Giorgia
di Jonghyun88

16/01/19, ore 01:03

Un vero dramma, culminante con il grido disperato di un padre che si porterà dietro un senso di colpa opprimente.
Il racconto mi è piaciuto molto, bella la descrizione della piccola e del mondo che lei si apprestava a scoprire.
L'ho trovato molto attuale, anche: al giorno d'oggi si sente spesso parlare di incidenti che segnano per sempre la vita di intere famiglie; incidenti che, molto spesso, sono proprio la diretta conseguenza di distrazioni da parte di genitori spezzati in due dopo tragedie del genere.

Complimenti anche per lo stile, che ho apprezzato :)

15/01/19, ore 23:27

Ho curiosato sul tuo profilo e ho letto anche questa con interesse.(ma dimmi perché ne hai pubblicate due con rating distinti?)
Che scrivi bene non c'è dubbio, hai uno stile semplice ma piacevole e privo di errori.
Vicenda molto triste davvero, colpisce come gli incidenti possano accadere quando meno te lo aspetti e colpire così, in una limpida mattina di sole qualsiasi.
Se posso permettermi mi piacerebbe darti un paio di consigli, sperando tu non te la prenda: non si se fosse voluto, se si me ne scuso, ma secondo me dovresti prestare attenzione ad alcune ripetizioni all'interno del testo dove alcuni concetti sono ribaditi più volte; le due righe finali sono volutamente ambigue? O sono particolarmente stordita questa sera😅 possibilissimo ma messe così possono voler dire sia che l'uomo si sia suicidato sia che tu (parere personale che aggiungi nella storia) troveresti giusto per lui la morte...
Infine, se posso, suggerirei di cambiare introduzione, non importa se più o meno articolata, ma in quella frase concentri tutto, è vero, ma il lettore sa già... Che cosa accadrà capisci? Questo rovina un po' secondo me nel gustarsi tutta la descrizione che viene prima della giornata, del rapporto di Giorgia con chi la circonda del bel posto... E tu mentre scorrono queste dolci immagini però sei li a chiederti "oddio, come muore sta poverina?!" perché appunto sai già che muore... 😅
Rece assolutamente positiva comunque è che vicenda drammatica☹️
Alla prossima, spero!
Nala

11/01/19, ore 10:21

Buongiorno.
Un racconto davvero molto triste!
Però è scritto molto bene, ci sono descrizioni molto complete.
Buona giornata :)