Anchient Demon's Tales - I Parte
di KoichiIlBianco

26/01/19, ore 08:22

Buongiorno!

Devo dire che la descrizione mi ha intrigata e ho deciso di leggere la tua storia. In essa vedo il suo potenziale, tuttavia tra la brevità del capitolo e le imprecisioni che si trovano durante la lettura coprono questo potenziale. In sé la storia non è male, anche se bisognerebbe curare il suo stile. I pensieri del protagonista escono di tanto in tanto con una lieve ironia ed è un punto a favore per la storia, tuttavia i suoi pensieri dovrebbero uscire più spesso, anche se con un capitolo così breve non posso pretendere che il narratore si faccia sentire, visto che comunque questa introduzione era dedicata alla descrizione delle origini del protagonista.
Leggendo ho preso alcuni appunti tanti per cercare di essere d'aiuto nel miglioramento di questa storia: sfortunatamente la prima frase che mi dà dei problemi alla lettura è questa:
Carità" "Aiuto" "Pietà" e cosi via dicendo in un frastuono ridondante per le pareti di pietra della profonda cava. È una scena molto forte che tuttavia perdede un po'il suo contenuto visto che il lettore deve leggermente interpretare. (Prendi tutto questo come un consiglio) io se fossi in te scriverei "facendo un frastuono assordante (tanto per fare una piccola aggiunta) che rimbombava (ridondante in questo caso non rende molto) sulle pareti di pietra della cava. L'altra imprecisione l'ho riscontrata in questa frase:
"dove l'eternità era l'ultima cosa che avresti davvero voluto in quel posto." In quel posto è una ripetizione c'è già il dove ad indicare il luogo.
E l'ultima imprecisione è questa: "Per chi invece è stato creato, aveva un posto come Guardiano Spirituale, militante o per i più fortunati Di Stirpe." Io toglierei il per e la virgola, oppure lascerei il per e cambierei l'aveva con il c'era.
Verso la fine invece ho trovato un piccolo errore grammaticale. Hai scritto un anima senza l'apostrofo, questo potrebbe essere visto da molti come un errore terribile che probabilmente arriva da una revisione poco attenta.
Per ora smetto di annoiarti con tutti questi consigli stilistici e ti auguro una buona giornata e di continuare questa storia in modo da migliorarti sempre di più.