Il lento fluire del Tempo
di Hiroshi84

23/01/19, ore 12:08

:" Il tempo passa per tutti lo sai... Nessuno indietro lo riporterà neppure noi". Che dire il tempo passa e noi cresciamo e maturiamo proprio con l'avanzare di esso. Ne parlo proprio l'altro giorno con Irene quando facendo pulizia aveva ritrovato alcune cose di lei quando era ragazzina, Irene sorridendo mi fa:" Ma quanto ero bimbaminchia una volta?". E io:" Ma no dai, eri solamente una ragazzina di 15 anni come tante altre". In effetti il tempo va troppo veloce, ho conosciuto Irene che aveva 15 anni ed era appena una ragazzina appassionata di Michael Jackson, dei film e libri di Moccia e di Harry Potter ma anno dopo anno siamo cresciuti insieme, sono cambiate le passioni e siamo cambiati noi, credo che il tempo che passi serve proprio a questo, rendersi conto di quanto si cresca, di quanti traguardi arrivano e anche di quante partite si perdono. Non è raro che io e lei parliamo dei vecchi tempi, a volte brindiamo a quelli e anche al futuro che si sa è ancora tutto da vivere e come sarà si scoprirà solo vivendo. Il tempo scorre inesorabile, fino all'altro ieri ero alle superiori e ora ho 25 anni e un lavoro e sono già passati più di 7 anni da quando ho finito la scuola e non sai quanto mi viene male a pensarci. Che dire il tempo è un concetto strano e già i filosofi greci si interrogavano su questa cosa, che cos'è il tempo? Perchè passa? E perchè sembra che non ce ne accorgiamo? Credo che ognuno debba vivere il suo tempo come meglio crede, io cerco di non privarmi di nulla finchè riesco per non avere alcun rimpianto in futuro perchè non dobbiamo pensare troppo al tempo che passa ma vivere il tempo presente. Anche Irene mi dice che si gode ora la sua sorellina più piccola perchè tra qualche anno sarà grande e sicuramente saprà cavarsela da sola, anche lei dal passeggino alla scuola elementare senza nemmeno passare dal via o quasi. Ci sarebbe davvero tanto tanto da scrivere qui Beppe ma questa mia recensione diverrebbe un libro molto lungo e come dici te meglio essere concisi. Il tempo passa non tutto ma buonaparte... Un abbraccio grande grande ricordiamoci però di vivere il presente sempre e comunque, il futuro è una storia ancora tutta da scrivere, dopo tutto no? Un abbraccio caro mio.
Fede883.

21/01/19, ore 10:59

Buongiorno.
O secondo per secondo... la vita può sempre riservare qualche sorpresa, come lo scorrere del tempo ^^
Buona giornata :)

20/01/19, ore 12:08

Diciamo che il mio rapporto con il "tempo" non è proprio meraviglioso..... devi sapere che  il passare del tempo mi spaventa molto, non è l'ignoto che mi preoccupa, non è il non sapere quello che mi accadrà, perché bene o male la vita si affronta giorno per giorno, ogni giorno è una "lotta" giusto? A me quello che mi fa paura, anzi mi terrorizza è il fatto che prima o poi le persone che amiamo non ci saranno più, purtroppo io associo il passare del tempo alla vecchiaia..... Ovviamente però ci sono delle  volte in cui il mio desiderio è che arrivi presto il "futuro" perché so che per poter realizzare alcuni dei miei sogni ci vuole del tempo... Per quanto riguarda il passato preferisco non pensarci, perché  ci sono stati momenti meravigliosi in cui sono stata veramente felice, ma purtroppo so che non potrò più riviverli, e questo mi rattrista moltissimo ..... Comunque credo che sia molto meglio concentrarsi sul presente, anche se ammettiamolo è difficile.... C'è un detto che dice, non rimandare a domani quello che potresti fare oggi... Ecco, direi che questa frase è perfetta..... Ti amo amore mio (p.s. Quando dico che non vedo l'ora che arrivi il "futuro" è perché nei miei desideri ci sei sempre tu)