vedo io hai sfruttato davvero bene il prompt, perchè è un'idea semplice ma allo stesso tempo molto originale. La storia l'ho trovata scritta molto bene, ha uno stile fluido e molto piacevole da leggere, e non mi pare di aver notato errori considerevoli. Kara come la Tassorosso combina guai è TROPPO adorabile, ogni singolo aspetto che hai delineato del suo personaggio è veramente azzeccato, del resto lei è proprio quella che si potrebbe definire un membro di questa casata: dolce, gentile, volenterosa, ma allo stesso tempo è anche difficile farle cambiare idea se si mette in testa qualcosa. Lena invece è proprio la studentessa modello dei Serpeverde, ma si vedeva lontano un miglio, fin dalla prima riga in un cui compariva, che fosse tutto tranne che una Luthor come tutti gli altri: è così carina, a chi non verrebbe voglia di fare amicizia con lei? Le varie scene della giornata che le due trascorrono insieme sono una più adorabile dell'altra, oltre che tenere tenere e divertenti. ♥
Le doti decorative di Kara e le sue abilità nell'abbinare i colori poi mi hanno fatto morire xD

Grazie per la piacevolissima lettura. Un abbraccio ed alla prossima!
Heda

(Recensione modificata il 05/02/2019 - 01:35 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2019 - 01:36 pm)

29/12/18, ore 12:02

Il prompt mi sembra abbastanza generico, avresti potuto calarlo in qualsiasi contesto, mi piace quello che hai scelto alla fine. Apprezzo quando ci sono queste commistioni tra opere diverse: nell'altra storia hai rivisitato un classico, qui hai calato le due protagoniste in un altro universo narrativo; non sono una grande esperta della saga di Harry Potter, ma ho visto tutti i film, quindi sono riuscita a seguire i vari riferimenti e a godermi la storia.
Stavolta ci hai presentato Kara e Lena in versione studentesse: Kara che si caccia sempre nei guai (in grado addirittura di far arrabbiare dei Tassorosso) e Lena studentessa super brillante, ma emarginata a causa della sua famiglia (l'hai resa una Serpeverde per avere outfit abbinati al colore dei suoi occhi? :P). Il fatto di avere due protagoniste adolescenti dà un senso di leggerezza alle loro interazioni, anche per esempio come Lena si faccia coinvolgere e cerchi di aiutare Kara anche se questo comporta andare contro le regole, anzi è pure divertita dalla situazione.
La storia scorre con piacere, fino ad un finale che vede Lena e Kara pronte a vivere il loro primo Natale insieme :) Ovviamente, indipendentemente dall'universo nel quale si trovano, Kara e Lena sono destinate a stare insieme.
Ora non ci regali un'altra storia per l'anno nuovo o per la Befana? ;)

28/12/18, ore 19:22

Un altro regalo? Ma non è ancora l'epifania! Non che mi lamenti,per carità,ma tutta questa abbondanza farà ingrassare? Devo dire che il racconto delle due ragazze con il mondo magico di Hogwarts è più che azzeccata.E non resta che attendere il seguito.Grazie e ciao.

28/12/18, ore 17:35

Kara e Lena ad Hogwarts...se l'altro giorno ho detto che ti amo, questa volta ti chiedo ufficialmente di sposarmi! XDXDXD SEI UN F****TO GENIO! Unire le mie bimbe nel magico mondo di HP è qualcosa che ho sempre desiderato poter leggere e tu lo hai reso possibile! I miracoli di Natale allora avvengono! *w* Certo, il mio sogno proibito sarebbe che ci scrivessi una long con Kara e Lena nel mondo di HP ma vedrò di accontentarmi della loro dolcezza e bellezza in questa one-shot <3 Grazie infinitamente tanto e buon Natale! ^^

28/12/18, ore 13:26

Ehhhhh lo sapevo che ci regalavi un altra perla ! Io non sono amante dei film di H. P. Non ne ho visto neanche uno,quindi molti dei tuoi particolari me li sono persi, Ma ho goduto pienamente della storia leggerti è sempre un piacere. Ed è sempre un piacere leggere come fa interagire queste due creature divine, ! Kara ama Lena in ogni storia è indubbio ! Ora sono curiosa di leggere cosa combineranno giorno di Natale! Aggiorna presto !
Per risponderti al commento che mi hai lasciato sulla tua precedente storia! KATE /LENA SEMPRE SEMPRE. SEMPRE ! Non ci sono paragoni Buona o infernale e lei è Katie McGrath ...... tutto il resto è Noia 🍷🍾
(Recensione modificata il 28/12/2018 - 02:00 pm)
(Recensione modificata il 29/12/2018 - 10:21 am)