Acqua e Ferro
di Farkas

24/01/21, ore 11:38

Finalmente trovo un po’ di tempo per leggere! :D

Dunque, premetto che sono ‘ignorante’ sull’argomento Fairytail, tanto più che ho cominciato a guardare l’anime solo due anni fa girovagando per Netflix alla ricerca di qualcosa che facesse da sottofondo alle mie attività... anche se alla fine gli occhi sono sempre stati puntati allo schermo eheh

Comunque, Juvia e Gajeel sono tra i miei personaggi preferiti, e come si fa a non amarli? Io i personaggi “cattivi” che poi cambiano rotta e si uniscono al gruppo dei buoni li adoro tutti (vedi Vegeta su Dragonball per intenderci!). In particolare Gajeel quando dal nulla tira fuori il completo bianco, la chitarra e comincia a cantare ahahah per non parlare del fatto che il suo doppiatore è lo stesso che dà voce a Duncan (ATR)!!!

La storia mi piace, i due sono presentati bene a mio avviso, e ho adorato tanto la parte finale dove Gajeel si preoccupa per Juvia nonostante cerchi di negare con tutto se stesso che gli importi qualcosa. Troppo carino.
Se non ricordo male, a parte l’inizio, i due non interagiscono tanto, o almeno non ci sono tantissime scene che li veda insieme, quindi questo racconto su come si sono conosciuti è ancora più apprezzato <3
Ma la parte in cui un po’ alla volta la pioggia svanisce?! Altro punto a tuo favore.

Ben fatto!
Ti auguro un enorme in bocca al lupo in generale che non guasta mai, e ci vediamo alla prossima!! (:

22/01/19, ore 20:57

Ciauuu! piacere di conoscerti sono 33NaLu33!
Questa è la prima delle tue opere che leggo ma devo ammettere che mi hai veramente commossa! 😭😭
Hai raccontato e sviluppato il rapporto tra Gajeel e Juvia veramente alla perfezione riuscendo a usare una maestria e un introspezione veramente notevole!
Ti sei soffermata a descrivere l'inizio di quello che in seguito è veramente un bellissimo rapporto tra i due! adoro la loro amicizia e poter leggere una storia su di loro è fantastico!
Hai uno stile che mi è piaciuto molto! scorrevole ma allo stesso tempo descrittivo. Sei riuscita a trasmettermi perfettamente i pensieri di Gajeel.
"Nessuno dei due si accorse di come la pioggia si fosse fatta meno intensa." questa frase mi ha veramente commosso perché piena di significato nascosto e di come, ancor prima di conoscere Gray, Juvia abbia provato uno spiraglio di felicità e accettazione.
Molto profonda anche la riflessione su Metallikana e sul fatto che dopo la scomparsa del drago, Gajeel non voglia più creare legami con nessuno, nemmeno con quella che al tempo era la sua gilda.
Veramente complimenti!
Alla prossimaaa 33NaLu33 💙

21/01/19, ore 00:42

Storia molto bella , io adoro Gajeel e Juvia , i personaggi sono caratterizzati talmente bene da far sembrare questa os una parte del manga complimentoni . Anch'io mi sono Immaginato un Gajeel che non vuole creare rapporti di amicizia per via di Metallikana che l'ha abbandonato , almeno prima di entrare nella nostra amata gilda di pazzoidi xD.
Alla prossima Nerowolf
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 12:46 am)

19/01/19, ore 23:16

Ciao Farkas! Ho letto le tre recensioni che hai ricevuto e, ahimè, non posso che annuire a ciò che ti ha scritto "fenris", ovvero che almeno questi due sono scampati a Mashima.
Io sono arriva alla Saga dell'Impero Alvarez, ma vero è che -nonostante delle scene molto belle (v.d. Gruvia) - la maggior parte delle volte si assiste ad un deterioramento del personaggio:
Ragazze super forti e dinamiche che perdono valore durante il corso delle saghe.
Personaggi che vanno in contro a Power Up senza significato
Rapporti rimasti purtroppo\per fortuna ambigui

Soprattutto ho saputo che nello Spin Off che segue la fine del manga, non ti spoilero nulla, succedono cose assai strane e no sense.
Quindi forse è meglio che ci ricamiamo noi fan sopra, piuttosto che vedere OTP e BROTP malamente andate!

Tornando invece alla storia!
L'unica pecca è la scrittura decisamente troppo grossa. Di solito uso un font o 16 o 18, ma questo è veramente grande e da telefono ho avuto difficoltà a leggere.
Invece, riguardo alla trama, anche io ultimamente ho approfondito il rapporto tra Lluvia e Gajeel, e devo dire che mi piacciono molto come amici, confidenti e alleati.
Con il burrascoso passato di entrambi, che hai delineato in modo entusiasmante e preciso, sei riuscito a creare la base per un legame profondo e solido, che hai sviluppato con grande maestria nel corso delle varie scene.
Non ho davvero nient'altro da segnalarti, mi è piaciuta molto come idea, soprattutto perchè si parla poco di loro e a parer mio bisogna dargli giustizia.
Hai scritto una One Shot davvero di buon gusto, delicata e di profonda introspezione e narrazione, che mi hanno totalmente rapita.

Spero di rileggerti presto!
Un bacio <3

19/01/19, ore 22:08

Io sono davvero troppo contenta di questa fanfiction perchè anche a me è sempre piaciuto il loro rapporto di amicizia sebbene si veda poco nel manga, o meglio ci sono alcuni gesti che valgono più delle parole, e comunque la fiducia che riserva a lei e anche la gratitudine per essere entrato a Fairy Tail è molto più di quanto considera tanti altri. Credo la consideri una specie di sorellina un po' come Wendy, e il modo come si accascia col braccio sulla sua testa, quando chiede di riformare il team B di Fairy Tail quando devono andare in missione per sconfiggere Avatar denota una confidenza speciale. Juvia poi si vede che è una fangirl della ship Gale lei stessa per il bene dell'amico.

19/01/19, ore 19:33

Farkas, hai rispecchiano a pieno i caratteri di Juvia e Gajeel, non potevi descrivere meglio la storia della loro relazione tra colleghi hai tempi di Phantom Lord, un ottimo lavoro👏👏👏👏👏👏👏io l'ho adorata questa geniale one shot.

19/01/19, ore 18:19

Storiella molto carina e divertente per due dei miei personaggi preferiti di Fairy Tail, sfuggiti fortunatamente allo scempio di Mashima. Buon anno, Farkas, aspetto sempre i tuoi prossimi aggiornamenti.