The Butterfly Effect
di Alyss Liebert

20/02/20, ore 01:19

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "IL MIGLIOR DIFETTO" Avevo letto le tue fic tempo fa e... Indovina?? Ero pure convinta di averle recensite. Non ho parole, ti chiedo scusa! Considero questa un gioiellino e non lo dico per dire. L'ho letta come un'originale, non conoscendo il fandom, e secondo me è pura poesia. Sei sempre molto delicata nell'affrontare temi pesanti, la sintassi è curata molto, le descrizioni sembrano sia attuali che passate, il che rende il tutto molto armonioso, e ho apprezzato anche le parole in corsivo, tutto molto accurato. La situazione tra i due fratelli (amore/odio) l'hai affrontata in modo superlativo: mi hai coinvolta totalmente. Brava davvero!

01/02/19, ore 15:25

Ciao, grazie di partecipare nuovamente alla mia challenge! <3
Parto subito col dirti che sono sinceramente stupita per numerosi motivi. Innanzitutto il titolo della fanfiction mi ha ricordato subito il film "The butterfly effect" che personalmente AMO e questo è già un punto a tuo favore <3 In secondo luogo, dato che non conoscevo il gruppo su cui hai scritto (non sono molto ferrata in questo campo...), mi sono un po' informata su internet e non ho potuto fare a meno di rimanere a bocca aperta di fronte al mondo fittizio e alle varie teorie che ruotano intorno a questi personaggi. E posso confermare ciò che dice Wikipedia: qui la musica si mischia alla tecnica letteraria e tu con questa bella storia hai saputo rendere omaggio a questo particolare intreccio <3
Proprio come nel film di cui ti parlavo prima, anche nella tua fanfiction si susseguono l'uno dietro l'altro numerosi ricordi, alcuni più vividi e intensi, altri più deboli e sfumati, tutti collegati tra loro in modo da creare un'intera trama attraverso la memoria dei personaggi. Le varie immagini sono descritte benissimo, con un lessico preciso e variegato e una grande attenzione anche per i dettagli apparentemente banali. Sembrano quasi spezzoni di film e in alcuni punti sono carichi di una tale drammaticità che, anche se non conosco nel dettaglio i personaggi, sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nei loro sentimenti. Anche i dialoghi sono particolarmente azzeccati, incisivi come nel finale. Insomma, è evidente che dietro queste righe si nasconde un lavoraccio dove niente è stato lasciato al caso. Sei stata anche piuttosto originale nel mettere da parte temi comuni come l'amore tra due fidanzati per affrontare invece tematiche difficili come l'adolescenza, il rapporto tra fratelli e la morte, temi che secondo me hai trattato con assoluta delicatezza.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio ancora per esserti ispirata ad una parola della mia challenge tessendoci intorno una storia così ricca di emozioni <3 Spero di risentirti presto!
Soly Dea

25/01/19, ore 09:36

Porca miseria!!!
Bellissima one shot...
Mi sono piaciute le citazioni sparse ai vari video, soprattutto alle due versioni di Blood sweat and tears (che é la mia canzone preferita).
Hai detto che questo per te é un debutto. E devo dire che é un debutto niente male.
Complimenti👍