ClassicaLoid il film: Concerto per abbandono
di apeirmon

10/07/19, ore 19:57

Recensione premio del contest With or Without you -Con o senza di te- indetto da Emanuela.emy79 e valutato da missredlights sul forum di EFP

Finalmente eccomi qui a rilasciare la recensione premio. Mi scuso per il ritardo, ma come detto prima la mia vita reale è più importante di quella virtuale. Finalmente, dopo settimane, ho finito di leggere questa storia.
Il motivo per cui ho impiegato così tanto a leggerla sta anche nel fatto che era davvero lunga. Avrei davvero preferito che ne facessi più capitoli o una piccola mini long.
Ti chiederai il motivo per la bandiera neutra. È semplice. La storia di per sé non mi è piaciuta per niente, trovandola inoltre troppo lunga a mio parere per una sola os. Anche per come è scritta e strutturata non mi ha coinvolta per nulla, e il cambio di carattere mi ha fatto storcere il naso oltre che appesantire la lettura, senza contare che all'inizio ho fatto davvero fatica a cercare di capire le varie correlazioni tra i personaggi o fra i vari paragrafi. Apprezzo il fatto che tu abbia menzionato dei brani classici, apprezzo anche lo studio e il lavoro messo per scriverla (ed è per questo che ti ho messo bandiera neutra, perché questa è una considerazione, non una critica), ma questa storia non rientra nel genere di storia che mi piace o che rileggerei una seconda volta.
A presto
missredlights

04/02/19, ore 07:24

Buongiorno.
Caspita.
Mi prometti di essere sincero, con me? Perché vorrei chiederti una cosa... xD più precisamente, quanto ci hai messo per scrivere un racconto così articolato !
Io non so da che parte farmi a parlarne, perché è complessissimo, forse un po' troppo per un solo capitolo. Tuttavia il racconto è un flusso e sta bene in un solo blocco, diciamo, proprio per spiegarmi in parole povere. Perdonami ma è l'alba e la mia testa va dove le pare xD
Comunque, complimenti per l'impegno, ma soprattutto per tutto ciò che hai investito in questo testo.
Complimenti per tutto.
Buona giornata :)