Furry Christmas!
di MusicAddicted

25/07/21, ore 14:33

Io sono una delle persone più Antinatale che esistano sulla faccia della terra, davvero, ma ho fatto la stessa cosa che ha fatto Jennifer per l'uomo a cui tengo.
È stato un bel Natale, dopotutto.
Ma, torniamo alla storia: Furry è troppo puccioso amoroso coccoloso come il padrone (che finge di essere un machoman) e mi è piaciuta tantissimo la scena del bacio: si capiva che prima o poi si sarebbero baciati, ma il fatto che accada a causa di Furry, beh, rende tutto molto più dolce.
Mi piacerebbe leggere una long di questi due (che fanno sorridere e fanno anche un po' sospirare), perciò nel caso tu decidessi di scriverla, beh, io sono pronta a leggerla ❤

06/09/20, ore 19:36

Heylà eccomi qui per lo scambio di recensioni del giardino di efp!

Premetto che non sono un'amante delle storie romantiche ma questa, ragazza mia, mi ha strappato più di un sorriso.

Ho adorato i giochi di parole usati, anche il modo in cui hai descritto i caratteri constrastanti ma giocosi di Robert e Jennifer, persino quello di quel maledetto gatto!

Avendo avuto solo cani e per colpa di una mia innata antipatia verso i gatti, grrr, a quel furry avrei lanciato più di qualche ciabatta!

Nonostante l'odio da parte di Robert per il natale grazie all'aiuto di Claire ed al carattere spumeggiante della sua conquilina, finalmente, è riuscito a dare un taglio al passato e passare felicemente quella festa (seppur troppo noiosa e commerciale).

Il tutto finisce come nelle più belle favole, un bel bacio sotto del vischio e il gran bel micione che si rifugia tra le braccia dei due in cerca di coccole.

One shot stupenda, niente da dire.

Complimenti davvero e spero di poter leggere altre tue one-shot, anche perché, coff coff, abbiamo lo stesso difetto con le long a quanto ho capito!

HAHAHAHAHAHAHAHA

23/05/20, ore 17:02

Ciao cara :)
Ero curiosa di leggere ancora una delle tue originali ed eccomi qui.
Siamo quasi a giugno, ma la mia vita si è fermata subito dopo Natale, quindi l'aria natalizia mi lascia un poco in pace con me stessa.
Posso dirlo? Amo Fury. Ehm, Furry xD bel micione... già il fatto che ci sia la presenza di un gatto, porta questa storia ad un nuovo livello. Sono una gattara ahahaha!

Dieci punti a Tassorosso per la signora Claire. Meravigliosa! :3 E 100 punti a Furry che interviene col vischio, meraviglioso. Rileggerei questa storia altre dieci volte solo per il gatto, sono una causa persa.

Robert cuore di ghiaccio è stato mollato proprio a Natale... ma dico, ma PROPRIO a Natale? Ma quella stronza è proprio senza cuore, argh.
Per fortuna è arrivata Jennifer nella sua vita, che mi sembra una di quelle ragazze tutte simpatiche, un poco alla "Lily" di How i Met your mother, non so perché... chissà :)

E' stata una storia molto fresca e coinvolgente, molto carina, molto simpatica.
Che brava tu che partecipi alle sfide ed i concorsi del Giardino... io non sono proprio capace di scrivere a comando :/

Complimentissimi e a presto,
Eevaa

20/11/19, ore 11:21

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Dato che hai dato libertà sulle storie ho scelto questa shot, dato che ormai ci bombardano di cose natalizie. Comunque l'ho adorata la classica commedia romantica che ti fa sciogliere come la neve al sole. I personaggi li hai caratterizzati alla perfezione, li hai contestualizzati, hai spiegato in maniera concisa il loro passato e niente li ho adorati.
"Le era sempre stato detto che i Maine Coon sono dei giganti buoni, che non bisogna farsi intimorire dalla loro grande mole, perché è controbilanciata da un carattere docile e affettuoso." Avendo un maine coon, sì posso confermare che sono molto dolci e affettuosi, ma per i gatti dipende molto dal carattere, quindi sì magari anche i maine coon sono dispettosi.
A presto.

20/02/19, ore 18:40

eccomi qui per lo scambio

1) furry è un amoreeeeee
2) sicura di essere un anti-natale?
prompt azzecatissimi e ben mixati fra loro, i due umani sono ben carattrizzati e non stonano uno con l'altro, anche clare, la terza è molto ben gestita..... galeotta fu la sua pettegolaggine...decisamente

la storia è scritta davvero molto bene senza errori.... alla prossima

15/02/19, ore 19:32

Ciao! :)
Eccomi qua anch'io per lo scambio recensioni!
Tanto per restare in tema, anch'io ho beccato anch'io una storia natalizia... Racconto molto carino e scorrevole, fin dalle prime righe ti coinvolge subito. Poi da amante dei gatti non ho potuto che apprezzare i siparietti con l'amico peloso!
L'atmosfera natalizia che Jennifer è riuscita a creare si sente, e anche quel musone di Robert alla fine si è sciolto, che bellezza! Ma quanto è stata stronza la ex a mollarlo a Natale, povero! E' normale che sia diventato una specie di Grinch! Però alla fine l'amore per fortuna riesce a superare qualunque ostacolo!
I prompt direi che ti hanno ispirata parecchio, leggendoli alla fine direi che calzano a pennello con le situazioni che hai creato!
Di sicuro leggerò ancora qualcos'altro di tuo ...
Barby

14/01/19, ore 16:20

Passo per lo scambio di recensioni indetto dal gruppo di Facebook "Il Giardino di Efp".
Amo tantissimo le storie natalizie, sia scriverle che leggerle e, quando mi avevi detto di averne fatta una, mi sono letteralmente precipitata a leggerla!
Mi è piaciuta un sacco, dal gatto che distrugge tutto al coinquilino carino, al piano di Jennifer per fargli amare il Natale. La trama è impeccabile e dolcissima, perfetta da leggere durante le vacanze decembrine.
Il tuo stile è limpido e chiaro, privo di errori grammaticali ma con qualcuno di battitura sparso qua e là.
Leggere questa storia è stato un piacere, soprattutto per il riferimento -indiretto- ai Muse che, santo cielo, sono stati la mia prima band seria.
Grazie mille e a presto, aggiungerò sicuramente la tua storia tra le seguite!
Ciao.

14/01/19, ore 13:18

Ciao,
Sono Giuly99jb di fb e sono qui per lo scambio libero :)
Ero indecisa tra la tua storia introspettiva e questa qui, ma poi leggendo l’introduzione, non ho potuto fare a meno di scegliere quest’ultima, visto che io non solo amo io Natale, ma soprattutto una storia d’amore natalizia.

Il titolo è azzecattissimo, mentre l’introduzione ti incuriosisce al punto di invogliarti a leggere la storia.

La lettura è stata piacevole ed era scorrevole e leggera. Non ho trovato alcun tipo di errori, né grammaticali, né di sintassi e nemmeno di battitura (tranne una piccola svista, hai scritto umo invece di uomo, ma sono una volta, perciò non è grave, come ho detto è una svista, capitano anche a me).

Passando alla storia vera e propria, essa mi è piaciuta moltissimo. Mi piace il fatto che i due abbiamo caratteri molto differenti e che si battibeccano, ma che al tempo stesso si aiutino a vicenda.
Robert è una versione giovanile di Scrudge e, visto che io adoro tutto ciò che sa di Natale, questo dettaglio ha dato un tocco in più al racconto, incuriosendo i lettori, facendoci domandare il motivo per il quale il ragazzo -ormai uomo- odi il Natale.

Lei l’ho adorata dall’inizio alla fine. È testarda, amorevole, gentile e indipendente. Ama il Natale e ha cercato di aiutare Robert, facendogli ritornare l’amore per il Natale.

Devo dire che ho adorato anche Furry - io amo i gatti- e che ho trovato molto carino il fatto di lui in versione shipper ahha.

Inoltre, come poteva non mancare l’anziana signora gentile e un po’ pettegola e il vischio? Tu hai messo entrambi questi dettagli, facendo fare a lui il primo passo con il bacio. Non sai quanto ami i baci che zittiscono!

In conclusione, ho divorato questa long-shot (l’ho letta più di due volte ahha) e il tuo stile mi affascina.

Spero di risentirti presto, baci,
Giuli

07/01/19, ore 18:45

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – della settimana scorsa… arrivo in vergognoso ritardo e ti chiedo immensamente scusa! T.T

Stacco un attimo dalla long per immergermi in questa One-shot davvero molto bella e fluffosa.
Dire che l'ho adorata è estremamente riduttivo! **
Inoltre, era davvero da tanto che non leggevo qualcosa nella sezione Commedia, quindi sono doppiamente felice che tu abbia scritto qui. *^*

Come sempre, ho adorato la caratterizzazione dei personaggi; in questo caso, poi, si trattava di una OS, il che significa che il numero di parole è anche più condensato – molto più condensato – rispetto ad una long, dove magari ti puoi permettere di spiegare determinati atteggiamenti nel corso di diversi capitoli e gestire ognuno come meglio credi.
Insomma, in una OS la difficoltà un po' aumenta e posso assicurarti che, anche in questo caso, hai svolto un lavoro più che eccellente.

Jennifer e Robert mi sono piaciuti tantissimo, così come Claire, la quale la vede lunga – molto lunga! – circa i sentimenti che provano l'uno per l'altra e non esita neanche un istante per dare voce ai propri pensieri – posso essere sincera? Claire, non so perché, l'ho associata a quella squinzia della Regina Elisabetta II.
NON CHIEDERMI NULLA, ORMAI LO SAI CHE SONO STRANA! xD

Ma in tutto questo, la vera star è Furry, il gatto.
Seriamente, io l'ho amato alla follia, è stato un grande!
Oltre al fatto che, senza neanche volerlo e come già mi avevi fatto notare tu, abbiamo scelto entrambe il primo prompt e il Main Coon come razza del gatto, e trovo tutto ciò proprio una bella coincidenza. **
Ti va di scrivere una storia a quattro mani in cui Furry e Leone si incontrano?
Sai che disastri andranno a fare! xD

E ancora una volta, complimenti anche per la scelta del titolo e per i giochi di parole, in questo campo sei proprio un asso!
La trama l'ho trovata dolcissima, comica e a tratti spensierata, senza togliere quel velo leggermente Angst che si nasconde dietro la corazza di Robert il quale, alla fine, fortunatamente si ricrede ricomincia ad aprire il proprio cuore alle persone e non solo al suo bellissimo gatto.
E io pretendo Jennifer come sorella, cioè, è la sorella maggiore che non ho mai avuto!
Bellissimo anche per l'Aesthetic all'inizio, è adorabile! *^*

Insomma, ho davvero amato questa OS e ti ringrazio per averla scritta e per avermi fatta letteralmente sciogliere.
Ti rinnovo i miei complimenti e scusami ancora per il ritardo!

Harriet;

07/01/19, ore 17:31

Ciao cara! Eccomi per la prima recensione che ti devo.
In primo luogo grazie per la bella storia, in una giornata tanto brutta come questa sono contenta di aver letto qualcosa di tanto dolce e tanto natalizio, non voglio ancora lasciar andare via le feste e questo racconto mi ha riportato indietro di qualche giorno! Ti ringrazio immensamente.
La storia mi è piaciuta tanto, ho adorato come hai preso i prompt e hai costruito queste vicende, anche perché anche io adoro i gatti e ritrovarne uno (praticamente protagonista) è stata una bella esperienza, mi affeziono anche ai gatti cartacei/virtuali, che possiamo farci :)
Bella è stata anche la storia “difficoltosa” tra i due.
Robert sembrava impossibile da convincere, impossibile da coinvolgere nello spirito natalizio, e dopo la storia che Claire ha raccontato... mi sembra più che normale.
Eppure è avvenuto un altro miracolo natalizio! Ne sono contenta :)
Bravissima, non ho trovato errori né altro, quindi complimenti.

06/01/19, ore 18:53

Beh...per essere una che non ama il Natale le storie ti vengono davvero bene, quindi continua a non amarlo ma scrivi più spesso di storie così.
Belli i prompt scelti, azzeccati e divertenti. Hai creato due protagonisti perfetti amalgamandoli bene in queste che potrebbero sembrare due storie ma sono una sorta di continuity l'una dell'altra. Poi c'è il gatto....io adoro i gatti! Per me potrebbero fare qualsiasi cosa, anche distruggermi casa è io li amerei e coccolerei lo stesso. Furry sei un mito, ti adoro.
Molto graziosa la presenza della signora Claire che fa un po' da silenzioso cupido tra i due. La vegliarda ha già intuito tutto, d'altronde l'esperienza servirà pure a qualcosa no? È solo che questi due avevano bisogno di una spintarella e lei cia messo lo zampino (giusto per rimanere in tema gattaro)
Molto gradito e sempre ben accetto l'accenno alla canzone dei Muse, e per il resto che dire...che la tua storia si legge che è una meraviglia. Bella, piacevole e allegra, non scontata e oserei dire briosa, perché la contrapposizione del carattere dei due mi piace. Anch'io ho fatto una cosa del genere e quindi gradisco molto. Poi amo le donne intraprendenti, quelle che non aspettano il classico principe azzurro, ma ciò che vogliono se lo vanno a prendere e basta, e Jennifer lo è, quindi brava.
E poi hai descritto Robert in una maniera troppo invitante per poter resistere...
Complimenti ancora mia cara, un abbraccio e un felice 2019 anche a te, ricco di tante belle storie come questa.

06/01/19, ore 13:15

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Le tue one-shot, sono sempre molto carine e divertenti.
I personaggi sono meravigliosi e sono anche l'opposto e come si dice gli opposti si attraggono.
Jennifer (Bellissimo nome) sta con Robert, mentre lei ama il Natale, il suo Robert, sembra il Grinch che detesta questa festa natalizia.
Furry invece il gatto cicciottoso, sembra un personaggio di un anime che adoro *_*
Quanta pazienza povera jennifer che deve fare i conti con Robert che non vuole nessun tipo di decorazione e mi pare giusto da parte di lei chiedere il motivo per cui lui odia cosi tanto le feste natalizie, ma come al solito lui ignora la sua domanda.
Ho amato alla follia la signora Claire che mi ricorda molto Mary Poppins (Non ci fare caso ai miei abbinamenti)
Che sa perfettamente che Robert non era cosi, e decide in qualche modo di aiutarli e si fida di Jennifer, cosi che lei si dia da fare e comincia ad addobbare tutta casa, cosa un pò avventata per me, visto che Robert poi si è arrabbiato e si scopre che lui è stato lasciato il giorno di Natale come lo capisco io sono stata lasciata una settimana prima, ma come è accaduto a me lui ha incontrato Jennifer.
One-Shot davvero molto bella, mi è davvero piaciuta e sei molto brava a rendere tutto divertente.
Alla prossima :)

05/01/19, ore 10:29

Ciao tesoro, eccomi qui per lo scambio del venerdì **
Ho adorato questa OS, le tue originali sono sempre qualcosa di estremamente adorabile e divertente. Simpaticissimo il titolo in riferimento al gatto grasso di Robert (adoro i gatti grassi), che è stato un vero e proprio protagonista assieme a Jennifer e il suo padrone. I personaggi sono ciò che più ho apprezzato: lei che adora il Natale, che vive con Robert e che ne è assolutamente cotta. I suoi pensieri e le sue introspezioni mi hanno fatto ridere. Poi c'è Robert, che è freddo e anti Natale, ma poi scopriremo solo esternamente. Ed è anche figo da quello che trapela dalle descrizioni. Furry è adorabile e io stessa non riuscirei ad arrabbiarmi con lui. In verità non riesco ad arrabbiarmi proprio con nessun animale.
La povera Jennifer deve fare i conti con la severità di Robert, che se a casa è anti-Natale e praticamente anti-decorazione e anti tutto, in negozio pretende la perfezione più assoluta. Ovviamente Jennife gli fa notare quanto questa cosa sia strana, bizzarra (e ipocrita lol), e vorrebbe sapere come mai ce l'abbia tanto con il Natale. Robert però decide di ignorare questa sua domanda.
Fortunatamente interviene la signora Claire, altro personaggio che ho adorato. Ci ha visto lungo e sa che Robert è probabilmente cotto di Jennifer, e decidendo di fidarsi di quest'ultima decide di rivelarle il motivo per cui è così burbero, visto che prima non era assolutamente così. Saputo il motivo, Jennifer decise di darsi da fare per cercare di far ritrovare a Robert un po' di spirito natalizio, decorando tutta la casa.
Quando lui torna per poco non parte una sfuriata, ma finalmente scopriamo cosa è successo: Robert è stato lasciato dalla sua ex proprio il giorno di Natale. Aiuto... a me non è mai successo, ma che brutto, ricollegherei la festa sempre a qualcosa di negativo. Però adesso c'è Jennifer che gli ha dato un buon motivo per apprezzarlo.
“Ho visto che hai un sacco di vinili di musica Jazz ma nessun giradischi per ascoltarla.” commentò lei, silenziosamente contenta di aver fatto centro.
“Se l’è portato via Sarah.” borbottò Robert - lol, rido tantissimo, ma si apprezza il pensiero. Finalmente l'atmosfera si addolcisce, con Furry sempre presente come un adorabile bambino peloso.
E il finale ci fa intendere che fra Robert e Jennifer andrà finalmente bene **
Che dire, OS veramente deliziosa. Complimenti per l'idea, hai rispettato davvero bene i prompt.
Alla prossima :)

~ Nao