Per un attimo della tua vita
di RollyChwan

19/08/22, ore 19:07

Credo che questa storia meriti un posto tra le scelte perché, in poche righe, l'autrice riesce a tratteggiare un riavvicinamento possibile tra un ex marito violento, sinceramente pentito, e la sua consorte.
Il suddetto marito, con dignità, inoltre, fa vedere che è disposto anche a lasciare andare la consorte, pur di vederla serena. E questo è il vero amore, ossia il preoccuparsi per il benessere altrui.

08/07/22, ore 10:58

Confesso il mio peccato: sono una fan di Endeavor.
Confesso il mio secondo peccato: sono una shipper EndeavorxAll Might. Enji e Rei, dopo quello che è accaduto, non riesco a vederli come coppia.
Però... Però in questa storia mi sono piaciuti tantissimo. Mi è piaciuto vedere lui che, presa coscienza dei suoi errori, decide di agire per cambiare. Mi piace lei che, nel tempo, nota mutamenti nel suo atteggiamento.
In poche parole, hai condensato il fattore che può rendere possibile la riconciliazione: il tempo.
Per notare dei cambiamenti, ci vuole tanto, tanto tempo.
Ma la bellezza di questa storia è nella calma con cui Enji dice alla moglie che la lascerà andare. Il mutamento è avvenuto. L'uomo collerico e brutale ha saputo dirigere la forza del suo carattere (perché ce l'ha) verso un fine più nobile, ossia il rispetto della libertà individuale.
E, nonostante Rei si sia accorta del suo cambiamento, resta incredula.
Tuttavia, questo la porta a volere cercare un nuovo inizio con suo marito, perché un simile atto non è da tutti.
Magnifica, grazie.

12/02/19, ore 20:21

Finalmente riesco a leggere questo frammento! Mi scuso per l'enorme ritardo ma trovandomi ancora in piena sessione d'esami il tempo scarseggia perfino per respirare. Da dove iniziare? Sai benissimo quanto mi stia a cuore questa coppia, quanta analisi stia portando avanti su di loro, e non provo nessun imbarazzo nell'ammettere di avere provato una certa commozione leggendo questo scenario. La serie si sta orientando sempre più verso un tentativo di redenzione da parte di Enji, che penso meriti attenzione, e tu sei riuscita non solo a puntare un cono di luce su questo cambiamento ma anche a gettare lo sguardo più avanti verso una possibile svolta, e lo hai fatto benissimo! Riuscivo proprio ad immaginarli, incapaci di guardarsi, di affrontare davvero i loro trascorsi, e la "concessione" da parte di Endeavor mi ha davvero toccata. Per un uomo orgoglioso come lui presumo che sia difficile accettare i propri sbagli, ed ancor più lasciare a qualcuno la libertà di andare. Un gesto d'amore in piena regola, che ho adorato tantissimo! Sarebbe davvero bello se il manga vagliasse realmente l'ipotesi di un simile epilogo tra i due. Sei stata davvero brava e sono contenta di averti trascinata nei meandri di questa coppia (ho piagnucolato leggendo la tua dedica, mi ha profondamente lusingata e non ho parole per questo regalo così bello!) e spero di vederti ancora scrivere su di loro.
Un caro abbraccio e tanti complimenti! A presto :*
(Recensione modificata il 12/02/2019 - 08:40 pm)