Pensiero stellare
di Hiroshi84

21/01/19, ore 14:12

Premetto che per me la sera è uno dei momenti più critici dal punto di vista dell'umore... Di solito è di sera che penso alle cose della mia vita che non vanno o che vorrei che andassero meglio, fa un pò parte del gioco poi io sono una persona di natura molto ansiosa. Non ho mai creduto a questa cosa del guardare le stelle o essere guidato da loro, sono molto "orso" come persona e mi sembrano cose un pò da ragazzini cresciuti con troppe illusioni mocciane. Credo che la vita non sia mai facile, magari a tratti ci sembra facile ma poi di fatto non lo è e penso sia quella la delusione. Riguardo ai sogni io penso che non dobbiamo per forza inseguirli a spada tratta, ci sono sogni e sogni purtroppo a volte bisogna guardare in faccia la realtà e capire che ciò non accadrà (Ad esempio io so fin troppo bene che non riuscirò mai a pubblicare il mio romanzo) amen vai avanti. I sogni sono fatti per chi ha visto troppi film Disney tante volte. Purtroppo troppo spesso il mio cielo è pieno di nuvole nere nonostante la mia vita non sia poi così male ma è il mio carattere da pessmista patologico e fa parte di me. Penso che nella vita bisogna affidarsi solo a se stessi e non alle stelle, alle fatine o agli unicorni. Alla fine siamo noi i padroni del nostro destino, io penso che poi la vita ci pensi lei a sistemare un pò le cose ma ti dico che per me è impossibile avere giornate totalmente serene senza nemmeno una nuvola. Per il resto nella vita bisogna fare ciò che ti fa stare bene, sempre e comunque e a prescindere dalle possibilità di successo di esse. Un abbraccio grande grande e come dice un vecchio saggio:" Niente paura ci pensa la vita mi han detto così" .
Fede883.
(Recensione modificata il 21/01/2019 - 02:14 pm)

21/01/19, ore 10:56

Buongiorno.
Un pensiero molto dolce e poetico, quasi una preghierina.
Buona giornata :)

20/01/19, ore 13:46

Credo che la sera sia il momento della giornata in cui tutte le persone iniziano a pensare,  di solito si pensa  alla giornata appena trascorsa, si pensa a quello che si è fatto, e a seconda di come ci sono andate le cose il nostro stato d'animo cambia..... Se la giornata è stata fantastica i nostri pensieri saranno positivi, e sicuramente nel "parlare" con le stelle avremo il sorriso sulle labbra..... Se invece la giornata non è stata delle migliori, il nostro sguardo sarà spento e triste, ma le stelle ci aiuteranno a sentirci un po' meglio.... Si, perché credo che soltanto la loro presenza ci possa aiutare, per lo meno per me è così..... Sai quante volte ho sentito la necessità di uscire in terrazza per guardare le stelle? Un sacco, e ogni volta mi sfogavo, e loro erano sempre lì pronte ad aiutarmi..... Questo tuo breve testo introspettivo mi è piaciuto moltissimo, e mentre lo leggevo ti immaginavo.... (vabbè, in realtà ti penso sempre lo sai ah ah ah ah) ti amo amore mio