Forty-two seconds
di FireFistAce

03/01/19, ore 10:41

Oh mio Dio! Cavolo! Stavo morendo! Mi era venuto un mancamento! Stavo per smettere di vivere! E ho anche smesso di respirare durante tutta la storia! Cavolo! Sono ancora allarmata!
Ma ho ripreso a respirare appena ho letto che Ace stava bene. :")
Per un attimo ho voluto maledirmi per aver aperto la one-shot; il mio cuore si sentiva perso, ma adesso va meglio. Ace sta bene... Per un po' me lo ripeterò perché sono tanto felice! Ace sta bene! *le stelle tornano a brillare e il sole scoppia a ridere espandendo la propria luce. Ora tutti vivono.*
Okay, scusa... Sto divagando eccessivamente (?). Allora, la storia è stata perfetta, sublime, fantastica! Eccetto per gli infarti che mi sono presa... Suppongo di aver perso dieci anni di vita, e solo a questa parte: "come le macerie che avevano interrotto la caduta di Ace. Ancora – improvviso, come l’esplosione che aveva scagliato Ace dal tetto a terrazza."! Figurati nel leggere il resto quanti anni ho perso! XD
Lì stavo per sclerare comunque... Okay. La storia è ben scritta, scorrevole e davvero bella; mentre la leggi ti senti di essere al posto di Marco, perché senti i suoi sentimenti e, nel percepirli finisci anche tu nel ritrovarti a essere sulla sua stessa barca. Sta per perdere il suo amore e non riesce a fare niente, perché è immobilizzato dal dolore e dalla paura... Insomma! È davvero fantastica!
Però... Mi hai fatto perdere troppi anni di vita! Poi hai anche parlato della morte di Thatch, e lì vai subito a capire che Marco finirà solo, a soffrire. E infatti lo si ritrova davanti a un piatto di riso, per una persona, con il silenzio e i fantasmi... Insomma, orribilmente perfetto. T-T
Troppo triste. T-T
Ma ho amato quando Ace è stato rianimato! Meno male! O morivo anche io! * ^ *
Adesso ha anche promesso di non farlo più, meno male. <3
Anche se è difficile mantenere un promessa così, ma lasciami vivere con questa promessa. XD
Okay, detto questo volevo solo dirti che potevi inserire degli spazi più cospicui, insomma; tra un paragrafo e l'altro dico. Perché quando siamo tornati all'ospedale non avevo capito, per un attimo, che fosse una specie di visione del futuro quella. Però non importa, decidi tu: magari hai voluto proprio tu così, per rendere meglio la scena, o per far immergere meglio il lettore nella storia da non fargli capire che poi era solo un'immagine di Marco, perso nel dolore... Boh, mi sono persa. XD Il tutto è davvero perfetto! :)
A presto. ^^
Io_amo_Freezer. <3

03/01/19, ore 10:33

Non sono una fan sfegatata della coppia, anzi, shippo entrambi con altra gente.
Ma vederli assieme non mi dispiace, ma qui ti assicuro che mi hai fatto quasi vacillare.
Come Marco fissa quela linea continua e senza picchi, e vive, vive sulla pelle e dentor di sè, una vita senza Ace.
Non è vivere, è un naufragare senza meta e senza volontà.
Nemmeno la fatidica risposta alla domanda dell'universo può aiutarlo.
Ma per fortuna è tutto frutto della para e Ace c'è, resta, la line aorizontale riprende a scendere e salire con autonomia e voglia di vivere.
E si, non si sa se è brothership o amore, si sa solo che sono insieme e tanto basta a riempire di sollievo il elttore.
Brava, i miei più sinceri complimenti, mi hai lasciato senza fiato e con l'amor in bocca, deliziandomi poi con il finale
Bravissima

zomi

03/01/19, ore 09:35

C'è chi legge Douglas Adams, qui, eh? Già solo per questo ti meriteresti una recensione d'ufficio.
Scherzi a parte, l'idea di fare degli uomini di Barbabianca una o più divisioni dei pompieri è buona. Rende l'idea di pericolo, di abnegazione verso il prossimo e di spirito di corpo, senza contare che il binomio Ace / fuoco funziona sempre. E poi non faccio per niente fatica ad immaginare un veterano Edward Newgate fare un bel discorso sull'essere una famiglia durante un cenone di Natale.
Tutto questo per dire che decisamente approvo l'idea di farci una long, ci sono moltissimi spunti che puoi sfruttare ed è un'idea piuttosto originale, o almeno, a me non è capitato di leggere niente di simile.
Tornando alla ff vera e propria, mi hai fregato. Pensavo davvero che fosse già finita lì, e la 'resurrezione' di Ace mi ha sorpresa, come dovrebbe. Quindi complimenti, l'effetto ha funzionato a dovere. Sullo stile non mi soffermo più di tanto, perché va sostanzialmente bene, scorrevole e senza errori e abbastanza coinvolgente da non farti notare che mancano più righe del dovuto a quella che ormai ritieni essere la conclusione. Ho particolarmente apprezzato la ripresa "gli amici attendono nell'atrio, i parenti nel corridoio", che dà slancio alla narrazione, non saprei come definirlo diversamente.
Quindi in conclusione complimenti. È una buona fanfiction e ti consiglio di non scoraggiarti se non dovesse avere troppe recensioni (è periodo di magra, qui su efp) e portare comunque avanti il tuo progetto sulla long.

Buona fortuna,
Ram.