Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

11/05/20, ore 12:07

Ho semplicemente adorato questa poesia! Penso sia quella che mi è piaciuta di più.
L'ho trovata liberatoria, mi sono riapecchiata in alcune cose. Se dovessi elencare la parte che ho preferito, farei fatica a scegliere. La strofa finale dove parli dell'abbraccio di Morfeo la trovo stupenda. E quando dici che la farfalla l'abbiamo dentro? Meraviglia!
Decisamente un capolavoro da standing ovation!

11/02/19, ore 13:46

Buongiorno Alessandro,

un altro buono ed interessante componimento, oggetto di riflessione per parecchie persone. In effetti, l'anima è rinchiusa nel corpo, ma non è il corpo. Ciò significa che, se da una parte riusciamo ad isolarci dai nostri malanni, dall'altra purtroppo ne siamo consapevolmente collegati. Questo, naturalmente, fa sì che l'anima non riesce ad essere mai completamente libera di volare e pensare, senza pensare di essere vincolata da una metamorfosi fisica non richiesta da noi.
Ecco un rovescio della medaglia di essere un essere umano.
Complimenti ancora.

Un abbraccio

Luca

01/02/19, ore 11:36

Fare poesia al giorno d’oggi è il sonno di una notte mancata. Ho ripreso il finale della composizione perché l'ho trovato superlativo.
Che cos'è fare poesia? E' difficile a dirsi, però credo che con quei due versi hai espresso mille e più cose capaci di dare una risposta a tale domanda. Scrivere le poesie è sinonimo di una sensibilità d'animo elevata, è vedere, ad esempio, nella pioggia che cade qualcosa che va ben oltre il semplice fenomeno meteorologico. E' trovare nella notte non solo il momento per dormire, ma un abbraccio capace di tirar fuori le sensazioni, i pensieri più profondi, dolori ed angosce che danno vita alle poesie. Per me le ore serali e notturne sono grandissime ispiratrici e credo lo siano anche per te, se ho ben interpretato. Forse è la magia che permette di far uscire quella parte attaccata alla carne che ti provoca malessere, una magia che si chiama notte e che ti fa vagare (anche se solo con la mente) come una leggera farfalla notturna e raggiungere quello stato di benessere mentale che tanto desideri.

Brano piacevolissimo da leggere e ancora complimenti per i versi conclusivi.

A presto!!

: )

31/01/19, ore 22:00

Condivido e ammiro tutto ciò che hai espresso in questa poesia.
Come sempre, i tuoi componimenti mi coinvolgono e mi colpiscono.
Possiedi una rara sensibilità, non perderla mai, è una grande dote.

"È che la farfalla l’abbiamo dentro,
siamo solo scorze che non si squarceranno mai.".

Versi stupendi.

Complimenti!