I topi non avevano nipoti
di Il Maiale

29/01/19, ore 12:59

Ciao carissima^^
partiamo dai nomi dei personaggi: geniali. San Livido e Politico Anarchico, , George Washington, Beatrice... Nessuno è un nome vero, perchè poi alla fine si diventa quello che si è a livello sociale, quello che gli altri vedono in noi.
Alla fine forse si è tutti attori su un palcoscenico.
Jareth Aldo viene ucciso. Fenomenale tutto il carrozzone di banalità che si scatena dietro il suo decesso, tutti i luoghi comuni e le frasi trite sulla morte e sul dolore che matura. E intanto fra i ragazzi serpeggiano l'omertà e il menefreghismo: tutti hanno visto chi è stato e come è successo, ma nessuno ovviamente parla.
Senonché Jared Aldo torna, revenant tragicomico in un'ancora più tragicomico contesto, dal momento che Politico Anarchico aspettava una escort (fantastica la preparazione che descrivi) e si presenta Jared Aldo, con un braccio mangiato e la puzza di putrefazione.
Che dire? Io sono sempre colpitissimo dai tuoi testi, da come riesci a descrivere queste situazioni surreali con il distacco (voluto) di chi sta elencando la lista della spesa, che rende le situazioni ancora più assurde e incisive.
Lo credo bene che questa stroria abbia vinto un premio, è veramente forte. Complimenti e alla prossima!

26/01/19, ore 07:06

Buongiorno.
Be', un testo indubbiamente originale!
Hai una discreta vena tragica, che si miscela bene con dettagli che rasentano un'ironia che non è fuori luogo... insomma, sei brava a incastrare alla perfezione gli opposti, nei tuoi testi!
Buona giornata :)