Recensioni per
A cena con il nemico
di lmpaoli94

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
29/07/20, ore 10:57

Ciao. :) Eccomi iniziare a leggere un'altra tua storia, questa volta composta da meno capitoli. Il titolo mi ha incuriosita e nell'introduzione ben ci fai capire in che contesto ci troviamo. Noto che hai molte idee e si può percepire che ami scrivere. Come avevo già detto nella storia che ho letto precedentemente, se aggiungessi maggiori descrizioni e con più particolari il lettore si immergerebbe meglio in quanto raccontato. Scorrerebbe anche tutto meglio a livello temporale inserendo maggiori scene narrative, invece che principalmente dialogiche. Sono curiosa di vedere cosa accadrà Un saluto. :)
(Recensione modificata il 29/07/2020 - 10:58 am)

Recensore Junior
13/01/19, ore 21:09

Ehi, ciao! Come va? :)
Come promesso, ho finito qualche ora fa di studiare e quindi sono passata a recensire. ^^
Comunque: la trama mi ha suscitato sin da subito interesse, e questo capitolo introduttivo ti è riuscito abbastanza bene. Bravo :D
Ho notato però alcune piccole sviste nel testo, che ti consiglio di correggere:

1) "Miranda non ne voleva sapere di muoversi davanti allo specchio." -----> “Miranda non ne voleva sapere di muoversi da davanti lo specchio”.
Secondo me, se la cambi in questo modo è più corretto, poiché suppongo che la donna era davanti lo specchio, da dove non aveva intenzione di spostarsi. Ho capito bene o la frase che volevi esprimere era diversa? :3

2) «Dal primo pomeriggio, continuava a pensare su cosa avesse indossato quella sera che per lei era “una inutile perdita di tempo.”» ----> “Dal primo pomeriggio, continuava a pensare su cosa avrebbe indossato quella sera, che per lei era un inutile perdita di tempo.”

3) < A questo punto dobbiamo essere molto più intelligente di lui, non trovi? > -----> intelligenti

4) "replicò l’uomo rimanendo folgorato da tale bellezza. >" -----> senza ">", perché il dialogo l'hai terminato poco prima. ^^

Piccole cose di poco conto, non preoccuparti. Mi succede sempre, per cui posso capirti alla perfezione. ^^
Una cosa che ti segnalo nuovamente sono le descrizioni, che anche qui scarseggiano. Magari avresti potuto descrivere il vestito della donna, per dirne una, o comunque la situazione in generale, poiché non troppo chiara.
So che scrivi da molti più anni di me, e so anche che io sono decisamente più giovane di te, però vorrei dirti che se vuoi imparare a scrivere come si deve le descrizioni sono una tra le basi.
Magari non inserirne troppe, se proprio non ti va, ma comunque mettere a punto l'essenziale al fine di far comprendere il testo ai lettori è fondamentale. :3

Altra cosa: ammetto che a tratti ho anche avuto difficoltà a capire chi parlava, e per ciò ti consiglio di inserire il soggetto a fine battuta, o comunque qualcosa che faccia comprendere chi è che sta parlando.
Ti faccio un esempio concreto.
•Con il soggetto a fine battuta: < Questo è impossibile. Vuoi che ti aiuti io? > le chiese l'uomo di fianco a lei, proprio colui che aveva felicemente sposato diversi anni fa.

•Senza soggetto dopo la battuta:
Alla donna brillarono gli occhi;
< Riusciresti a risolvere la situazione? >
< Almeno ci provo. > rispose lui tranquillo, al fine di assecondare, nonostante i suoi fossero comunque tentativi, ogni desiderio della sua amata moglie.

Sono esempi stupidissimi e pur sempre consigli personali, per cui prendili alla leggera. Del resto, la storia è tua e tu ne sei l'autore. ^^
Però, sulle descrizioni, ti direi di provarci, di fare tentativi, ma comunque di cominciare a descrivere qualcosa all'interno della storia. Le capacità le possiedi, per cui, con un po' di allenamento, le svilupperai a pieno.
Per il resto sei stato bravo, quindi ancora complimenti! :D
Bene, detto questo, alla prossima!
Baci, Lily :3