Cacciatori di Sogni
di Jordan Hemingway

10/02/19, ore 11:28

Ah, non avevo capito proprio niente. Valdemar non è un acuto e simpatico vecchietto, è uno psicopatico che aveva intenzione di tradire le Luci e Cecilia in un colpo solo, oltre ad essere lui il vecchio amante di Helena invece che Johannes come pensavo. Così si fa un bel colpo di scena!
E ... ouch. Povero Corin. Questa è la seconda volta che viene tradito da qualcuno di cui si fidava. Ma un po' di tregua a questo pover'uomo!
Ah, e alla fine scopre che l'unica sempre rimasta dalla sua parte era proprio quella che odiava di più. Vogliamo parlare delle mazzate?
Wow. La parte centrale è stata veramente epica. La morte di Helena, che ha causato quella di Valdemar e Johannes ma l'ha derubata di qualsiasi mezza speranza di tornare alla sua umanità ... ci credo che Cecilia ha pianto. E la parte con Petyr e Gerda: la ragazza ha imparato un nuovo trucco per far perdere la testa agli uomini, rischiare di perderla letteralmente lei stessa!
Quindi Rayla in qualche modo è riuscita a separare il suo destino da quello di Corin. E il loro legame è finito in maniera assolutamente deprimente.
La storia che si era aperta in modo così divertente si conclude in modo triste e malinconico, ma non stona. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, e i loro archi narrativi interessanti e ben scritti.
Complimenti davvero!