Thank God It's Fried Chicken
di Mushroom

24/03/19, ore 22:03

Ciao! È la quarta volta, circa, che leggo questa storia, e mi piace davvero tanto. L'universo in cui è inserita è meraviglioso, mi piace da impazzire e mi spingerà a leggere questa storia altre cinque volte minimo, perché è come un trailer di una serie che sai ti darà mille soddisfazioni e che continui a guardare perché non è mai abbastanza. Spero davvero tu riesca a scrivere altro in questo universo, che anche in poche righe mi sembra perfettamente definito e coerente, a partire dalla band, e alla magia "normalizzata" insieme ad Uther primo ministro (e una Modern Au in cui la magia esiste, Merlin ha i poteri e Arthur lo sa è oro puro) fino ai biscotti di Kilgharrah e ai Druidi. (I fantasmi di Natale sono un colpo di genio)
In ogni caso, il tuo modo di scrivere mi piace tanto, come mi piace il POV di Arthur. La storia è davvero molto carina e mi ha rapito il cuore, perché la roba con la musica e i ristoranti cinesi sono due miei punti deboli che mi conquistano sempre.
Buona giornata!

p.s. rinnovo questa recensione perchè ogni tanto prendo e torno a leggere questa storia alla quale penso periodicamente perchè come ho detto un anno fa le premesse mi piacciono da morire (anche nei piccoli dettagli è tutto incredibilmente ben posto e azzeccato)
(Recensione modificata il 11/12/2020 - 06:32 pm)

08/03/19, ore 02:22

è un quadretto adorabile! :)
vagavo sul sito alla ricerca di qualcosa che mi facesse aweggiare un po' e mi si è materializzata davanti questa storia. ho riso a crepapelle per i commenti tra parentesi perchè è stato divertente immaginare un fermoimmagine con te che comparivi nella scena per dare spiegazioni XD
per il resto belli loro, interessante l'universo in cui li hai inseriti, divertente che Gwaine faccia sempre un po' il cazzone ma in senso buono e sempre con l'appoggio di Merlin e alle spalle di Arthur XD, bello intravedere altri personaggi come Morgana, Uther e Lancelot (T.T). la scena finale col Drago sotto forma di cameriere che porta cibo a caso perchè il destino ha già tracciato i piatti più adeguati mi ha fatto letteralmente rotolare xD
e.... ci vorrebbe un seguito ;)
bravissima e grazie :)

31/12/18, ore 15:16

Ahahahahah, ok, ok, è carina. Facendo il giro su tumblr ero finita su una pagina tipo Ao3feed o qualcosa del genere e l'ultima cosa che aveva postato era proprio il link di questa ff su ao3. Non l'ho aperta. Non sono iscritta al sito quindi ho dato solo una sbirciata al titolo e poi ho chiuso, che pensavo fosse in inglese e non ho proprio una passione per leggere ff in inglese onestamente. Poi l'ho vista qui e così ho scoperto che è in italiano, sweet surprise. Mi piace molto, la trovo davvero graziosa. Nonostante la brevità sei riuscita a rappresentare bene molti personaggi: Arthur e Merlin sono molto IC, ma, nelle loro apparizioni lampo, sembrano così anche Morgana, Gwaine e Uther. Inoltre, adoro che fine ha fatto Killgharrah, è geniale. Come AU l'hai costruita bene, a mio parere... senza contare che amo alla follia le cose fantasy nel mondo moderno e qua ci sta anche una citazione ai fantasmi di Natale e a quel punto mi sono innamorata <3 L'unica cosa che mi ha un po' stonato è proprio una cosa collegata a questo, che mi fa strano vedere la parola "Natale" in minuscolo, soprattutto visto che si intende proprio la festività :(
Sinceramente mi sarebbe tanto piaciuto avere una storia più lunga, ma suppongo me ne dovrò fare una ragione.
Buon anno nuovo!
Kiss