Lo stupore della volpe
di zamy88

20/01/19, ore 09:32

Ciao. Ma guarda che splendida sorpresa! Nonostante non mi aspettassi di vedere una tua fanfiction, speravo tanto di poterti vedere scriverne una...e il mio desiderio, a quanto pare, si è realizzato!

Pur essendo breve, questo prologo la racconta davvero lunga: Judy e Nick che hanno litigato a causa di una donnola maschio che ha rubato al nostro timido e orgoglioso Nick la sua amata coniglietta...e la volpe pensa che stavolta la coniglietta non lo perdonerà più.
Essendo un capitolo breve è difficile commettere errori grammaticali e quant'altro, perciò vedrò di finire di leggere il prossimo capitolo che hai pubblicato.
Bravo...e hai fatto bene a "buttarti nella mischia" anche tu: perché soltanto in questo modo hai la possibilità di conoscere le tue capacità di scrittore, e anche di migliorarle.

16/01/19, ore 13:11

Ehila,ciao!
E così hai deciso di buttarti anche tu nella mischia eh?
Che dire...come hanno già sottolineato gli altri,è un piacere vedere che,dopo quasi tre anni dall'uscita del film,si continua a scrivere,righe su righe e pagine su pagine di storie...
E,non preoccuparti.
Questa è una passione a cui dedicarsi a tempo perso...quindi,scrivi quanto vuoi,quando vuoi e sopratutto come vuoi.
Esattamente come il sottoscritto e tanti altri amici del fadom ;)

Per quanto riguarda l'inizio,pare proprio che Nick l'abbia fatta grossa...oppure è semplicemente timido e si è fregato da solo?
Nonostante tutto,sei riuscito a rappresentarlo come determinato ma fragile.
Un connubbio particolare che,secondo me,avrà parecchio da raccontare.

Che altro aggiungere...no,non avremo pietà di te...finchè non ci sfornerai capitoli su capitoli pieni di citazioni e riflessioni sul senso della vita e tanto altro ancora! XD

A parte gli scherzi,i miei complimenti per questo inizio molto interessante...
Adesso vediamo come andrà a finire!

Enzo

16/01/19, ore 12:58

Ehila', carissimo!
Dunque...hai deciso di provarci anche tu?
Beh, non posso che esserne contento.
E' sempre bello quando qualcuno decide di provarci, anche se nel tuo caso...possiamo ritenerti una vecchia conoscenza di questo fandom!
Comunque...e' davvero incredibile. Il mese prossimo saranno TRE ANNI esatti che e' uscito questo splendido film, eppure...si continua a scrivere. Il fandom e' attivo come non mai!
Inizio piuttosto promettente: sembra che Nick si sia messo davvero nei guai, questa volta. E che l'abbia combinata davvero grossa. Soprattutto nei confronti di una certa coniglietta. E lei quella in penombra nella stanza, vero?
Comunque...e' una bella immagine, quella che hai dato della nostra volpe. E anche triste. Fa capire che Nick deve essere stato piuttosto solo, nel corso della sua vita.
Ottimo esordio, e non preoccuparti. Ci vuole gia' un grande coraggio a volersi mettere in gioco, credimi. Per ora...scrivi e divertiti, mi raccomando.
In altre parole...goditela. E procedi con calma.
Complimenti e alla prossima!

See ya!!

Roberto

15/01/19, ore 08:16

Ciao carissimo, in genere do il benvenuto nel fandom a tutti i nuovi arrivati, ma te ormai sei una presenza costante, per cui mi limiterò a complimentarmi per la decisione di voler fare questa prova, felice che quella nostra chiacchierata abbia portato a questo.

Veniamo alla storia, capitolo corto, si, ma per un prologo va più che bene, a quanto pare Nick l'ha combinata grossa, colpa anche di questo Mike, mi da l'idea che sia un coniglio, infatti quel "figlio di una donnola" lo vedo più a titolo dispregiativo che letterale, vedremo...

Intanto ti faccio nuovamente i complimenti e alla prossima.
Davide