Le mirabolanti avventure di Mari in Italia
di AlessiaDettaAlex

19/01/19, ore 20:37

Se c'è una cosa che non pensavo avrei mai visto su EFP, è la nota alma mater studiorum in una introduzione per una fanfiction.
Ma il mondo è pazzo e vuole sorprendermi, un'altra persona pazza è Mari ma questo è un dato di fatto e non dovrei straparlare prima di arrivare alla sezione della recensione dedicata al capitolo.
Ohilà! Qui _Alcor che parla, felice di assistere alla nascita del primo capitolo di quello che vorrei considerare un capolavoro sulla fiducia. Sul titolo in sé potrei parlare per troppo, ma riassumerò con mi piace. Ha quel mezzo tono da jojo reference da cui non si può fuggire quando si parla di titoli con la parola "avventure" all'interno e la parola mirabolanti mi dà un buon feeling, non posso spiegarlo in altro modo.
L'introduzione è semplice, diretta; il concept della raccolta mi è caro perché colpisce vicino a casa - in più sensi di uno. Devo dire, ma credo sia palese, sono molto speranzosa all'idea di cosa potresti tirare fuori.
Il capitolo è un piacere da leggere; chiaro, non si perde. L'unica cosa che può lasciare spaesati nel caso è il riferimenti a vie e piazze, penso, ma allo stesso tempo il citare nomi specifici regala al tutto un senso di realismo. E Mari è Mari, sinceramente sono affezionata all'idea di lei in parte timida con gli sconosciuti - le amicizie che ha trovato lungo la vita l'hanno viziata, alla fine della fiera un po' di difficoltà ci sta, quindi per me è un dettaglio che la rende una tacca più IC di come solitamente viene rappresentata. o forse confondo gli headcanon con la realtà
Lo spaccato sulle lezioni è stato per ovvie ragioni la mia parte preferita del capitolo, il suo dialogo con Mari mi ha strappato un mezzo sorriso.
Che dire? Non ho recriminazioni da fare, è una oneshot che getta le basi per le future e lo fa in maniera quasi impeccabile.
Ottimo lavoro, keep it up, tho.
Sono davvero curiosa di quante altre cretinate la meme queen vivrà nel paese delle meraviglie :v
_Alcor