Lontano dagli occhi, nel profondo del cuore
di Nuel

30/03/19, ore 19:00

Buonasera cara, eccomi qui per poter recensire con molto piacere sul tuo profilo. Mi piace poter scambiare con persone con cui non ho ancora avuto modo di creare un rapporto di lettura duraturo, perché poi scopro sempre qualcosa di nuovo e di positivo che mi lascia un bel ricordo. Amo la Drarry, in ogni sua singola sfumatura e gestita in ogni genere, quindi ho deciso di leggere la tua ultima OS dedicata a questo pairing.
Una sensazione costante di angoscia e malinconia per le sorti di Malfoy e per la sua salute me le sento addosso fin dal primo momento in cui Harry entra in camera nel dormitorio dei Serpeverde. Vedere Draco in quello stato è doloroso e preoccupante, ed il fatto che il ragazzo non abbia avuto il coraggio o la forza di sollevare il lembo di stoffa per constatare l'eventuale presenza del marchio, fa riflettere fin da subito: deve sentirti davvero sconvolto. Sei riuscita a rendere davvero bene la sua condizione ed il turbamento di chi osserva silenzioso. Turbamento che lo segue anche il giorno dopo, colto con serietà da Hermione e Ron. Quello che mi piace e che mi lascia sorpresa è che lui torna la notte stessa, vegliandolo tutto il tempo e beandosi del suo sguardo sincero, del suo vero volto velato di lacrime (e qui sono io a sciogliermi, sappilo.)
E niente: la scoperta di chi è sotto al mantello in un modo così dolce e sincero, con il sapore di necessità di qualcuno accanto che vegli su di lui la notte, è di una coccolosità disarmante. Mi stai mostrando un lato di Draco che apprezzo volta per volta sempre di più, e quando lo accetta nel suo letto è qualcosa che mi fa capire che il loro rapporto sta cambiando. Dai un'importanza non da poco agli sguardi che si scambiano di giorno, mentre la notte vivono una parentesi tutta loro. C'è un tale erotismo nel loro incontro notturno, quando iniziano a toccarsi, a cercarsi, a baciarsi attraverlo il mantello e le coperte: un vedo non vedo, un ti sento, un ti cerco e ti tocco anche se non la pelle nuda. Davvero, è una sensazione che spiazza di quanto è vivida e quanto riesca a risvegliare emozione. La parentesi della sera successiva riprende l'erotismo meraviglioso andando al di là delle stoffe e finalmente permettendo uno sguardo ricambiato e carico di curiosità e desiderio: quella loro prima notte dove si spogliano delle maschere e del loro passato, lascia spazio a loro stessi.
La bolla da sogno si spezza, e il tutto muore nel momento stesso in cui Harry affronta la cosa nel presente, di giorno, al di là delle lenzuola e lontano dal buio della notte. Si deve fare ciò che si deve fare, e i nomi resteranno solo nel ricordo: torneranno ad essere Potter e Malfoy con le conseguenze di tutto questo... Mamma mia che amarezza incredibile questo finale, però devo ammettere che è decisamente coerente e mi piace un sacco. Ho adorato il riferimento al profumo, come la lettura coinvolgente, l'assenza di errori e i dialoghi taglienti e IC. Ho scelto bene davvero per questa storia, alla prossima e buon lavoro! :3

27/03/19, ore 08:50

Sono qui dal gruppo Boy's love! Ho scelto questa OS per il semplice fatto che amo la Drarry!
OS tra l'altro favolosa. La storia è piena di angst, l'amore c'è ed è nascosto, non esce mai allo scoperto ed entrambi fanno come se fosse solo una fantasia.
Draco, molto più di Harry, è in contrasto con i suoi sentimenti mentre Potter, da buon grifondoro, vorrebbe "redimerlo", rendere vero tutto quello che succede di notte.
Ma la guerra, Voldemort e tutta la situazione drammatica che gira intorno a questi due non glielo permetterà.
Mi viene da chiedermi: quando Riddle sarà  stato sconfitto, ci sarà speranza per loro due?

Ottimo lavoro. Un abbraccio!

16/02/19, ore 18:03

RECENSIONE PREMIO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONTEST "COME AMORE E PSICHE"

Parto da un dettaglio minore, ma che mi è piaciuto tantissimo. Il fatto di sottolineare il fatto che la scena che sarei andata a leggere sia stato anticipato e sottolineato dalle piccole immagini raffiguranti il sole e la luna mi ha fatto una bellissima impressione. Si tratta di un piccolo "gioco" grafico, ma mette subito il lettore nella giusta ottica senza didascalie o giri di parole. L?ho trovato molto poetico!
Mi è piaciuto molto il tuo approccio al tema pensando a questi incontri notturni come se fossero una sorta di sogno. Il finale che hai scelto è quindi la logica conseguenza di questa situazione.
Le tue scelte di trama sono molto interessanti e devo dire che, quando ho proposto questo bando, non mi sarei aspettata niente del genere. Mi complimento con te per la fantasia.
Per quanto riguarda i personaggi, Harry è il solito imbecille (GRAZIE! Già lo detesto: farlo diventare una persona per bene proprio non mi va :P), mentre Draco è un Draco problematico e fragile, ma pur sempre serpe purosangue (grazie anche per questo) e l'abbinamento dei caratteri dei due protagonisti mi pare molto azzeccato.
Nel complesso la storia scorre bella rapida ed in modo equilibrato. Ottimo lavoro!

23/01/19, ore 13:17

dolcissima!!! meravigliosa!!! tristissima!!! sigh!!! davvero splendida!!! la dolcezza di draco nel sonno contro come appare di giorno e Harry a cui non importa più davvero sapere la verità su malfoy perché ha scoperto draco!!! :3 li adoro!!!

21/01/19, ore 18:40

Buonasera.
Sono veramente contenta di essermi imbattuta nella tua fanfiction. Lo stile è molto bello, mi ha davvero conquistata. Davanti a me avevo un testo pulito e ben impaginato; al contempo le parole hanno suscitato in me un enorme turbinio di emozioni, soprattutto lo scambio di battute finale ( «Devo… sconfiggerlo. Devo ucciderlo, Draco. Per la mia sopravvivenza… e per…». Un “noi” rimase in sospeso, ma Harry ebbe la sensazione che Draco avesse capito...Che dire? Una frase semplicemente bellissima! Mi sta quasi cadendo una lacrima).
Complimenti ancora, questa ff è veramente intensa. Buona fortuna per il contest.

20/01/19, ore 13:16

Carissima Nuel,
Finalmente ritorno a leggerti. Dato che sono una persona terribilmente curiosa, non potevo non fare un salto qui, in questa shot legata a un fandom dove non ti avevo ancora mai letta e con una coppia che mi è sempre interessata (del resto, ti era già nota la mia passione per i villain, mi sa).

A spingermi qui è stato anche il tema di Amore e Psiche, a me carissimo da sempre. La ripresa del mito è colta nella sua tragica essenza. L’amore consumato con il mostro che, in realtà, è il bellissimo Eros, si infrange quando Psiche commette l’errore di volerlo guardare. Allo stesso modo, il tentativo finale di Harry di fermare Draco durante il giorno, spezza irrimediabilmente l’incantesimo o l’illusione che lega entrambi. Trovo importante dire che hai mantenuto i personaggi molto IC anche nella scelta dolorosa di doverli separare, rimanendo così nel canone senza creare universi paralleli. Il missing moments si rivela decisamente credibile. Un plauso ai momenti lime che, proprio per il fatto di essere bloccati dalla stoffa e nel buio hanno avuto quel quid in più che me li ha fatti apprezzare particolarmente, oltre a essere veramente elegantissimi. Lo stile di scrittura è efficace, elegante, correttissimo e anche esteticamente piacevole da leggere. Tutti elementi che hanno reso la lettura gradevolissima.

Una nota di colore: appena aperto la pagina, ho detto “la inizio e poi la proseguo più tardi.” Invece, me la sono bevuta dalla prima all’ultima riga. Bravissima e in bocca al lupo per il contest ♥
Shilyss

19/01/19, ore 12:08

ciao! che delizia, nonostante finisca esattamente come doveva finire, è una delizia.
è un racconto delicato, un po' veloce nei tempi ma d'altra parte, draco non ne ha molto da spendere in 'futilità'.
sono loro, in tutto. forse draco un po' audace ma nei sogni tutto è possibile e fattibile.
mi piacerebbe immaginarli dopo quei famosi '19 anni dopo'. in un incontro fortuito che porta a ben altro.
complimenti, non ti smentisci mai. auguri per il contest.
p.s. ho notato un errore ( credo volessi andare a capo invece c'è dello spazio in più tra un periodo e l'altro. ) altro non so, ero troppo impegnata a leggere :)
buon tutto kiss <3