Enchanted - A whole new world.
di dreamlikeview

05/02/20, ore 19:53

Ecco, con questo primo capitolo ho la conferma che il tuo stile mi piace molto.
Prima di tutto, hai reso credo perfettamente la confusione di un uomo medievale nel mondo presente: in altre fiction, magari sul ritorno di Arthur nel terzo millennio, il problema era proprio questo. Anche laddove Merlin insegnava all'asino reale l'uso di elettrodomestici e tecnologia, mancava il problema linguistico (e non intendo inglese antico/inglese moderno, che comunque tu hai spiegato nelle note e ovviamente per motivi di trama hai risolto) con espressioni e modi di rivolgersi completamente diversi. L'eloquio di Arthur è connotato della giusta formalità che si confà a un nobile ed è divertentissimo il confronto con Merlin che, sarcasticamente, riprende espressioni e modi di dire. :)
Tristissimo il pensiero che probabilmente Arthur potrà tornare indietro a un certo punto e dovrà scegliere se restare nel mondo moderno con Merlin o tornare indietro. Il dilemma mi intristisce già :(
Proseguo con la lettura, ci risentiamo più avanti!
Amaryllis

Edit: il Merthur agli inizi, adorabile *-* E Merlin siamo tutte noi, in una qualsiasi scena di Bradley a petto nudo (io sarei ridotta così anche per un Colin a petto nudo, ma quello è un altro discorso eheh)
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 07:55 pm)

27/01/19, ore 17:06

Ti giuro. Ti giuro! Manco a farlo apposta, quando ho visto che avevi postato una storia, ho pensato che a vedere una mia recensione avresti avuto una visione del tipo io che esco da un tombino. Poi ho letto la ff e ho capito che era destino <3
Parto con l'unico appunto... *respira* Ci sono un po' troppe virgole. Purtroppo non stando su computer non riesco a farti delle citazioni, ma ho notato che in un paio di punti, a esempio, hai messo una virgola fra il soggetto e il verbo. Sinceramente in quei casi penso tu abbia semplicemente cambiato la frase originaria e ti sia rimasta la virgola vacante, ma ok.
A parte questo, ho adorato questo capitolo. Mi ha ricordato un po' un film che avevo visto tanto tempo fa... mi pare fosse francese... vabbè, comunque era un film che mi era piaciuto e che avevo trovato davvero divertente. Così anche questo inizio. Nonostante la prima parte sia più seria, non cozza per nulla con quella in cui Arthur si trova nel mondo moderno, che invece è notevolmente più comica. Trovo molto azzeccato anche il modo in cui il nostro re vede i macchinari moderni. La ff ha, per ora, un aspetto coeso che la rende molto gradevole nelle sue varie parti. Adoro come hai inserito Dragoon, fra l'altro, e la gogna e l'asino, hai fatto un buon lavoro! <3
Non vedo l'ora di leggere il seguito, soprattutto visto che hai detto che dopo diventerà meno comica. Vado matta per il ciclo arturiano almeno quanto per il fantasy e il folklore e la mitologia. Qualunque cosa tu metta, non puoi sbagliare.
E poi... la Merthur... ecco.
Conta che sto su un treno e mi sono fatta dare delle occhiatacce perché un paio di volte ho riso un po' troppo, ahahahah
Kiss

P.S. Buona fortuna con gli esami, ti comprendo molto!

27/01/19, ore 16:54

Okkkkk!!
Sto impazzendo di adorazione per questa storia, sappilo!!
Io AMO le storie che parlano di viaggi nel tempo e tu lo sai 💜💙💜💜💙
Sono tante le cose che voglio dire, in particolare, trovo strano leggere una ff dove Merlin non è con Arthur!!
La cosa più strana e allo stesso tempo la più geniale è quella del TOMBINO!!

Wow! Non so come dire, ma..ecco..nessuno ci pensa o comunque a me non sarebbe mai venuto in mente.
Di solito quando i personaggi del passato arrivano nel futuro o viceversa, non escono mai dalle fogne ahha
ed è un complimento. Spesso compaiono in strada, molto più raramente escono fuori da un lago (cosa molto suggestiva che amo)
ma non avevo mai sentito parlare di un tombino (o forse l'avrà sentito ma l'avrò scordato)
mi piace questa idea!!

E poi tutti i pensieri di Arthur! Come vede lui le cose. Ho sempre amato il punto di vista del personaggio che non conosce le cose del futuro.
Come vedremmo noi le cose se fossimo nei panni della persona del passato? Ho sempre amato questa idea.

Il re, allora, superò i mostri metallici, senza avere bisogno della spada, erano tutti fermi al suo passaggio – ecco bravi, inchinatevi davanti al vostro re,

😂😂😂 GRANDISSIMA FRASE

davanti a lui c’erano degli strani oggetti rettangolari, che mostravano alcune specie di ritratti o dipinti,

Mi metto nella testa di Arthur a immaginare dei cartelloni pubblicitari, come a un dipinto o a un ritratto, è una figata!! ahhah

Erano abiti davvero succinti, le buone maniere non le conoscevano, da quelle parti? Che razza di posto era quello?

😂😂😂 GRANDEEEE

È così che si chiama questo regno? Inghilterra?» ahhaha

Si chiese se fosse usanza di questa Inghilterra, parlare così ai reali e ridere di loro o se fosse prerogativa di quelle donne maleducate, quell’atteggiamento irrispettoso; in entrambi i casi, non gli piaceva per niente.

Amo i pensieri di Arthur! E come si esprime BENE!

Il mostro rosso che mangia le persone e poi le risputa ahhahah
Geniale geniale!!
ADORO i pensieri di Arthur!! Lo so, sono ripetitiva ma non ci posso far niente

«Sì, e io sono il principe William» rise scuotendo la testa. Il volto di Arthur si illuminò, finalmente un nobile!

Grandissimo Arthur e ho amato anche l'incontro con Merlin!
Merlin così buono e gentile. Un angelo. Sono in un ospedale poteva lavorare!

Comprendo molto bene le preoccupazioni di Merlin. Da una parte ha paura, ma dall'altra secondo me si fida davvero di Arthur e sa che non è una cattiva persona e vuole davvero aiutarlo!
Arthur a quanto pare ha capito che si trova in un'epoca diversa. Sembra averla presa bene xd
Quello che mi chiedo io è: se Merlin conosce la storia di Artù, a quanto pare nel mondo moderno, non è mai esistito alcun Merlin, visto che lui non ha fatto neanche una battuta sul suo nome

mettendo un piede nel box «Ed è anche calda» disse
ma sei matta a scrivere queste coseeeeeee

i miei ormoni stanno già esplodendo solo a immaginarmi il piede di Arthur sotto la doccia xd
«Mi piace questa stregoneria»

il biondo era già entrato nella doccia e stava mormorando qualcosa su quanto gli piacesse la pioggia calda
Mamma miaaaaaaa che dolcezzaaaaaaaaaaaa 😍😍😍

guardandolo «Nel Regno Unito».
«Capisco…» mormorò il biondo, annuendo tra sé e sé «Unito da chi?»

ahhahhah

Le mie parti preferite sono dove Arthur si fa la doccia (ovviamenteeeee) e quando mangia l'omelette e poi quando ringrazia a modo suo Merlin 💜💙💜💜💙

NOTE:

Io non pensavo alle due patate medievali da secoli, davvero, anche se sono sempre stati nel mio cuoricino da shipper, essendo tra le primissime coppie slash che abbia mai shippato (quando avevo solo 15 anni, andavo al liceo e scrivevo in modo osceno

ASPETTA ASPETTA quindi quindi avevi già scritto merthur prima di ora? xd
sappi che se non ho capito male, voglio leggerle ahha xd

Ok adesso ti lascio, che la recensione è divenuta lunghissima ancora una volta!
Sono contentissima che sei approdata in questo fandom!
Amo la merthur e i viaggi nel passato e quindi se unisci le due cose, mi puoi solo far felice! ^^

L'unica cosa è che sono davvero curiosa di scoprire se davvero Merlin non esisteva o se magari Mordred, facendolo andare nel futuro ha come creato qualche paradosso temporale...soprattutto quando Arthur ha detto che conosceva uno stregone ed era vecchio..mi è saltato in mente il ricordo di aver sentito che in effetti Merlino era esistito ma era uno stregone molto vecchio (o l'avrò sognato/immaginato?) qualcosa del genere, ma che non era amico di Arthur

Beh, non so se il collegamento è stato fatto apposta o è una casualità,ma a sto punto mi sento di dire che tutto accade per una ragione xd
sono curiosa di quando Merlin scoprirà che è tutto vero!
Arthur lo vuole portare con lui nel passato,ha fatto una strana faccia quando Merlino gli ha detto che ha già un lavoro AHHAAH xd

Baci 😘
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 02:54 pm)