12DaysAfterChristmasChallenge - Task 7
di Lady Aquaria

02/01/19, ore 11:40

Ed eccomi qui, come di consueto :)
Sarò ripetitiva, ma mi piace molto la tua capacità di rendere discorsiva una storia, soprattutto le one-shot, che risvegliano magnificamente le tue capacità scrittorie. Ovviamente ci sono Dégel e Cardia e ovviamente non posso esimermi dal commentare.
Apprezzo molto la praticità di Dègel nell'allontanarsi dal ballo per salvare un amico, come apprezzo il suo modo di parlare, SOPRATTUTTO apprezzo l'aver fermato la gentil dama che ci voleva provare con lui XD poverina, la capisco, ma da fan di Dégel e Seraphina che stia ben lontana dall'Acquario. Apprezzo anche il contesto storico anche se appena accennato, e l'ovvio riferimento al gaiden che partiva proprio con il ballo di Madame Garnet (eh sì, ce lo vedo Dégel in qualità di diplomatico, eccome se lo vedo!!!).
Il punto forte di tutta la storia è certamente il rapporto tra Dégel e Cardia, per quanto la situazione descritta sia tipica, tu riesci a renderla davvero realistica, come realistici sono i caratteri dei due personaggi: Dègel vicino ma distante, preoccupato ma equilibrato; Cardia che, malgrado la situazione di palese sofferenza, non sta ovviamente zitto e si lascia andare alle battute per punzecchiare il compagno/amico.
Leggerei all'infinito di questi due senza stancarmi mai!
Complimenti come sempre!!!