Borderline
di AliceDeLore

08/09/19, ore 09:43

I periodi neri terminano prima o poi, per fortuna la vit aè un alternarsi di alti e bassi. Hai reso bene i pensieri di una persona amareggiata, che soffre molto per amore, ma sappiamo bene questo che è un dolore necessario per crescere, che sarebbe meglio non sperimentare mai però capita praticamente a tutti e alla fine, quando ci si tira fuori, ci rende più forti e capaci di vivere l'amore appieno. E con la nuova consapevolezza che segue alle fasi del dolore, dopo si può solo ricominciare meglio di prima o, quantomeno, dovesse andare male di nuovo si soffrirà molto di meno.

Peccato però per il titolo in inglese, non per niente, ma visto che le poesie trasmettono molto anche grazie alla musicalità dei versi, la differenza tra Hope e Speranza è che la parola "Speranza" non è stringata, precipitosa; Speranza dà l'idea di una sofferenza lenta che pian piano si alleggerisce fino a trasformarsi in Serenità; Hope dà l'idea di risentimento per quel dolore.
(Recensione modificata il 08/09/2019 - 09:49 am)

06/01/19, ore 12:13

Sei ancora giovane e come ex- sportivo di mare devi spingere la canoa della tua vita a mare aperto poco alla volta.Le esperienze ben vengano saranno i mattoni della tua casa.Adriano imperatore diceva che il buio alias morte,bisogna sempre guardarla negli occhi.Ma non perderti in questi preamboli e nelle poesie alla Leopardi,Pascoli,Carducci e contemporanei,cura i sentimenti ed il suono delle parole.Complimemti per Bologna la dotta.
Auguri Pasta 6/1/2019