Remember me
di Teo5Astor

04/01/22, ore 01:06

Ciao Teo!
Finalmente ho letto il primo capitolo di questa tua famosa long ☺️ Che dire, sono stata letteralmente rapita! Adoro la decisione di aver impostato il racconto in prima persona, così da rendere il tutto maggiormente introspettivo, dando spessore alle sensazioni del nostro Rad! Questo alone di mistero e irrequietezza mi ha catturato... Non vedo l’ora di proseguire con la lettura, conoscere più a fondo questa enigmatica Lazuli e soprattutto, sono ansiosa di scoprire quale ruolo ricoprirà il mio Goku!
Complimenti di cuore,
Serena

30/12/21, ore 20:19

Ciao Teo. Sono Fabio il ragazzo di Elena. Lei mi ha consigliato di leggere la tua Fanfiction e direi che ho fatto bene ad ascoltarla. Mi ha colpito da subito, io con Dragon Ball ci sono cresciuto e sono curioso di vedere come andrà la tua storia. Sei un grande!

29/12/21, ore 22:54

Ciao TEO!!! Eccomi!

Come per te è la prima volta tra le Tartarughe ninja, per me è la prima volta in questo curiosissimo mondo di Dragon Ball.
Dunque, sono una che ama fare una regia mentale delle storie che legge, dunque ho dovuto dare un volto a Radish per iniziare questo fantastico percorso.
Non conosco il personaggio, ma la prima impressione che ho è che sia uno sicuro di se e un po' tostosto. Poi questa coniglietta misteriosa, sto andando avanti ad occhi bendati, non ne ho idea se lei sia un tuo OC o sia uno dei personaggi esistenti. Per il momento ho deciso di non saperlo, voglio vedere come va questo esperimento, lei sono riuscita a figurarmela, ecco perchè non necessioto di immagini. Lascio che l'immaginazione faccia il suo corso.
Prima persona eh?
Difficilissimo, ma efficace per me. Io lo adoro.

Ci vediamo nel prossimo capitolo!!
A prestissimo!

elenatmnt

24/06/21, ore 11:29

segnalo questa storie da inserire tra le scelte perchè trovo sia una dei pochi AU che vale la pena che compaia nell'elenco, tutti la dovrebbero leggere.

29/03/21, ore 11:24

Ciaoooo!!!!!
Ed eccomi qui a recensirti anche questa fic lunga a capitoli. Caspita, anzi gulp 😅, sono addirittura 55! Però piano piano me li leggerò tutti.
Ma veniamo alla storia in se, incuriosita dal fatto che ci fosse l'originale dello spin off one shot che lessi giorni fa son venuta a cercarmi la versione integrale. Sullo scritto nulla da dire, impeccabile come sempre, fluido, scorrevole e di assai piacevole lettura, ma quello su cui vorrei soffermarmi di più è la trama, devo dire che mi incuriosisce davvero scoprire cosa accadrà leggendo i capitoli successivi. C'è un'androide 18 che si aggira per la biblioteca vestita da coniglietta e nessuno, a parte Raditz, la nota? Già solo questo di per se è abbastanza insolito, per cui vale proprio la pena di scoprire cosa accade nella storia. Su Raditz sono ben descritte le sue emozioni e sensazioni. Mi son anche immaginata la bibliotecaria anzianotta che lo rimproverava sottovoce con aria accigliata. XD
Certo è che questa coppia crack è piuttosto insolita e non ce la si aspetterebbe, mi immagino Crilin da dietro le quinte letteralmente sbigottito con la bocca spalancata che dice cose tipo: "Ma...ma... #18 è MIA moglie!!!!! Che diamine ci fa col fratello malvagio di Goku???"
Appena ho un po' di tempo mi metto sotto col secondo capitolo. 😝
See you!

Taanipu 😘

25/03/21, ore 11:23

Ciao Teone, sono volata qui come puoi vedere.
Che dire, il pov resta sempre il tuo forte, come lo usi tu, nessuno.
Hai una capacitá di immedesimarti in prima persona quando usi questa tecnica che mi lascia sempre di sasso ( naturalmente in modo positivo)
Questo Radish mi incuriosisce, in poche righe di prologo hai tirato un accenno di sua caratterizzazione davvero intrigante. Siamo soliti leggerlo, soprattutto nelle au, un pò spaccone, sicuro si se, bamboccione ed ignorante ( oddio questo pure lo é considerando quell'accenno di apprezzamento alla coda di Lazuli, che poi viene definita proprio " culo" ma ok, sai che amo xD). A quanto pare, nonostante la giovanissima età, pare aver vissuto qualche dramma particolare nella sua vita e ora sono curiosa come una scimmia. Mi piace, è risoluto, molto " umano" e questo e un qualcosa che mi piace leggere ed estrapolare. Adoro quando questi eroi infallibili sono umani 😍
La coniglietta, beh sai a cosa ho pensato? Che fosse un fantasma, un'entità, accomunata a Rad per mezzo di una cosa vissuta insieme o no?
Mi da da pensare quella cicatrice sul petto 🤔
Vabbe ho millemila teorie che ora andrò a risolvere 😂
É stato davvero un piacere rileggerti, mi sei mancato
Padme 🌺❤️

23/03/21, ore 13:43

Ciao Teo! Visto che una promessa e' una promessa, ho iniziato a leggere questa tua vecchia long.
E questo prologo l'ho trovato particolarmente intrigante.
Come protagonisti troviamo i tuoi amati C18 (Lazuli) e Radish! (Un giorno comunque mi spiegherai del perche' li stai shippando 🤣) si trovano nella biblioteca della scuola, lei vestita da coniglietta (all"inizio pensavo fosse Bulma) che ha tutta l'aria di assomigliare al bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie, in quanto sembra che nessuno la veda.
E il capitolo si interrompe proprio con questo interrogativo, ed io, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo!
A presto, Erika

29/10/20, ore 12:28

Caro Teo, sono arrivata alla fine di questa stupefacente long. Parte delle mie opinioni le ho esternate alla fine della lettura di qualche capitolo che mi aveva particolarmente "colpita"; now that the reading is over, posso tranquillamente esprimere la mia opinione con un aggettivo unico: STUPEFACENTE.
E' la prima volta che leggo una fanfiction con cosi' tanti capitoli senza mai annoiarmi o perdere interesse: e' palese che non c'e' alcun scopo da parte tua nel voler "allungare il brodo" per non mollare una FF che sta riscuotendo successo. Ogni capitolo e' ricco di contenuti mai banali ne' scontati. Il tuo segreto e' non permettere al lettore di tirare il fiato questo grazie soprattutto alla tua innata capacita' (che ti invidio, lo ammetto) di saper sorprendere capitolo per capitolo.
Hai un'inventiva pazzesca, riesci a far muovere i personaggi con grande maestria e a effettuare cross-over azzeccati.
Hai un'ampia conoscenza in altri settori (mi sa che adori la sagra di Batman: fumetti e films?), hai anche un'ampia conoscenza in campo musicale (che mi sembra molto specifica viaggiamo un po' sul rock / metal forse?) insomma elementi che ti permettono di scrivere in maniera davvero entusiasmante e mai scontata.
Adoro Rad e La' più di tutti ovviamente, mi e' piaciuto molto il personaggio di Videl e nel complesso un po' tutti.
Troppo bistrattato il povero Rad, talvolta, ma forse fa' parte un po' del suo personaggio :-)
Mi sarebbe piaciuto leggere Kojiro Hyuga anziche' Mark Lenders e Hikaru Matsuyama anziche' Philiph Callaghan ma questa e' una mi "fissa" che spero mi perdonerai "provenendo"dal fandom Captain Tsubasa.
Credo non ho molto altro da aggiungere se non che continuerò a seguirti sicuramente.
Complimenti, davvero un ottimo lavoro!!!!

21/08/20, ore 18:13

Carissimo Teo! Ti starai godendo le tue agognate giornate di svago e ne sono felicissima!
Io, invece, pietosamente a casa, oggi ho iniziato questa tua long... e devo ammettere che, anche se odio le AU e le What if? in generale, mi sta incuriosendo non poco!
Rad e Lazuli... il primo mi incuriosisce. E' un personaggio che nel manga e nell'anime non mi dice nulla, ma qui... mmm... non so. Ho l'impressione che ne vedremo delle belle.
Che dire... questo è solo l'inizio, no?
Intanto ti mando un abbraccio!

Sweetlove

12/07/20, ore 22:41

Eccomiiiiii.
Ho letto il primo capitolo e ti dico subito :mi sembrava di esser in biblioteca con Rad e vedere Lazuli girovagare, senza che nessuno se ne accorga o meglio la vede solo Rad.
wow wow wow.
Parti bene già con il primo capitolo e la ff mi sta incuriosendo molto,
Vado avanti e leggere 😍😍😍😍.
Mi chiedo cosa c'entra Lazuli con la cicatrice che rad porta al petto e soprattutto... Voglio Vegeta princely😎😎😎😎😎 bellissimo cognome 😋😋😋🤓🤓🤓🤓👍👍👍😁😁😁.
Bravo bravo btavo

02/03/20, ore 14:40

Ciao, Teo.
Ho appena letto la risposta alla mia recensione sulla tua one-shot ed eccomi qui.
Questo prologo (la cui data è il mio compleanno ^^) mi ha strappato un sorriso parecchie volte. Rad dà proprio quell'impressione di scimmione ("Sul suo magnifico culo, per essere preciso", rido mentre scrivo) e apprezzo che sia un protagonista, soprattutto affiancato a Lazuli.
Da quello che vedo ti piace creare situazioni inusuali con personaggi che tradizionalmente non vengono coinvolti nelle stesse fanfic e quello che mi incuriosisce, oltre al fatto che solo Rad vede Lazuli Eighteen, è il ruolo di Radish, che mi ha incuriosita come personaggio fin da quanto è apparso alla kame house con quell'aria da super gangster.
La cosa che amo di più in questo prologo è la freschezza: trovo curioso e divertente il modo in cui hai dato un cognome ai protagonisti (ho letto nel preview, "Vegeta Princely" 👌). Questi piccoli dettagli creativi e nuovi rendono i personaggi più interessanti.
Lazuli che si mette i capelli dietro l'orecchio è un classico e tu hai reso bene l'idea di come lei sia un "show-stopper" (penso che il suo aspetto colpisca molto i fan perché è abbastanza diversa dalle altre ragazze di DragonBall e DragonBall Z, ho notato che è l'unica con quel taglio d'occhi).
Amo sempre leggere di lei, che è sempre stata una dei miei personaggi preferiti (insieme a suo fratello e Freezer). Mi piace anche leggere il nome "Lazuli" perché lo trovo musicale.
Per quanto riguarda lo stile, penso che usare un linguaggio "maccheronico" possa sempre essere un rischio, perché (almeno, per come la vedo io) se non usato bene rende il testo banale. Ma nel tuo caso penso che inserire qualche parolaccia nella narrazione, fatta da Rad, sia IC e coerente con lui.
Come sempre il testo è scorrevole e la tua padronanza della lingua è eccellente.
Anche se mi ci vorrà del tempo, leggerò avidamente (e recensirò) ogni capitolo, contami ormai come una lettrice di fiducia!
A presto, con altre recensioni lunghe.

DarkWinter
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 02:43 pm)

28/01/20, ore 13:48

Ciao, sono passata alla fine. Mi incuriosiva molto la tua long e quindi ho detto: -"dai, leggiamola"-. Il capitolo è breve, però secondo me mette tanta carne al fuoco. Non solo assistiamo alla presentazione dei protagonisti, ma c'è già un grande alone di mistero, perché in effetti è assurdo che una bella ragazza vestita da coniglietta sexy passi completamente inosservata. La narrazione in prima persona ci sta, perché permette al lettore di entrare nella testa del personaggio e di condividere il suo punto di vista. Sono contenta che ci sia Raditz! Io lo amo e mi dispiace come Toriyama lo abbia tolto di mezzo così a caso. Sarebbe stato un personaggio dal grande potenziale, uffa... Per ora non viene ancora fuori nessuna informazione precisa su di lui, ma mi piace molto il suo carattere strafottente e battagliero. Rispecchia perfettamente l'indole dei sayan. Non vedo l'ora compaiano Vegeta e Goku. Sono molto curiosa , bravo! A presto!

21/12/19, ore 13:20

Ciaoooo... Ma questa è una long... Bene bene bene... Vorrà dire che sarà la mia prossima lettura per queste vacanze natalizie... Come primo capitolo complimenti mi è davvero piaciuto... Al prossimo
Un salutone

19/12/19, ore 02:51

Buonasera Teoo!
Come ti dicevo, mi hai davvero incuriosita con questa storia quindi ho deciso di cominciare subito a leggerla.
Mi ha sorpresa non poco trovare la scrittura in prima persona, per me sarebbe difficile da gestire su una long di questa portata, ma tu ormai sei un vero esperto e non la fai assolutamente risultare pesante, anzi ho trovato il testo molto scorrevole.
Devo dire che mi hai lasciata con parecchi interrogativi, sul passato di Rad, che per essere un diciassettenne mi sembra averne già passate parecchie sulla propria pelle; e soprattutto sulla bella coniglietta Lazuli 😱😱 perché nessuno la vede!?!?!
Ti faccio tanti complimenti, e ti ringrazio per avermi parlato di questa long.

Bacioni,
Berry

25/04/19, ore 20:58

Radish non è il mio preferito anche se sei riuscito a farmelo piacere. Solo tu sei capace di avere oltre 100 recensioni dopo 13 capitoli... devo aggiungere altro? grazie per la spiegazione finale, alcune cose per chi ha avuto un'infanzia con gli anime giusti sono scontate altre invece più specifiche ma nel dubbio rinfrescare tutto non è male. Non vedo l'ora di perdere la testa per tentare di capire i tuoi labirinti mentali...