Amnesia
di mangakagirl

17/02/19, ore 17:13

Wow,
è da un sacco che non ti sentivo mangakagirl.
Come stai?
Che dire di questo piccolo racconto?
Molto malinconico dal punto di vista di Shinichi.
Le emozioni traboccano con i pensieri che si fa nel pensare a come Ran lo abbia lasciato da parecchi anni, ed immagino il dolore che prova.
Non è mai facile vivere sapendo di aver perso qualcuno di così importante.
Ottima descrizione,
mi è piaciuto il modo in cui hai raccontato.
Ci vediamo
con affetto
Shinran amore ^.^

14/02/19, ore 19:31

All'inizio ero piuttosto confusa e non capivo il riferimento all'amnesia nel titolo e nel testo aveva senso, sì, ma continuavo a non capire.
Poi ho sentito la canzone e ho letto le lyrics e... Tutta un'altra cosa. Sembra che la storia sia stata creata apposta per la canzone e la canzone apposta per la storia. La seconda lettura per questo mi ha mostrato una fanfiction diversa e più completa della prima. Mi ha lasciato qualcosa di bellissimo e commovente.
Ammetto che le ShinRan non mi piacciono molto né le song fiction (anche se oggi ne avrò lette una dozzina, ma ok), tuttavia sento che questa storia racchiuda perfettamente le emozioni che proverebbero i protagonisti in un mondo reale. Ovviamente all'interno del manga avranno un lieto fine, ma in questo mondo probabilmente andrebbe a finire come dice la storia. E in questo caso si può anche capire perché Shinichi voglia svegliarsi con un'amnesia.
Mi piace come è scritta la storia e come segue pedissequamente il testo della canzone, c'è un minuscolissimo dettaglio piccino-picciò che non mi fa impazzire: la suddivisione dei paragrafi. Non so neanch'io perché, solitamente la apprezzo, ma in questo caso mi sembra quasi superflua.
Comunque questa canzone mi ha lasciato un segno e quando la canticchierò penso che mi ricorderò di questa storia e del flusso di sentimenti di Shinichi molto profondo.
Complimenti per quest o accostamento fra fandom e canzone ben riuscito,
Xoxo
Virgola
(Recensione modificata il 14/02/2019 - 07:32 pm)

01/02/19, ore 22:40

T_T
Ma mi fai piangere!! È proprio straziante!!!
E ogni volta mi stupisci, adoro il tuo stile e adoro leggerti!!
Sei riuscita a rendere in poche parole un'emozione forte.

È stato un peccato che sia finita in pochi minuti!!!

Grazie e pubblica ancora!!! <3<3<3<3

(Recensione modificata il 01/02/2019 - 10:48 pm)