È risaputo che a Natale anche i serial killer festeggino
di AleDic

Ciao AleDic, piacere di conoscerti ^^
Il 2019 è passato da un po’, ma io sono qui lo stesso a lasciarti una recensione xD
Ho trovato davvero molto carina e soprattutto ben scritta questa fanfiction!
Io penso che tra L e Misa ci sia del potenziale come coppia, e adoro leggere questo tipo di storie in cui si punzecchiano senza quasi nemmeno essere consci dell’attrazione che c’è tra di loro :’)
Tu li hai resi benissimo a mio parere, hai centrato in pieno le loro dinamiche mantenendo comunque il focus di Misa sempre e solo su Light, il che è secondo me perfetto, sembra quasi che lei tiri fuori la scusa del fidanzato quando le cose si iniziano a scaldare per non ammettere che L un po’ le piace :’)
Però è indubbio che loro insieme facciano scintille e ho adorato vederli insieme in questo contesto natalizio che, ahimè, purtroppo Death Note non ci ha regalato T.T
Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo: il titolo! XD anche se mi sembra di capire che non ne sei entusiasta :’) io invece lo trovo perfetto per questa storia.
Ho apprezzato infine tue note super precise e simpaticissime xD e riporterò pari pari questa frase nella mia futura guida alla caratterizzazione dei personaggi di Desth Note: “L è intelligentissimo quanto idiota, almeno tanto quanto Misa non è stupida”
Che dire, con questa piccola shot mi è sembrato di rivivere una delle scenette leggere di Death Note, e di immergermi di nuovo nell’atmosfera del Quartier generale e di quel periodo meno tetro dell’opera.
Grazie per averla scritta e pubblicata.
Alla prossima ^^

Buongiorno, buone feste e ti chiedo scusa per il ritardo con cui passo per la recensione, ma come ho scritto tra i messaggi della challenge ho problemi con il pc quindi vado a rilento, perdonami!
Dunque, Death Note è un fandom in cui mi fa sempre piacere tornare a leggere e, quando trovo fic belle come le tue, mi vorrei sciogliere come neve al sole, ma poi mi ricordo che ho una challenge da portare avanti quindi mi ritrovo semplicemente in brodo di giuggiole xD
A conti fatti, hai scritto questa fic ormai l’anno scorso, ma spero ti faccia comunque piacere sapere che io l’ho adorata! Ho trovato IC tutti i personaggi e il tuo stile scorrevole, quindi mi ritrovo qui a farti i miei complimenti, brava!

Ehilà~! ~ヾ(^∇^)
Ma che meraviglia! Trovare una storia che abbia anche solo un piccolo accenno ad L e Misa è un vero e proprio miracolo di Natale hah hah hah! XD So che questa piccola perla l’hai pubblicata a gennaio e io arrivo con ben cinque mesi di ritardo ma non potevo esimermi dal passare a lasciarti il mio parere perché, molto semplicemente, l’ho adorata. ♥
Il tuo stile è scorrevole e intessuto di tanti di quei piccoli dettagli che hanno reso la narrazione sempre fresca e interessante. Misa è lei, sicura di sé e che la sua piccola manipolazione andrà a buon fine… E sono d’accordo con te sul fatto che spesso la sua intelligenza venga messa in ombra dal suo ruolo di comic relief. Misa è impulsiva, sì, ma furba, soprattutto quando si tratta di circuire il sesso opposto. Anche su L non ho nulla da sindacare, perché è lui, completamente disinteressato alle dinamiche umane che non fanno che rallentare le sue preziose indagini ma che, al contempo, ha una certa fascinazione per la idol. Molto bella la descrizione di quello sguardo intento che le dedica prima di arrendersi. Un altro punto per l’illogicità dei sentimenti, direi. Povera stella. X3

Però, accidenti, non ti nascondo che l’ultima frase mi ha tolto tutti gli HP hah hah hah! X°D Il mio povero, vecchio cuore! Ma tranquy! Se c’è una cosa che rispetto negli autori di fanfiction, è proprio questa: il non deformare la caratterizzazione originale dei personaggi per raccontare una scena così come se la sono immaginata. È perfettamente IC, infatti, per il personaggio di Misa fare questo gioco sottile per arrivare a festeggiare il Natale perfetto con il suo Light. Ed è perfettamente IC che L ceda alle sue pretese anche solo per tenersela buona per un giorno (i dolci rendono il tutto più semplice eh eh).
Personalmente, amo le LxMisa proprio perché c’è uno struggimento tra le parti, c’è tensione, unilateralità e piccoli gesti che rendono tutto, nel bene o nel male, dolceamaro. Proprio come in questa breve storia. Complimenti!

Ciao, questa storia è scritta benissimo.
I personaggi sono molto fedeli agli originali, sia nella gestualità che nelle espressioni, questa è una cosa che apprezzo sempre molto!
Misa é sempre molto persuasiva, il fatto che convinca uno stacanovista come L a festeggiare il Natale è molto divertente😂
Complimenti e buon anno!
Japan Lover ^_____^