Christmas in 4030
di harua_96

13/01/19, ore 14:58

E tu credi che io abbia una parola di senso compiuto dopo aver letto una cosa del genere?
Io semplicemente non ho parole di fronte a questa storia.
E' qualcosa di mastodontico e tremendo, di tutto ciò che vorrei leggere in una fanfiction, ed è una delle poche in cui il rosso non indica soltanto le scene di sesso, ma di violenza, di dolore e sopraffazione sullo sfondo di un Natale che sembra soltanto una sorta di festa meccanica senza senso. Almeno, per la prima metà della ff.
Ho amato moltissimo la caratterizzazione che hai dato a questo Bankotsu, così riflessivo ed insofferente di fronte a quello che sembra a tutti gli effetti una sorta di tregime dittatoriale (a proposito, andrò a cercare questa serie con cui hai fatto il crossover. Mi piaccono tantissimo le storie distopiche), ma così dolcemente attratto e attento a quella ragazza con cui l'hanno fatto sposare. Dal canto suo, Kanna è proprio lei, così come l'abbiamo conosciuta, in modo che facesse da contraltare a Bankotsu e dimostrasse la sua ritrosia a qualunque tipo di uomo, semplicemente perché tale (e all'inizio poco importava che lui si prendesse cura di lei) e dunque prima o poi deciso ad ottenere il suo corpo. Scettica, fredda, insensibile, esattamente come vedrei Kanna in un altro contesto e comunque come l'ha presentata la Takahashi. Ma è una versione adulta, tartassata dalla violenza sessuale da parte di Naraku, dalle tante violenze perpetrate dai "clienti", la delusione da parte della sua stessa madre (e pensare che ci sono molti casi come questo) e la morte dell'unica donna che ha mostrato un minimo interesse per lei, Kagura, l'unica che abbia cercato di salvarla fino alla fine, al contrario della maestra di Bankotsu.
E niente, avrei tanto altro da dire ma altro non aggiungo che i miei più sinceri complimenti! :D

12/01/19, ore 01:41

Questa storia è fuori da ogni mia aspettativa, una coppia un po' strana e improbabile ma che non guasta insieme, anzi mi ha emozionato a dirla tutta, c'è molta tristezza ma hai saputo rendere il tutto intenso e l profondo, credevo di leggere qualcosa di banale e invece sono sorpresa perché davvero questa storia è molto bella, quindi complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto, nei minimo dettagli, hai descritto tutto alla perfezione, persino le loro emozioni io le ho sentite mentre leggevo, quindi che dire sei stata bravissima.
a presto!

28/12/18, ore 17:59

Ciao Franci! Aiuto, ammetto di aver avuto un paio di momenti di panico XD L'inizio mi ha alquanto sconvolto, della serie W il Natale XD Allegria e gioia in ogni dove! E non è stato molto da meno il proseguo ...
Poi alla fine, nelle tenebre assolute di questa storia, una luce. La luce della candela è stata un po' una similitudine con la storia che finalmente si illumina con qualcosa di positivo, di un sentimento nuovo e con il cuore di Kanna, quando vede quella piccola fiamma davanti a lei. Dopo tanto dolore, forse anche lei può essere felice, proprio con Ban. Molto dolce ed appassionante l'amplesso finale ed il loro dialogo alla fine. È stato come un volersi dire tutte le frasi non dette per paura e incomprensioni, una dietro l'altra, piene d'amore.
È stato un po' difficile seguire questa trama, lo ammetto, parecchio ricca di elementi di una storia a me sonosciuta, ma mi ha incuriosito e spinta ad andare oltre la difficoltà di lettura per scoprire come finiva.
Grazie di questa pubblicazione sofferta! Sono contenta tu abbia partecipato ancora e con qualcosa di originale!
Un abbraccio grande
Manu