il sesso degli angeli
di LordLunaPuff

Eccomi qui per lo scambio!
Allora non conoscendo il fandom o l'opera l'ho presa come originale e guardando gli avvertimenti....ci sta tutta!
In ogni caso si legge molto bene e in maniera scorrevole, sei anche una delle poche che ho trovato che usa le parole "pene" e "virilità" al posto di membro/cazzo/minchia e questo da un tocco in più all'intera storia rendendola molto meno volgare; non so se riesco a farti intendere cosa voglio dire, spero di sì.
Per quanto riguarda la storia dei due angeli, limitata a questa scena ovvio, abbiamo sia un un pre che un post sulla loro vita; il giusto direi, cioè stiamo leggendo una scena di un certo tipo e non c'è bisogno di lungaggini su chi siano i due protagonisti, magari avrei aggiunto qualche dettaglio sulla lunghezza dei capelli o sul colore degli occhi; qualcosa che li facesse "immaginare" un po' più concretamente.
Ma alla fine va bene così, ognuno può immaginarseli come meglio preferisce 😊
Unica cosa che mi lascia un poco perplessa è il punto sotto le ascelle, so che fa solletico ma proprio non lo vedo come eccitante, forse è perché io stessa non lo sento/trovo eccitante personalmente; ma ok sono angeli, possono avere punti differenti da noi in fondo.
I due tizi sono simpatici, al prossimo giro mi farebbe piacere leggere qualcosa di loro, possibilmente non troppo lungo; ho un lavoro che mi fa stare fuori casa dalle 8 alle 14 ore al giorno e la sera sono davvero cotta 😅

Spero ancora di scambiare con te, hai un bel modo di scrivere e questo mi piace molto 😊

Haru

Io non conosco il fandom, quindi l’ho letta come fosse un’originale.
La storia in sé si legge con piacere, è godibile, ma per me, che non conosco da dove è tratta, è stato un po’ caotico da inquadrare.
Ci sono due angeli in mezzo ad una folla, nessuno li vede, ma li possono sentire o sfiorare. Cercano qualcuno, o aspettano qualcuno, poi dal dialogo tranquillo si passa alla scena erotica in sé, che è scritta abbastanza bene, ma non mi ha convinta. Forse perché lo fanno in mezzo a tutti e sono due angeli? Ma anche qui, può darsi che la mia impressione sia viziata dal fatto che non li conosco, e non so se farebbero una cosa così nel Canon, come carattere e come idea almeno.
Sul lessico non ho nulla da dire se non che hai usato termini ricercati e antichi in alcuni punti, mentre in altri ne hai usati alcuni più moderni, quasi spinti. È un po’ l’alternanza dei due registri mi ha interrotto la magia erotica... il climax...
Certo tu dirai: è una scena erotica fine a se stessa, ma avevi usato una certa eleganza che poi si è persa sul finale...
Nel complesso mi è piaciuta e spero non mi detesterai per gli appunti che ti ho scritto!
Ladyhawke83

Ciao carissima!
Eccomi finalmente qui  recensire questa storia! Premetto che non conosco l'opera ma che l'ho letta come se fosse un'originale quindi... sappi che sono una che tende a dire le cose come stanno, non faccio giri di parole e lo faccio a opera di bene xD
Allora la trama mi piace, la storia di questi due angeli antichi che si ritrovano a dover proteggere qualcuno sul pianeta terra mi ha fatto sorridere la storia di farli "accoppiare" così in pubblico un pelino di meno perchè primo sono angeli e dovrebbero avere un livello di pudicità elevato così come di dovere, non so se mi spiego.
Se tu li avessi fatti "nascondere" in un vicolo sarebbe stato un pò più in tema secondo il mio avviso però ovviamente va a gusti e so che erano invisibili ma se i due fossero stati due demoni lo avrei capito, la lussuria e la brama ci stavano ma l'angelo bho, mi ha lascato un pò così così però non è male come scritto!
Hai usato un lessico altalenante ovvero in alcuni punti hai ricercato termini ricdercati e "antichi" per rimarcare l'importanza di queste due creature ma in alcuni punti mi sei scivolata su termini più bassi che facevano contrasto con la scena ma anchq euste sono puramente scelte linguistiche >.<
Non ho trovato errori di battitura o sviste ed è una buona cosa, anzi ottima (cosa che io fatico a fare perchè sono sbadata XD), ultima cosa sono i dialoghi, hai creato nella prima parte un dialogo molto veloce, sostenuto senza immagini nel mezzo, senza movimento quasi fosse un copione di film mentre dopo l'hai dilungato spiegando cosa e perchè stessero facendo i due angeli e, anche questa è una cosa mia, i dialoghi vanno oltre che parlati anche mostrati per aiutare il lettore ad immedesimarsi nel contesto e, in questo caso, anche nella via piena di gente prima di Natale.
(Sì, lo so che dopo questa recensione mi odierai ma io sono convinta che serva per migliorare quindi perdonami T.T)
Nel contesto non è una storia brutta anzi, tutt'altro!
Detto ciò vado a nascondermi perchè sono una brutta persona t.t
ciao ciao

Carissima!!! Eccomi qua per il nostro promo scambio!!!
Quando ho visto “Queste Oscure Materie” ho perso un battito! Perché io AMO AMO la saga di Philip Pullman!!! (hai sentito che faranno una serie? Ottimista?)
A me il film non era dispiaciuto… pur con i suoi limiti!
Quindi capirai la mia felicità nel leggere il tuo lavoto! Mi è tornata una voglia matta di rileggere tutta la saga! La lessi secoli fa e l’ho amata subito!!!
Questa finestra sulla realtà dei due angeli è bellissima!!!! Mi hai riacceso l’amore per questi due personaggi cui non pensavo da davvero troppo tempo!
“…-Non hai mai davvero voluto resistermi- chiocciò Baruch di rimando.
Balthamos gli sorrise sardonicamente -Quando mai sono riuscito a resisterti in questi millenni?...”
Momenti così belli!!!
Sarà che ho un debole per gli amori proibiti, ho adorato come ci hai raccontanto questi momenti rubati!
Bellissimo!
^_^ è stata una piacevolissima scoperta!
Boingo!