La Lacrima
di Hiroshi84

21/01/19, ore 20:34

Santo cielo che depressione! Scusami ho pensato ad alta voce XD... Allora ci sono punti si è punti ni diciamo. La storia in se non è nulla di che però è strutturata benissimo, ci sono i tempi giusti e le parole sono scelte bene, si vede chiaramente che volevi trasmettere un certo tipo di emozioni al lettore (Mi sembra più portato per un pubblico femminile questo). Riguardo a ne piango tanti anzi tantissimo sia per tristezza, delusione e gioia. Ho pianto solo una volta per amore e mi sono ripromesso di non farlo mai più in vita mia. Per amore non si piange, si soffre ok ma non si piange specialmente se al' altra persone di noi non frega nulla. Per il resto piango quando non riesco a realizzare un mio desiderio, quando sono molto nervoso o arrabbiato e quando tutto non va come dovrebbe andare. Piangere fa parte della nostra natura e il pianto e' anche un mezzo di comunicazione... E' giusto piangere anche per un film o una canzone se ci tocca dentro al cuore, alla fine la vita e' anche questa. Piangere per un amore non so, per quanto uno possa stare male la vita va e deve andare. Bello il racconto ma cerca di non mettere sempre il tema dell'amore in mezzo, so che sei un romanticone ma non esagerare. Bel racconto senza infamia e senza lode (Oggi sono cattivo). Un abbraccio grande grande.
Fede883.

20/01/19, ore 06:58

Buongiorno.
Un racconto molto metaforico e fiabesco, originale come l'hai pensato e costruito.
Bene ^^
Buona giornata :)

19/01/19, ore 20:17

Amoruccio , lo sai che ho una fervida immaginazione vero? Leggendo il tuo racconto mi sono immaginata una storia d'amore finita male, i protagonisti però non erano solo la lacrima e l'occhio...... Io ho immaginato che anche le labbra fossero protagoniste di questa storia, una sorte di "terzo incomodo"... oddio, in realtà non so nemmeno se si possa definire tale.... Comunque, nella mia mente l'occhio non si è comportato bene, così la lacrima ha deciso di dargli un ultimatum, ultimatum che l'occhio non ha preso minimamente in considerazione.... Per quanto riguarda le labbra, ecco per me erano realmente innamorate dalla lacrima, e quindi quando la lacrima ha deciso di "lasciare" l'occhio (per me il "cattivo" della storia) si è finalmente congiunta con le dolci labbra...... Ok, sicuramente la mia storia non c'azzecca niente con il vero significato del tuo racconto, ma, lo sai che sono romantica, perciò non ho potuto fare a meno di immaginarmi questa storia..... Scusa amore, spero di non aver rovinato troppo il vero significato del tuo bellissimo racconto.... Se sei indeciso se perdonarmi o meno ricordati che ti amo da morire ah ah ah ah....

19/01/19, ore 18:15

Quindi, questa è una specie di storia d'amore tra una lacrima e un occhio, perché è cosí dolce :') quando devo trattenere le lacrime non posso lasciarle andare via dagli "odiosi" occhi, ma cercare un posto in cui farlo, anche se purtroppo non sempre ce la faccio. Almeno per me sei un vero poeta, sai? Ora vado, a presto!