The Flowers
di Ninjaistinct

07/09/09, ore 11:49

" Impregnate di indifferenza, belva che dilania lo spirito umano." Questa è sicuramente la frase che più mi ha colpita, per la sua verità.
Noi umani siamo sempre impegnati nelle nostre vite frenetiche, occupati a litigarci per ogni minima cosa e per poter così prevalere sul perdente. Troppo presi da noi stessi per poterci accorgere di ciò che in realtà accade nel mondo a noi circostante.
E' la nostra 'indifferenza', e proprio come detto da te, è una belva che dilania la nostra anima.
Ma poi arriva una piccola luce, che ci scalda e ci fa stare bene. Non accade a tutti purtroppo, non tutti riceviamo la gentilezza che ci riserverebbe. Ma quando succede, preghiamo affinchè questa luce resti sempre con noi.
Capiamo di non essere più soli, e preghiamo perchè anche altri possano provare la nostra stessa gioia. E la belva viene distrutta, finchè la luce resta con noi.
Come sempre mi sono lasciata andare a un commento chilomentrico, ma il tema dell'amicizia mi preme molto. Tu sei una delle mie piccole ma rare luci, spero che resterai sempre a scaldarmi un pò, io farò lo stesso per te.
Come sempre, ottima poesia, sentita e molto reale. Baci, Selhin

07/09/09, ore 11:41

Le stelle hanno da sempre avuto il potere di affascinare l'essere umano. Si fanno predizioni del nostro futuro, basandosi su di esse. Quando la notte ti soffermi a guardarle, incantata, la prima domanda che ti si pone è " Chi sono io di fronte a questa immensità luccicante" e chiedi loro consigli che ti arrivano silenziosi.
La notte porta consiglio, ma sono specialmente le stelle a farlo, io ci faccio spesso affidamento.
La poesia è splendida, da proprio questo senso di interrogativi e speranza sul proprio futuro che io stessa chiederei la notte guardandole. Brava, come sempre. L'ultimo frammento, è il più sentito sicuramente.
Bacio, Selhin

07/09/09, ore 11:36

Concordo con barbidoluzza, quella è la frase che più dà significato a questa poesia.
Il resto è ottimo come sempre, questa volta si vede che eri coinvolta davvero... o almeno così mi è parso. E' bellissima, ma nello stesso istante ti da l'idea di un grande dolore. Purtroppo un dolore provato quasi da ognuno di noi, almeno una volta nella vita.
E con questo vado, e ti chiedo scusa del ritardo tesoro ^^ Selhin

31/08/09, ore 16:20

Le stelle hanno da sempre influito con un potere misterioso nel dare conforto e senso di protezione all'uomo. E' come se le persone fossero convinte di ottenere un piccolo pezzo di cielo stando ad osservarle,sognare,sperare,chidere protezione. La tua poesia riflette perfettamente ciò che si prova in un momento intimo come l'osservazione delle stelle,o almeno,io la penso così. Brava.

31/08/09, ore 16:15

"I tuoi corvini occhi sono un cielo ove le speranze mie rilucono. " Questa frase mi ha incantata. Il contrasto fra gli occhi neri e il cielo,che di solito è immaginato con colori chiari e sereni,rende la frase più interessante. La tua è una poesia dolorosa,ma incredibilmente bella. Complimenti.

31/08/09, ore 16:08

Splendida,sritta con uno stile elegante. Questa poesia riesce ad infondere coraggio e regala conforto. Il paragone con il gabbiano è perfetto,perché questo animale bianco è simbolo di pace. Grazie per averla scritta.

23/07/09, ore 16:58

Devo dire che questa poesia mi è piaciuta meno della precedente... ma questo non vuol dire che sia brutta anzi ( so che ti starai già deprimendo ) Forse l'unico aggettivo contro questa poesia è il fatto che sia leggermente 'banale' ma può anche essere positivo... la banalità alla fine, è anche parte di noi. E' una poesia romantica, che parla d'amore. Una more soffocante dici, quiandi m'immagino o qualcosa di non corrisposto oppure qualcosa di troppo esagerato da poter controllare. Ovviamente anche qu c'è stata una frase che mi ha colpito maggiormente "Non vedo futuro ove non c'è luce"bè puoi immaginarne il motivo. E' una frase che comunica tristezza, disperazione, apatia... anche io spesso mi ritrovo a pensare a qualcosa come questa frase. In sostanza brava, e non pensare al fatto della banalità che ti conosco... non prendere male le mie parole, davvero ç_ç sai che sono una patita del dramma ç___ç bacioni

17/07/09, ore 11:30

E' VERAMENTE STUPENDA! COMPLìMENTì

17/07/09, ore 10:50

E' splendida *____* quando l'ho letta su msn sono rimasta allibita, adesso sono meravigliata. Davvero, sono contenta che finalmente tut i renda conto di quando sei brava con la poesia, ce n'è voluta per fartelo entrare in quella zucca, però ne è valsa la pena. Ho un unico consiglio da farti, continua!!!!! Queste parole racchiudono tante emozioni, e chissà perchè mi sono sentita presa in causa... hai ragione, bisogna fregarsene degli altri fintanto che noi siamo felici, nessuno ci può toccare... bravissima davvero, sono davvero felice che tu abbia ricominciato a impegnarti così ^^ brava, sarebbe stato una spreco di talento. C'è tanta gente che non è capace eppure ci assilla con le proprie cavolate ( me compresa ) e invece chi è davvero bravo non se ne accorge e si lascia scoraggiare dalle poche recensioni... tu non farlo mai! Bacioni, tesoro. Sely