Across the Stars
di Lisaralin

22/03/19, ore 18:05

Ciao, la tua raccolta mi sta piacendo sempre di più e visto che ho un pò di tempo ho deciso di continuare a leggerla e a lasciarti un piccolo commentino.
Allora Ahsoka l'ho scoperta con "The Clone Wars" e con il suo ruolo come Fulcrum alle dipendenze di Bail Organa (personaggio che amo infinitamente di cui mi piacerebbe leggere molto di più) e della Ribellione che sta creando tramitre l'EU (ora non più canon purtroppo... comunque è un'altra storia questa). Devo ancora vedre Rebels, in realtà devo ancora finire di vedere TCW, però per quello che ho visto il personaggio mi è piaciuto molto. Posso ritrovarlo nel suo senso combattivo, ma anche nella voglia di farla finita perchè alla fine, dietro alle persone che muoiono, qualunque esse siano ci sono sempre dietro amici, famiglia, qualcuno che le ama.
Nel suo ultimo scontro con il suo maestro si può leggere, l'affetto che la lega ancora a quella maschera, ma che nonostante tutto sarà sempre sconfitta dal viso di Anakin.
Mi è piaciuto molto anche l'ultimo pezzo con Obi Wan. Credo che li amasse entrambi come fratelli e vederli combattere tra di loro è forte tanto il combattimento suo contro il suo ex allievo, anzi sa esattamente cosa si prova e non può sopportare che una persona cara viva lo stesso.
Complimenti ancora per il capitolo e per accrescere la mia cultura dell'EU
A presto

Blacky98

02/02/19, ore 18:58

Ciaoo!
Eccomi qui a commentare questo secondo capitoletto!
Avevo visto la tua precedente raccolta qualche giorno fa e avevo pure cominciato a leggerla, poi per mancanza di tempo non ero riuscita a recensirla, ma sono contenta di poter rimediare qui! Perché già quando l'avevo letta nell'altra raccolta mi aveva colpito!
Innanzitutto sono molto contenta che tu abbia deciso di prendere spunto e fare riferimento anche alla serie di Rebels. So che a molti non è piaciuta o quanto meno non è stata apprezzata quanto la serie di Clone Wars, ma personalmente credo che ci siano molti punti, molti momenti, frasi, battute ed evoluzioni che vale la pena ricordare. Il finale della seconda stagione, per quanto mi riguarda, è assolutamente uno di quelli!
E il modo in cui lo hai riproposto qui, dal punto di vista di Ahsoka, è praticamente perfetto!

"Ahsoka non avrebbe mai immaginato di rimpiangere le Guerre dei Cloni."
già con questa prima frase metti subito in chiaro lo stato emotivo di un personaggio che ha vissuto fin troppe esperienze e che ne è stato temprato, in maniera positiva quanto negativa. Un personaggio che ha dovuto lasciar andare il mondo in cui è cresciuto, il mondo in cui credeva, senza però lasciarsi andare alla disperazione, mantenendo vivo quel barlume di speranza. Un mondo al quale, per forza di cose, ogni tanto si ritrova a pensare… e in questo caso vorrebbe pensarci per farsi forza, per ricordarsi che uccidere un droide è decisamente più facile che stroncare una vita. Ma allo stesso tempo, il pensiero torna indietro a quando al suo fianco a distruggere droidi c'era il suo maestro, maestro che ora si trova di nuovo davanti a lei. Sei riuscita a creare una contrapposizione molto forte con davvero poche parole.
Non sono sicura di essermi riuscita a spiegare come volevo, ma purtroppo ho il tempo contato e non posso soffermarmi più a lungo per scrivere tutto quello che vorrei scrivere. Perché potrei far riferimento ad altri passaggi del tuo testo, ma effettivamente finirei per fare copia-incolla di tutto il capitolo! xD
Hai fatto molto bene a non lasciar cadere in disparte questa piccola flash-fic!
Stai facendo un ottimo lavoro! Quindi non posso far altro che dirti continua così! e complimenti!
Rimanendo in tema di Rebels, mi domando se darai spazio anche a Kanan ma anche a un personaggio come Kallus, che, perché no, potrebbe essere interessante da analizzare.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
A presto! ^^
Un abbraccione!