Recensioni per
Slice of Life
di Signorina Granger

Questa storia ha ottenuto 164 recensioni.
Positive : 164
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
22/01/19, ore 22:05

Ok, avrei altre cose da recensire ma parto da questa perchè ero curiosa riguardo al futuro di David.
Mi ha fatto piacere approfondirlo in questa OS, forse non l'avevo notato molto durante la storia ma adesso ho capito di amarlo. E' proprio una bella persona.
Mi piace il clima in casa sua, ha una famiglia che lo supporta e questo va benissimo.
LA MIA ADORATA ELVY E' APPARSA!
Devo dire che Namae mi ha colpita parecchio: all'inizio sembrava in carenza pesante da camomilla (ma posso immaginare perchè, visti gli elementi con cui avrà a che fare), ma poi mi è piaciuto il modo in cui si è evoluto il suo rapporto con David.
Ribaltano pure gli stereotipi: lei Auror, lui medico. In genere mi pare che le donne siano associate più facilmente alla guarigione e gli uomini al combattimento, ma non in questo caso, HA!
Poi lui è pacato e dolce, lei forte e determinata: sono una bella coppia, li approvo. E poi ho un debole per le coppie di etnia diversa.
Bellissime le loro tre bambine, Isabella in particolare, ha dei capelli stupendi e adoro la sua personalità. Chissà se interagisse con uno dei bimbi Silvan cosa succederebbe? Forse nessuno vuole saperlo in realtà.
Ok, provo a recuperare intanto TVOTS che hai pubblicato sia capitolo sia OS. Con calma ci arrivo.
Alla prossima!

Tinkerbell92
 

Recensore Veterano
22/01/19, ore 20:15

Ok, wow, non faccio in tempo a recensire qualcosa che tu pubblichi di nuovo!
... non che mi stia lamentando, ovviamente. Anzi. Continua pure così finché ne hai voglia, eh.
... comunque! La OS su Andrew! Mi hai fatta davvero felice, grazie! E poi è stato bello rivedere tutta la famiglia Maguire, io li amo.

Partendo dall'inizio, le reazioni delle tre sorelle al lavoro di Andrew mi hanno uccisa. Millie è tipo "oddio che schifo", mentre Marie e Imogen sono in versione "sorelle protettive che probabilmente hanno visto troppi film horror/gialli" e stanno già immaginando scenari apocalittici. Povero David, almeno i suoi genitori lo sostengono.
Io continuo a pensare che l'amicizia tra Tim e Dave sia qualcosa di bellissimo, e mi piace sempre molto vederli insieme. Ci credo che Dave non sia abituato a stare da solo, ha una famiglia piuttosto numerosa (e un po' ingombrante, ma in senso positivo).
Ora, devo farti i miei complimenti per come sei riuscita a scrivere il personaggio di Namae, sei stata incredibile. Insomma, nonostante non ti avessi scritto poi così tanto su di lei, sei riuscita a renderla proprio come l'avevo immaginata e a farmela amare tantissimo.
Il pezzo in cui entra in scena mi è piaciuto un sacco e mi ha fatta morire dal ridere, e poi ho trovato assolutamente da lei il fatto di chiamarlo "spilungone". Insomma, sei stata davvero brava nel cogliere la sua personalità!
Tra l'altro le interazioni tra Namae e David mi hanno divertita un sacco! La scena in cui le chiede di uscire mi ha uccisa, sappilo.
Così come ho trovato fantastica la scena in cui la famiglia scopre che Dave sta uscendo con una ragazza. Ahahaha, le sue sorelle che addirittura fanno scommesse su da quanto duri la cosa sono meravigliose! E poi c'è Iphe, che probabilmente non si renderebbe conto di certe cose nemmeno se gliele mettessero sotto il naso. Me la immagino proprio, ancora sorpresa dalla notizia, che si guarda confusamente intorno cercando di capire perché lei sia stata l'unica a non notare nulla. Povera, mi sento quasi in colpa.
Andrew invece è adorabile, punto: le figlie hanno perfettamente ragione. Leggendo questa OS, poi, mi sono resa conto di quanto mi mancassero gli Iphew, quindi sono davvero felice di averli potuti rivedere.
La proposta di matrimonio! In obitorio! Adoro! Sì, sei riuscita a scriverla benissimo, grazie. David è praticamente preso dal panico, ma per sua fortuna Namae non è che faccia molto caso alla forma ... be', dai, almeno avranno qualcosa di divertente da raccontare alle figlie.
A proposito, le tre bambine sono adorabili (e poi sono carinissime, io non so proprio come tu faccia a trovare tutti questi PV per i bambini ma lo fai benissimo)! E poi adoro l'idea di tutti i cugini che si sfidano a Gobbiglie per vincere una torta di Andrew (che in effetti è una cosa seria, anche io sarei molto agguerrita). Bella mi ha dato l'impressione di essere una signorina piuttosto autoritaria e con un bel caratterino ... mi piace un sacco! E poi in questa scena Savid e Namae sono dolcissimi, mi sono piaciuti un sacco (e poi Namae che dice alle figlie di "fare secchi" i cugini mi ha stesa ... me la immagino proprio ad addestrare le figlie ad essere delle piccole macchine da guerra).

Allora, io ti ringrazio ancora un sacco per questa OS, perché l'ho trovata davvero bella e mi ha fatto molto piacere leggere di Dave. Quindi la prossima è la OS su Lud ... devo dire che sono piuttosto curiosa di leggerla.
Ti auguro una buona serata e a presto,
Chauve Souris

Recensore Master
22/01/19, ore 18:13

Una tripletta di bimbe, ma quanto sono carin- ah, sono partita dalla fine, forse dovevo iniziare da altro...
Beh, che dire se non che David è un ragazzo d’oro, definirlo adorabile è poco, del resto dal figlio di Andrew non ci si poteva aspettare altro.
Sono felice che abbia intrapreso una carriera che gli piaccia e che gli abbia permesso di incontrare la sua futura moglie, che devo dire mi è piaciuta molto. Per lei diventare Auror dev’essere stato tutto fuorché semplice essendo donna e anche straniera, ammiro moltissimo Namae per la sua dedizione, il suo coraggio e la sua caparbietà.
Ho adorato anche le sorelle di David qui, Marie, Imogen e Millie mi hanno stesa XD Così come Iphe che, come sempre poco perspicace per certe cose, cade dalle nuvole... ma noi ti adoriamo lo stesso, piccola scienziata!
E niente, immagino nonno Andrew che sforna dolci deliziosi per i nipotini come farebbe la classica nonnina nell’immaginario collettivo e rido XD come si può non amare quell’uomo? Ammetto che lui ed Iphe un po’ mi mancano, l’ho capito con questa OS.
A presto con quella di Lud, allora, ma immagino anche con altro :)
Buona serata,
Sesilia

Recensore Master
22/01/19, ore 14:58

Buonsalve carissima. Sono veramente entusiasta di questo spazio dedicato a Dave, purtroppo a causa del fatto che non faceva parte di una coppia nella storia originaria non sono state messe in luce tutte le sue potenzialità che finalmente abbiamo potuto scoprire qui.
Doverosi sono i miei complimenti a Chauve, che ha avuto un’idea davvero originale per la professione di Dave. Anche fare il medico legale è un modo di onorare la vita, specie quando si dà una mano a capire chi l’ha stroncata. Le reazioni delle sorelle Maguire sono state epiche: Milly schifatissima mentre le maggiori pronte a vedere in quel lavoro un pericolo dietro l’altro. Però ovviamente tutta la famiglia l’ha sostenuto, in fin dei conti il lavoro di Dave è insolito e sicuramente più psicologicamente devastante rispetto all’allevare pony, ma è comunque onorevole la sua scelta e qualcuno deve pure occuparsene.
L’entrata in scena di Namae è stata spettacolare, Dave ne è uscito vivo solo perché aveva un bell’allenamento grazie alle donne della sua famiglia che forse non sono aggressive quanto lei, ma sanno il fatto loro in materia di farsi strada in un mondo di maschilisti.
Gli anni passano ma Iphe in fatto di questioni amorose resta sempre la solita incapace, neanche l’istinto materno che permette di carpire anche i minimi cambiamenti dei figli le ha migliorato l’intuito. Le sorelle di Dave, che adoro e spero di rivedere in futuro, invece non solo hanno capito che il fratellino frequentava qualcuno, ma hanno pure scommesso su quanto tempo fosse passato da quando i due hanno iniziato a uscire assieme, mitiche!
Ho trovato che l’obitorio fosse la cornice perfetta per la proposta di matrimonio perché il luogo che li ha fatti conoscere e ha accompagnato i loro primi passi è stato anche quello da cui è partita simbolicamente la vita della famiglia che hanno costruito assieme.
Andrew ha scatenato il lato peggiore dei nipoti (e non solo) con l’idea della gara per accaparrarsi la torta, mi è piaciuta troppo la gara con le sorelle Maguire che si incitavano a vicenda, determinate a primeggiare come la loro mamma.
Anche la storia di Namae è molto suggestiva ed era normale che Iphe adorasse la nuora, sono molto simili e anzi Iphe è stata più fortunata perché la famiglia l’ha sempre sostenuta.

Recensore Master
22/01/19, ore 10:46

Non potevi trovare una ragazza migliore per David! Non avrò creato io il personaggio, ma sono davvero molto affezionata al figlio del mio caro Andrew e vedere che ha trovato una bella tipetta come Namae mi fa davvero molto molto piacere!
Questa ragazza è la perfetta erede di Charlotte Selwyn: sono certa che la ex corvonero fosse ben felice di averla tra le nuove reclute all'Accademia!
Iphe e Andrew non sono cambiati di una virgola e continuano a rimanere una delle mie coppie preferite: lei la scienziata geniale, ma non esattamente veloce nel capire certe dinamiche sociali quali 'amore, ma per fortuna in suo aiuto arriva sempre il mio caro avvocato, che, oltre a sfornare dolci deliziosi che scatenano la competitività di adulti e bambini, la ama incondizionatamente, così come ama incondizionatamente i suoi figli ed è fiero di loro. Con Andrew mi sono ispirata a mio nonno e mi fa troppo ridere vedere adesso che con le sue nipotine (che sono adorabili, soprattutto la maggiore, adoro il suo caratterino) si comporta in modo molto simile a mio nonno!
A presto cara!
Em