The Key And The Blood
di Lady I H V E Byron

21/06/19, ore 00:29

Questo capitolo è stato pieno di momenti esilaranti degni del nostro amato trio:
- i banditi che pensano che Paperino e Pippo siano umano trasformati in animali da Morrigan;
- Sora che spiattella ai quattro venti che Alistair è un Custode Grigio;
- Sora (sempre lui XD) che rischia di essere linciato dalla folla per la sua ignoranza su Andraste.
C'è da dire che Sora per le missioni di infiltrazione e segretezza proprio non è tagliato XD Però d'altra parte mi ha commossa la sua compassione per la popolazione in fuga dalla Prole Oscura, è veramente da lui.
Complimenti sempre per la stretta attinenza alla trama di DAO, dai piccoli dettagli come i banditi all'entrata di Lothering ai nomi dei png come Ser Donall. Ho ancora buona memoria del gioco per averlo giocato non troppo tempo fa, quindi mentre leggo ho in mente le immagini precise. Immagino che già nel prossimo capitolo faremo la conoscenza di Sten o Leliana, se non entrambi. Sono molto curiosa!

15/04/19, ore 01:02

L'arrivo a Lothering è stato molto divertente da un lato, disastroso per altri. Morrigan è brava a sfruttare l'ingenuità dei banditi e menzione d'onore per Pippo e Paperino scambiati per uomini trasformati in animali, in effetti se fossi un comune abitante del Thedas sarebbe la prima cosa che penserei. Sora e Co assaggiano la povertà del villaggio e la distruzione portare dal flagello. La descrizione di parti del villaggio e delle condizioni dei suoi abitanti mi hanno particolarmente colpito. E finalmente Sora si confronta con la sua ignoranza, il Thedas è un mondo estremamente complesso e violento e urlare ai quattro venti Chi è Andraste... non è una furbata ecco. Non ricordavo che Morrigan avesse delle posizioni così radicali riguardo la chiesa o meglio... non ricordavo le esprimesse subito in quel punto. In Chiesa sì della situazione in cui versa il Re di Redcliffe e la ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri, in mezzo in sé mi è piaciuto, anche se avrei spezzato di più il dialogo per renderlo meno pesante e meno... da videogioco. Detto questo il capitolo si conclude con un pensiero veramente raccapricciante da parte di Alistar... beh in un mondo del genere penso sia la norma approffitarsi di vite altrui, ma spero che le giuste considerazioni di Morrigan ( considerazioni pratiche ovviamente), gli facciamo cambiare idea. Elgas ps. Nel capitolo precedente dicevi che sarebbe comparso il personaggio più odiato di tutto Kingdom Hearts (... ovvero Xigbar ). A me piace tanto come personaggio e anche come sei riuscita a renderlo. Suggerirei di cambiare l'intro perché non tutti i fan di Xigbar e non potrebbero gradire. Magari a loro non piace Vexen ^^"