Sei sempre qui con me
di ghostmaker

08/02/19, ore 20:54

Grammatica: 9.5/10. La storia è stata molto scorrevole da leggere. Hai usato uno stile molto più semplice rispetto al tuo solito, ma è adattissimo alla forma del diario. Ha reso il tutto più vero. Ho solo trovato questo piccolo errore: “ho continuando a piangere.” qui volevi dire continuato.

Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia inizia con il nostro protagonista – di cui non sappiamo niente – che vedendo una foto decide di rileggere il suo diario. E qui abbiamo un ripercorrere della sua amicizia con Max, dall'incontro, lo sviluppo del rapporto, il suo culmine, l'allontanamento, il ritrovamento e la tragica fine. Il tutto sotto la forma di un diaro. Il personaggio, sebbene non sia descritto, io l'ho trovato ben caratterizzato. Sei riuscito attraverso il suo diario a fornirci la sua personalità: un tipo buono, altruista, che crede nell'amicizia.

Originalità: 10/10. Per me questa è la storia più originale di questo contest. L'idea del diario è stata molto bella, ma mi è piaciuto come hai strutturato tutta la storia. È stato come leggere un vero e proprio diario, con la data e l'anno e con la scrittura da diario, ossia senza dialoghi.

Gradimento personale: 9.5/10. La storia mi è piaciuta. Il tema dell'amicizia c'è: è quell'amicizia che nasce tra i banchi di scuola, un amicizia che non finisce propriamente, e che una persona si porterà per sempre nel cuore. Hai fatto un bel lavoro sotto questo punto di vista. Al finale della storia mi sono commossa, te lo dico. Non so cosa significhi perdere un amico, ma so cosa significa perdere una persona cara, per cui mi sono proprio rivista nella descrizione del funerale.

27/01/19, ore 07:13

Buongiorno.
Davvero andavi a Bellaria? A me non piace molto come città, però devo dire che è abbastanza suggestiva.
Un racconto molto toccante, purtroppo immaginavo il finale.
Mi dispiace, certi dolori non se ne vanno più. Restano i ricordi...
Buona giornata!