Magisterium - 1963... and then
di Signorina Granger

19/01/19, ore 22:28

Ciao :-)

Innanzitutto scusa il ritardo, tanto per cambiare ci metto sempre una vita... Ma pazienza, meglio tardi che mai, no?
Allora partiamo dal fatto che questo capitolo mi è piaciuto molto e Tim ed Elvira sono veramente carini insieme!
È bello che durante gli anni di studio post diploma si siano sostenuti a vicenda.
La scena in cui arrivano Jade e Iphigenia è meravigliosa ahahahhah mi hanno fatto proprio scassare... Dai, secondo me hanno esagerato... Anche se Dave e Tim erano abituati agli elfi domestici di Hogwarts... Ma da come le due signore hanno tirato i guanti fuori mi ha fatto pensare a uno di quei programmi assurdi di Real Time ahahahahhah
I bambini naturalmente sono dolcissimi!
L'ultima scena, però, è la migliore: Laila, poverina, non conosce ancora la madre ahahahhah “Ma sotto al tappeto cosa c’è, fuliggine?!”, della serie Tim l'ha beccata subito... Ed Elvira ha avuto il coraggio di chiedergli se ha le allucinazioni ahahahhah Troppo forti insieme!

Ti auguro un buon fine settimana.
A presto,
Carme93 :-*

13/01/19, ore 21:11

Eccomi di nuovo Miss, come promesso!
Anche gli Elvis, come i Jolie, ci hanno sempre regalato moltissime gioie, e qui non hanno fatto eccezione in quanto a dolcezze.
Sono felice che siano riusciti a gestire la loro relazione a distanza e che Elvira sia riuscita a studiare e a dimostrare alla sua famiglia di potercela cavare, brava zuccherina appassionata di origami!
Le comparsate dei Maguire sono state graditissime, li adoro come sempre e sono morta leggendo di Iphe e Jade che ispezionano e puliscono l’appartamento dei ragazzi XD
Con questa passo a Jezabel, a prestissimo!
Sesilia

11/01/19, ore 13:40

Tim ed Elvira sono davvero adorabili!
La famiglia allargata di Tim è un vero spasso: Jade, Iphe ed Andrew sono sempre la solita vecchia squadra, le dinamiche tra loro, nonostante siano passati decenni non è cambiata e ciò non può che rendermi felicissima. Jade è come sempre uno spasso, Iphe la scienziata apparentemente calma e normale, ma ben diversa in realtà (Santa Marie curie è una delle cose più belle che io abbia mai letto) e il caro Andrew che sarà davvero fatto santo e che a dire il vero si diverte un sacco con il resto della truppa.
Adoro l'amicizia tra Tim e David: come John e Sean, Ivan e Novak in questa storia ci sono state delle meravigliose amicizie maschili, più che in ogni altra storia. Qualcosa del genere era successa con Antares ed Altair, ma in quel caso era diverso, erano anche cugini. Di solito ti faccio i complimenti per come rendi le amicizie tra ragazzi e ragazze, ma ho amato davvero i rapporti tra i ragazzi.
Sono contenta che Elvira non sia andata subito in Gran Bretagna e abbia scelto un altro stato: certo, la coppietta è stata lontana per anni, ma credo sia giusto che abbia avuto la possibilità di fare ciò che voleva e dove voleva e soprattutto essendo molto giovani credo abbia fatto bene a entrambi non convivere subito, ma starsene un po' anche con gli amici.
Il nonno di Elvira mi piace un sacco, è così posato, ragionevole e tranquillo, mentre i fratelloni sono parecchio sospettosi anche se vogliono troppo bene ad Elvira per metterle i bastoni tra le ruote. La nonna invece è uno spettacolo, wedding planner, life planner, qualunque cosa planner. Posso assumerla per organizzare la mia vita per favore?
I bambini sono davvero stupendi e sembrano una bella famiglia allegra e poi adoro il nome Laila ahahah, quindi complimenti per la scelta a te o ad una delle autrici o ad entrambe ahahah
A presto cara!
Em

10/01/19, ore 20:56

Ehilà!
Che gioia vedere gli Elvim! Questi due biscottini sono sempre una gioia, sono troppo carini. E poi mi chiedevo come avrebbero fatto ad aggiustarsi e a gestire la relazione a distanza. Be', ce l'hanno fatta alla grande!

L'incontro di Elvira con l'enorme gruppo Russel-Maguire è stato meraviglioso, sono troppo felice che tu abbia deciso di includere anche i Maguire (ma ormai mi sa che questi sono tutti una grande famiglia allargata)! Ahahaha, la povera Elvi è stata praticamente assaltata da tutte le donne di famiglia, pare, ma è talmente adorabile che se l'è cavata benissimo. Insomma, chi potrebbe non amarla? Tra l'altro mi ha fatto un sacco ridere il povero Andrew che viene praticamente schiavizzato ... almeno gli piace cucinare, su.
Anche Tim se l'è cavata sorprendentemente bene nel suo primo incontro con i fratelli orsi, temevo di peggio, anche se credo un po' di ansia ce l'avesse. Be', per fortuna alla fine è andata tutto bene.
Mi è piaciuta un sacco la scelta di Elvira di andare a studiare in Svizzera: credo che allontanarsi un po' dalla famiglia le abbia fatto bene, anche perché ha avuto occasione di dimostrare di essere in grado di cavarsela perfettamente (ok, magari qualche incidente c'è stato, ma almeno è sopravvissuta, dai. Diamo un po' di fiducia a questa ragazza). Insomma, la famiglia di Elvira è carina e le vogliono tutti molto bene, ma sono un po' troppo protettivi nei suoi confronti (per ragioni comprensibili, naturalmente), e credo che questa poveretta avesse bisogno di un po' di libertà.
Invece David e Tim sono fantastici: me li immagino tutti rilassati nel loro appartamento, finalmente lontani dalle loro vivaci sorelle e che si illudono di essere finalmente liberi e indipendenti ... poi bussano alla porta. E niente, di Iphe e Jade non si libereranno mai (e meno male, insieme sono una potenza). Tra l'altro mi ha uccisa il "santa Marie Curie" di Iphe, è proprio da lei! E poi i guanti sono la perfezione. Adoro come la gestisci e sono sempre felice quando compare, grazie!
Io comunque adoro l'amicizia tra Tim e Dave e la scena in cui David semplicemente sa che Tim ha in mente qualcosa (e immagina pure cosa) mi è piaciuta un sacco. Tim invece è piuttosto sorpreso e mi ha fatta ridere. Povero, magari pensava pure di aver nascosto le sue intenzioni.
E poi la scena di preparazione al matrimonio! Ma quanta gente sta partecipando?! Poveri Tim ed Elvira, me li immagino circondati da tutte le parti mentre cercano di tenere a bada le parenti. Ahahaha, voglio vedere Elvi scappare a Las Vegas, sarebbe mitico (anche se credo che Jade, le gemelle e la nonna di Elvira non ne sarebbero state felici).
Il dialogo tra Elvira e suo nonno prima del matrimonio è molto dolce, anche se per certi tratti un po' malinconico. Elvira però mi ha fatto subito tornare il sorriso con il suo chiedere a Lia di poter essere la madrina di Dorothy ... perché è importante arrivare prima di Kat, ricordiamocelo.
Ah, anche qui vedo tanti bellissimi bambini, che gioia! Elvira comunque non si smentisce mai, me la vedo benissimo mentre va nel panico perché ha rovesciato la fuliggine e cerca di coprire tutto con il tappeto, per poi chiedere alla figlia di non dire nulla. Laila però non può proprio mentire al padre (che tesorino, mi piace già un sacco), e bisogna dire che Tim ormai ci è abituato. Comunque, questa scena mi è piaciuta molto ed è stato bello vedere apparire anche i Macalia più pargoli.
Mi domando su chi sarà la prossima OS, a questo punto!
Spero a presto,
Chauve Souris

10/01/19, ore 13:33

Ehilà, eccoci giunti ai miei amatissimi Elvim!
La prima a farsi avanti e conoscere la famiglia del fidanzato è stata la nostra sbadata preferita, che ha affrontato piuttosto bene l’assalto delle donne Russel/MacGuire. Penso che a lei sia toccato l’impatto peggiore perché è vero che le ragazze l’hanno assaltata, ma la loro è pura e semplice curiosità innocente, che non sarà certo, o comunque non soltanto, ciò che spingerà i Fratelli Orsi a fare domande al futuro cognato. Iphe, Andrew e famiglia non potevano mancare in un momento così importante per i Russell: sia figli che genitori sono cresciuti assieme e il loro sostegno morale è importantissimo per Jade, che come immaginavo adora già Elvy, e Tim, che alle opinioni dei suoi cari tiene tantissimo. Ahaha, povero Andrew, cucina con piacere ma questo è sfruttamento bimba mia!
Wow, Tim se l’è cavata benissimo con i fratelli di Elvira e non ci credevo, è cresciuto tantissimo e sono davvero contenta che abbia scelto di prendere quel primo incontro di petto e mostrare quanto sia fantastico (sì sono di parte ma è vero che quando smette di essere timido Tim è una persona dalle molte risorse) mettendo da parte la sua naturale e involontaria introversione.
Muoio, Iphe e Jade sono mitiche, illusi Dave e Tim se credevano che andando a vivere da soli le avrebbero avute meno attorno.
La nostra Elvy sta finalmente riuscendo a realizzarsi professionalmente e sappiamo quanto questo sia importante per lei vista la campana di vetro in cui è vissuta per anni. Certo ancora non è totalmente indipendente e questo le pesa, ma ormai che gli studi le consentiranno di trovare facilmente un’occupazione la strada che le resta per essere svincolata dalla famiglia è tutta in discesa. Capisco anche i nonni che comunque vogliono il meglio per la nipotina che hanno cresciuto e visto che hanno le risorse per sostenerla economicamente non vogliono rinunciare a farlo, e magari si sentono doppiamente responsabili perché pensano all’obbligo morale che hanno verso i genitori di lei.
Per rimanere più o meno in tema nonni, figuriamoci se quella di Elvira, coadiuvata da Jade e compagnia, non avesse dato di matto e cercato di organizzare un matrimonio degno dei reali per la sua nipotina; credo che Elvy dovrà rassegnarsi a convivere con l’idea di essere ricca sfondata, è ammirevole che sia una persona così semplice e modesta e voglia solo legarsi definitivamente a Tim senza tante cerimonie.
Commovente la conversazione con il nonno, dolce-amara ma verissima. Sull’amicizia del trio di Durmstrang ho detto abbastanza in passato e non voglio aggiungere troppo perché non potevo immaginare un futuro in cui le ragazze avrebbero condotto vite completamente separate o i rapporti si fossero raffreddati.
I bambini sono adorabili e Elvira comunque non smette mai di essere una macchietta, ma Tim la conosce troppo bene per non aspettarsi catastrofi continue, è normale che sia molto puntiglioso e abbia occhi, e spie, ovunque.
Ok, siamo giunti alla fine e non mi resta altro che rinnovarti il mio grazie per Tim e Jade e la meravigliosa famiglia allargata che hanno trovato grazie a te, non potevano sperare in persone migliori da cui essere circondati.
(Recensione modificata il 10/01/2019 - 07:02 pm)