What about us?
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 22:10

Ciao tesoro!
Eccomi di ritorno in questi lidi.
Cavolo, non scherzavi quando mi dicevi che stava arrivando l'angst. È arrivato veramente.
Infatti, mentre nei precedenti c'era comunque una componente comica e romantica, questo tocca davvero delle tematiche forte.
Purtroppo capita a un po' tutte le coppie di vivere dei periodi 'no', che possono o fortificare il rapporto o affossarlo.
Devo ammettere che in questo capitolo per me hanno entrambi torto/ragione e ti spiego il motivo. Nel va a lavoro, dicendo a Nnoitra di non aspettarla, ma è normale che, a notte fonda, quando lei ancora non è tornata a casa, lui si preoccupa. Forse sarebbe stato il caso che lei gli scrivesse anche solo due parole per dire che avrebbe fatto tardi, ma immagino che, vista la situazione, non l'ha ritenuto opportuno.
Certo che però la sua reazione è stata piuttosto eccessiva, tanto che la ragazza scappa di casa. Devo ammettere che io non l'ho interpretata come 'violenza domestica', ma solo un eccesso di rabbia vista la situazione.
Spero che le cose tra di loro miglioreranno il prima possibile, perché sono proprio una coppia carina. Quindi, non vedo l'ora di leggere il continuo.
A prestissimo mia cara!!
Un mega abbraccio,
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di Efp')

26/05/19, ore 20:28

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Dopo vari capitoli stracolmi di dolcezza e pucciosità, vedere una cosa simile equivale ad un vero colpo dritto allo stomaco.
Un cap davvero straziante, in cui il lettore viene violentemente tirato lontano da quella realtà idilliaca che si era immaginato per i due e brutalmente catapultato in una nuova visione, una più realistica ed oscura.
E allora ci rendiamo conto che la realtà non è affatto una fiaba, perchè queste cose accadono veramente, niente è perfetto, soprattutto la vita amorosa delle persone. E per quanto ci piacerebbe che fosse così, non possiamo sfuggire all'inevitabile, perchè la vita è sia gioia che dolore.
Nnoitra lo ha imparato nel modo più duro, quel pugno deve aver fatto davvero male. Spero davvero che tra loro le cose si risolvano in fretta, non posso vedere i miei poveri bimbi in una situazione del genere.

24/05/19, ore 22:54

Eeehh, è proprio vero, l'amore ha i suoi alti e bassi. Come si suol dire, 'l'amore non è bello se non è litigarello'. L'angst è apprezzatissimo e ogni tanto ci vuole, esattamente come servono momenti ironici per spezzare la troppa tensione in altri tipi di storie.
Non seguendo Bleach non sapevo di questo lato 'violento' di Nnoitra. Avevo capito che entrambi hanno due caratteri opposti e che lui è un tipo chiuso e forse un tantino complicato da trattare. Comunque non ho pensato a violenza domestica, tranquilla, avevo intuito che la rabbia di lui era dovuta all'apprensione per la fidanzata; cosa tra l'altro giustificata. Se io rientrassi tardissimo senza giustificazioni e senza nemmeno avvertire succederebbe il finimondo. A volte l'affetto e l'amore si dimostrano anche con gesti bruschi, pur non volendo.
Quanto a Nel, penso che la sua reazione sia stata un normale, ma forse doveva un momento fermarsi e discutere con lui di ciò che sta accadendo tra loro in questo momento di impasse. Forse, se avesse evitato di bere e se fosse rientrata prima per affrontarlo avrebbe evitato la sfuriata di lui.
Ah, che situazione! Però sono sicura che le andrà dietro ;)
Bellissimo capitolo, brava! Mi è piaciuto molto.
Un bacio e a presto, spero!

Susan

12/04/19, ore 01:39

Ri-eccomi, cara! **
I toni sono cambiati e di parecchio. Insomma, mi ero abituata a leggere di Nel e Nnoitra che discutevano, ma sempre su questioni piuttosto futili e trovando sempre un punto di accordo (sì beh, diciamo che Nel l'ha avuta quasi sempre vinta... ma dettagli).
Nel è in crisi perché ha visto nuovamente il lato più 'meschino' del suo ragazzo. Hai fatto bene a chiarire nelle note che non si tratta di vera e propria violenza domestica (io ammetto di aver pensato a qualcosa di 'grave', consideranto le reazioni di entrambi).
La ragazza si sfoga con i colleghi di lavoro e, soprattutto, con l'alcol. Torna a casa tardissimo e costringe Nnoitra a restare sveglio ad aspettarla e perennemente in ansia. Ansia che ben presto si tramuta in rabbia 'violenta'.
La reazione fisica non mi ha fatto impazzire da parte sua, ma se la si vede dal suo punto di vista si può intravedere tutta la sua disperazione e il senso di colpa che prova quando Nel gli fa notare di non sopportare quel suo modo di fare così irruento.
Flashfic davvero molto intensa e, come sempre, ben scritta e strutturata. Grazie a questo 'cambio di registro' abbiamo scoperto nuovi lati delle personalità dei due protagonisti, anche loro tremendamente umani (come è giusto che sia).
Tu continui a stupirmi sempre di più ad ogni nuova lettura! Ovviamente, in positivo! **
Continua così! ^^
A presto,
Mahlerlucia

24/03/19, ore 17:26

E la prima volta da quando ho cominciato la lettura di questa raccolta che Nnoitra e Neliel sono così freddi e distanti l'uno dall'altra. Lo avevi anticipato nel capitolo scorso e infatti hai mantenuto la promessa. Sti due viaggiano davvero su binari diversi stavolta. Per carità ci stanno i momenti NO quei momenti in cui dici "adesso mollo tutto me ne vado e fan**** tutti" vorresti davvero sbattere la porta e trovare distrazione in altre cose. La convivenza non è facile, anche per le coppie che stanno insieme da tanto tempo. Arrivano gli inevitabili silenzi...come quelli di Nnoitra, e fanno male, molto male. Perché vengono fraintesi, presi per disinteresse per qualcosa che in realtà non è, ma che sembra menefreghismo e per una donna è difficile da mandare giù. Noi che vorremmo essere le padrone del mondo, ma abbiamo per natura un animo fragile che ha bisogno della sua dose quotidiana di immancabili certezze. Poi c'è Neliel...che cova in sé un malessere nascosto, e io quasi stento a riconoscerla, perché è lei che in queste settimane mi ha sempre tirato fuori un sorriso, strappato una risata e tirata su dalle lacrime di gioia che versavo per un'alta tua storia...
Adesso Nel è diversa, è assente, cupa e a Nnoitra la cosa non va giù. Sfoga la rabbia con un gesto dettato dall'ira di quel momento e dallo stato alticcio in cui trova Neliel. La situazione si complica, lei si spaventa e scappa via, nonostante ami molto questo ragazzo questo suo lato la spaventa e la fa soffrire. Cosa aspetti Nnoitra corrile dietro e riportala tra le tue braccia. È quello che vuole, di cui ha bisogno e lo sa anche lui...
Complimenti davvero per la poliedricità con la quale gestisci questi due personaggi. Spero che questa situazione tra di loro rientri presto, un abbraccio. A presto ❤️

15/03/19, ore 09:14

...dopo un po' di gioie, fluff, momenti dolci o gelosia carina da leggere, ecco l'angst ;__;
I momenti bui capitano a tutti, purtroppo. Lo stress accumulato, le cause esterne, qualche situazione difficile o incomprensione... succede, nella vita di una coppia, l'importante è riuscire a superare certi momenti. Quando li si supera, la coppia diventa più forte di prima, ma ci vuole una gran forza di volontà, bisogna fare pace prima di tutto con se stessi, e poi parlare con l'altra persona.
Il dialogo è alla base di tutto, e qui Nel e Nnoitra, più che parlare, si limitano a scontrarsi verbalmente. Nemmeno la pittura riesce a sollevare Nnoitra (purtroppo questa cosa l'ho provata, quando lo stress è eccessivo nemmeno il disegno/scrittura/quello che normalmente ci salva le giornate, riesce a fare miracoli), e come se non bastasse Nel rincasa all'una di notte, ubriaca, facendogli venire dei dubbi purtroppo legittimi.
In compenso, la reazione violenta non è affatto legittima.
Non l'ho intesa come violenza domestica, ma "solo" come stress trasformato in rabbia, e poi sfuggito fuori controllo. Di sicuro ci sono diverse cose su cui questi due devono lavorare, ma rimango positiva, riusciranno a confrontarsi e a tornare in uno stato d'animo più tranquillo :)

Valeria

11/03/19, ore 22:03

IL MIO POVERO CUORE.
Aiuto, cosa sta succedendo?
Okay, ci avevi avvisato che da questo capitolo ci sarebbe stato dell'Angst e che la situazione si sarebbe complicata, ma non pensavo un colpo al cuore del genere fin dall'inizio! T_T

Allora, la situazione è tremendamente complicata: sfogare la propria frustrazione con l'alcol o tirando pugni “a random” non sono le soluzioni migliori, ma c'è anche da dire che, da come ce l'hai esposta, quando sono nei periodi “no” tra Neliel e Nnoitra manca proprio la comunicazione, cosa fondamentale per la stabilità di una coppia.
Di conseguenza, quando questa viene a mancare, la situazione diventa assai difficile da tollerare.

Comprendo la reazione di Neliel nell'andarsene alla fine della Flash; Nnoitra giustamente era preoccupato per lei e ci sta anche che si fosse arrabbiato, ma reagendo in quel mondo tutto faceva anziché risolvere la questione, infatti lei si è spaventata e se ne è andata.
Aiuto, piango tantissimo T_T
Per il momento mi fermo qui perché sono masochista a livelli esponenziali e voglio rimanere in ansia per un po' prima di tornare a recensire :D (oltre al fatto che avrò l'hype a mille, quindi ben venga).
Ci sentiamo presto, già non vedo l'ora di proseguire!
Alla prossima,

Harriet;

08/02/19, ore 13:10

Ehi! Ehi! Fermi tutti! Cos'è questo Angst all'improvviso?! Noooo.....! Stava andando tutto così meravigliosamente bene e poi... ah... che colpo al cuore!
Li ho visti così meravigliosamente teneri nella loro quotidianità; i biscotti, la pioggia, Nooitra supergeloso che la va a prendere in palestra, Aires supergeloso! E poi... poi... avviene questo! È Nel a mio avviso ad aver sbagliato, sintomo di un disagio di cui a mio avviso lui è solo in parte responsabile, ma staremo a vedere come evolve il tutto. :(
Mi piace comunque, questo capitolo ha reso la coppia più concreta, anche nella sua drammaticità. <3

Complimenti cara e alla prossima <3

Elgas

21/01/19, ore 10:55

Caspita, che stravolgimento di atmosfera, ma ci sta e l'hai reso benissimo.
La tensione si respirava già quando Nel ha detto di non aspettarlo.
Poi ha fatto così tardi.. senza neppure avvisare.. era prevedibile che reagisse così bruscamente Nnoitra .. anch se il pugno al muro no lo aspettavo.. accidenti, ha un passato violento? \*O*/

anch'io sarei scappata come Nel , poera piccola.. certo che se ha bevuto non è lucidissima nemmeno lei sigh sigh

ma confido in te.

bravissima, come sempre!!

20/01/19, ore 15:07

Ciao, cara!

Ogni coppia ha i suoi problemi risolvibili e meno e anche Neliel e Nnoitra non sono da meno.
E' normalissimo che una coppia che sta sempre insieme da tanti anni possa avere quelle giornate no e avere dei litigi.
La freddezza di Neliel nel confronti di Nnoitra si nota durante la lettura e come se si sentisse frustata da quella situazione forse perché quella parte aggressiva di Nnoitra le fa paura, ma allo stesso tempo non può a fare meno di lei.
Non è la cosa migliore buttarsi nell'alcol non è la cosa migliore, ma si sa quando qualcuno è sotto l'effetto di troppo alcol riesce a dire più facilmente la verità ed è quello che ha fatto Neliel.
Sai all'inizio mi era presa malissimo perchè alla domanda di Nnoitra se le avesse un altro io pensavo "noooo lei non può avere nessuno a parte Nnoitra", ma poi alla fine lei è davvero innamorata di lei e solo che vorrebbe qualcosa di più da colui che ama.
Complimenti e alla prossima :)