Vermilion
di Nocturnia

29/04/19, ore 16:52

Ciao Nocturnia!

Per uno strano e fortuito caso, cercando in tutt’altro fandom, mi sono imbattuta in questa tua interessantissima raccolta di drabble e ci tenevo a lasciarti le mie veloci considerazioni, ovviamente positive, su questo primo capitolo.

Ho sempre pensato che i componimenti così brevi non fossero appannaggio di tutti perché è necessario scegliere con chirurgica precisione ogni aggettivo, verbo, elemento della frase. Occorre essere sintetici e allo stesso tempo incisivi - personalmente trovo sia difficilissimo. Nel tuo caso riesci a colpire il lettore (o meglio, me) anche grazie alla scelta del corsivo, che aiuta a sottolineare i concetti e a rendere più ponderate le parole.

Ecco allora che il gesto di applicare un rossetto diventa il lungo, ma terribilmente azzeccato, “si tinge di rosso la sua bocca”, che diventa quasi una lunga perifrasi di un gesto in verità molto semplice, ma che proprio perché espresso in maniera così pedissequa, se vogliamo, aggiunge tutt’altra valenza alla storia e al carattere di Excella. Rende il gesto più artificioso, ecco. Allo stesso modo ho trovato bellissimo il paragone con un’infanzia senz’altro svanita, di cui l’eco sono i piedi di una “bambina che aveva sempre sognato…”

Qui è il tempo verbale che sottolinea la fine dei sogni dell’infanzia, così come il futuro di aggrapperà preconizza già un futuro decisamente incerto e più oscuro. Ovviamente ho apprezzato tantissimo anche il resto su Albert, principe fuori e Bestia dentro, se vogliamo dirla con termini disneyani.

Insomma, ci tenevo a farti tanti complimenti per questa bellissima drabble che mi ha colpita e che ho riletto più volte ^^!
Buona giornata,
Shilyss

09/01/19, ore 18:13

Ciao-
Albert: -'a nocti *rotola* dimmi un po' te se la summer non è pirla😂 ha aperto il tuo ultimo lavoro dalla pagina degli autori preferiti, convintissima di trovarsi davanti ad un'OS, per poi rimanere di XXXXX nello scoprire come - al contrario - la tua storia l'è una raccolta di drabbles-
Io: -ma vattenn, Al *tira un razzo all'indirizzo del biondo; Ahio!! nota dello stesso* sparisci🌋
fuga del Wesker
Dicevamo; ciao :)
Immagino che questo primo capitolo sia ambientato durante Resident Evil 5, data la presenza della Gionne-
Albert: -anche perché in quello stesso capitolo *abbassa la voce per non farsi sentire dalla brunetta* ci rimarrà secca, la Gionne-
Excella: -hai detto qualcosa, Albertuccio-
Albert: -te copriti, mia cara, ché si gela assai-
Excella: -ma se siamo in Africa-
Albert: -ops *facepalm* e te copriti lo stesso, mia cara, ché la notte si gela assai...
O.o della Gionne
Passando allo stesso Wesker, qualcuno gli appioppi - nel senso di tirarglielo addosso, ovviamente - un Oscar alla recitazione, vedere/leggere la frase Excella si aggrapperà a quella promessa fino all'ultimo istante -.- segno di come quella povera sprovveduta c'è decisamente C A S C A T A -.- in fondo/dopotutto lo/la sappiamo tutti, qual è la fine che fa...
ed ecco come summer guarda male il ragazzone
Ti dico solo che - in questo primo capitolo - hai decisamente illustrato alla perfezione la faccia di bronzo che caratterizza Albert Wesker😈
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 06:14 pm)