Enter my world
di taisa

09/04/19, ore 13:26

Bene, in questo capitolo abbiamo l'introduzione dei compagni di scuola di Bulma ed è stato molto interessante vedere anche gli altri personaggi in versione adolescente, comunque realistica, non proprio super teen drama romanzato o che ne so x'D . I tentativi di Yamcha non vanno mai buon fine... lol. Mi è piaciuta anche la caraterizzazione di Lapis, ovvero C17, e ho trovato calzanti si suoi interventi^^ . Anche Crilin e Lazuli mi hanno dato una buona sensazione e ho trovato anche i nomi scelti da te appropriati^^.
Ho apprezzato anche l'introduzione di Tights, anche se, ti devo dire la verità, quando è stata presentata in DB Super mi ha lasciato alquanto perplessa la cosa... ^^'' Ho sempre immaginato Bulma come figlia unica, d'altra parte ci è stata presentata così, però poi il maestro Toriyama ha deciso di ampliare la visione retroattivamente, diciamo, e aggiungere anche lei e Jaco, che provengono poi da un manga che ha pubblicato non molto tempo fa, ma poco prima di Super. Alla fine non mi dispiace, anche Jaco ha portato parte di quel senso di comicità e fantasia del primo DB, quindi... Bisognava solo farci l'abitudine^^.
Hai reso molto bene anche come hai lasciato cadere casualmente il fatto del nuovo computer che porterà per ricambio alla sorella, comprato con un nuovo lavoro time... Avevo già immaginato che fosse dettaglio lasciato a caso, appunto. Al prossimo! xxx

P.S: Ho notato l'assenza di Goku, volevo chiederti: c'è qualche motivo particolare per cui potrebbe, magari, apparire più tardi nella trama oppure non l'hai incluso per niente?
(Recensione modificata il 09/04/2019 - 04:59 pm)

05/02/19, ore 20:14

In questo capitolo facciamo conoscenza della vita scolastica di Bulma, tra la scuola, gli amici, i quali, come tutti i ragazzi escono e cercano di sopravvivere alle verifiche, e gli aiuti che la ragazza da' alla sorella maggiore, la quale è una giornalista, in linea con il personaggio... con in mezzo l'ansia di Bulma di ricevere un messaggio di Vegeta.
Anche questo secondo capitolo, nonostante sia piuttosto corto, è stato molto interessante vedere i personaggi di dragon ball in questi ruoli e perfettamente in linea con i loro caratteri e aspirazioni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.