Elsa's story
di Yanez76

12/01/19, ore 15:50

Aspettavo con ansia di scoprire che cosa ci avrebbe riservato questo capitolo e devo dire che sono stato ampiamente ripagato dell’attesa! Prima di tutto, complimenti per i diversi riferimenti alla vita dell’epoca ed alla ricostruzione dei diversi ambienti della Los Angeles degli anni ‘30, soprattutto mi è piaciuto l’accenno al ristorante a forma di cappello, non lo conoscevo ma ne ho cercate alcune fotografie, e sembra proprio fatto apposta per indicare che un certo cappello ci sarà sempre, nel destino di Elsa.
A proposito di Elsa, la stai costruendo in maniera davvero magnifica, la sua testardaggine ed il suo volersi imporre prima di tutto come accademica, e solo in un secondo momento come donna, sono davvero ben scritte, e si sposano magnificamente con il suo carattere dolce - basti guardare come pensa a suo padre - ma allo stesso tempo duro e deciso, plasmato da una vita difficile che, a quanto pare, le ha insegnato a non sapersi accontentare di una semplice medaglia d’argento (e chissà se anche questo contribuirà a spingerla a stringere alleanza con i nazisti); in questo capitolo ha perso la verginità, anche se l’abbiamo vista restia fino all’ultimo, e sarà anche interessante scoprire che cosa contribuirà, nei sei anni successivi, a cancellare ogni suo freno inibitore fino a trasformarla in una donna capace di concedersi al primo venuto pur di ottenere i propri scopi. Presumo che la nostra Elsa, a contatto con tutti i professoroni che sta per incontrare, dovrà subire sulla propria pelle il pregiudizio ancora fin troppo imperante negli anni in cui si ambienta questa storia e che non sarà facile, per lei, continuare a fare la parte della storica dell’arte senza incappare in numerosi problemi.
Devo anche dire che ho trovato il professor Isaac Stein molto simile a Indiana Jones, quasi una sua sorta di controparte austriaca, e mi chiedo se anche questo, in qualche modo, contribuirà a far cascare senza troppi problemi Elsa tra le sue braccia.
Per finire, mi è piaciuto tantissimo scoprire che, presto, entrerà in scena anche il buon vecchio Henry Jones e non vedo l’ora di scoprire come lo gestirai in tutto questo; del resto, visti tutti gli indizi che ha raccolto, pareva difficile che avesse sempre fatto tutto quanto da solo. Ho trovato ottimi anche i diversi riferimenti alle ricerche per il ritrovamento del Graal, non vedo l’ora di saperne un po’ di più e anche di scoprire a quale punto, e come, Donovan ed i nazisti si inseriranno nella faccenda.
Ancora vivissimi complimenti e alla prossima!