Dietro quel sorriso
di cabin13

29/12/19, ore 19:29

Come ho trovato questa storia? Come ci sono arrivata? Quando ho scoperto che a scriverla eri stata tu?
Non ho risposta alle prime due domande, mentre per l'ultima, beh... Troppo tardi. Tipo adesso.
Imbarazzante.
Ad ogni modo avevo già deciso di commentarla quindi adesso ho solo, mh, un motivo in più?
Ricominciamo.

Uelà!
Che storia particolare. Davvero, che storia particolare!
Kaminari è uno dei personaggi più sottovalutati di BNHA? Non lo so. Davvero, non lo so. Non ho mai capito se fosse semplicemente così: un po' scemo, leggero, di contorno o se avesse due livelli di lettura.
Beh, non so cosa sia vero, so solo che è una visione interessante. Hai presente quando hai la tua "scheda mentale" dei personaggi e la arricchisci di episodio in episodio (o di capitolo in capitolo, in caso di manga e libri)?
Ci sono casi in cui questa può essere arricchita da visioni altrui.
Beh, grazie, ho appena visto Kaminari con occhi diversi ed è stato bellissimo.
Hai danzato sul filo dell'IC con un'abilità incredibile e ho adorato come lui abbia scelto di andare in mensa con i suoi amici, alla fine.
Ti spiego anche perché.
Un personaggio normale, che non vuole mostrare le sue debolezze, tende a rispondere ad un simile invito con un banale "si, andate avanti, vi raggiungo dopo". Questo generalmente non lo fa apparire visibilmente triste, ma il lettore intende comunque.
In questo caso una risposta del genere sarebbe stata OOC, eppure era la più naturale del mondo!
Lui va oltre il non mostrare le debolezze. Sembra che la cosa lo preoccupi più di ogni altra, più delle sue paure ed è COSÌ IC da sembrare vero. Ed ecco perché si ritrova ad andare con loro, dissimulando magnificamente.
Bravissima.
Aggiungo un'ultima cosa, giusto perché sei tu e so che puoi capirmi perché lo conosci.
C'è un altro personaggio, uno solo, che ha lo stesso identico comportamento, così estremo e così distruttivo, così meravigliosamente complicato (mai mi sarei sognata di definire Kaminari "complicato" AHAHHAAHHA) e così interessante.
It so happens che il personaggio in questione sia uno dei miei preferiti IN GENERALE, non so se mi spiego, TRA TUTTI, IN ASSOLUTO.
Grazie per avermi mostrato Leo Valdez nelle vesti di una folle presa elettrica. È stato bellissimo vedere Kaminari sotto una nuova luce.
Davvero, grazie per questo angst che non avevo assolutamente chiesto, ma di cui avevo inspiegabilmente bisogno.
Adieu,

El.

24/02/19, ore 13:14

Il personaggio di Denki è uno di quelli che più mi ha colpito sin dall'inizio di BnHA. Ad oggi posso dire di adorarlo con tutta me stessa, e quest'introspezione che hai fatto su di lui è una vera e propria manna dal cielo.
Il suo continuo terrore nel pensare a un futuro in cui la sua mente potrebbe venir distrutta dal suo stesso Quirk mi ha stretto il cuore in una morsa: Kaminari è sempre dipinto come un ragazzo solare e spensierato, ma anche lui, come tutti gli adolescenti, ha i suoi timori e le sue ambizioni, ed è spaventato dall'idea di non riuscire a raggiungere e realizzare i suoi obiettivi per colpa di qualcosa che va oltre il suo controllo.
Non trovo altre parole per dirti quanto io abbia apprezzato questa tua fanfiction su un personaggio così interessante. Mi precipito subito a stalkerare per bene il tuo profilo xD
A presto! :* Baci, Jacki.

04/02/19, ore 04:45

Devo ammettere che mi hai quasi commossa.
Kaminari è un pg che mi è sempre piaciuto molto, ma la connotazione angst su di lui non l'avevo mai pensata e invece, come hai notato tu, ci sta d'incanto. Piacerebbe anche a me un risvolto del genere nel manga, tanto più che Kaminari per quanto sia un pg bellissimo per ora non è stato sfruttato né approfondito a dovere.
L'angoscia di Kaminari è descritta magistralmente, con uno stile azzeccatissimo e scorrevole. Per altro, sei riuscito a darmi lo stesso senso d'angoscia di Horikoshi con Kirishima nel manga (Il più solare dei sorrisi che nasconde tormenti e angosce, insicurezze e paure).
Il suo non voler pesare sui suoi amici e suoi loro problemi, che già ci sono, è bellissimo, e mi ha colpita che sia stato proprio Bakugou a chiedergli come sta -sempre col suo modo fine ed elegante, naturalmente-. Alla fine sono grandi amici, e a me questa cosa piace da impazzire!
Anche io mi sono chiesta se lo stato "rincoglionimento" di Denki fosse sempre sotto controllo o no, nel manga sono sempre tutti così ilari che ho sempre pensato che non ci potessero essere grossi problemi, dopotutto Denki ci è nato e cresciuto con l'elettricità. Ma se succedesse davanti ad un nemico mentre è da solo, sarebbe davvero un grosso problema.
Adoro questo risvolto che hai dato a Kaminari e tutti i miei complimenti per averci pensato, davvero!
Un bacione,
Asu

02/02/19, ore 15:34

Ehilà, piacere di conoscerti!
Non ho potuto evitare di recensire questa storia perché è semplicemente stupenda.
Mi ha subito incuriosito appena ho visto che il protagonista era Kaminari (lo adoro!), e appena ho iniziato a leggerla mi ha preso completamente.
Lo stile è azzeccatissimo, il linguaggio scorrevole e coinvolgente. Sei riuscita a trasmettermi alla perfezione le sensazioni che hai descritto, e non ti nascondo di aver provato anche un po' di tristezza durante la lettura: vedere Kaminari, sempre allegro e sorridente, in quello stato mi ha stretto il cuore.
Sarebbe davvero bello che questa questione venisse trattata nel manga, per approfondire anche questo fantastico personaggio.
Spero di poter leggere presto una tua nuova storia.
Alla prossima💕

02/02/19, ore 04:35

Hola, Cabin! ma che bella che è questa fanfiction. Ti fa venire quel senso di malinconia e ti fa riflettere. Tra l'altro, non avevo mai pensato ad una teoria del gente, il che mi ha fatto gradire ancora di più la tua storia. Una nota particolare di merito lo stile utilizzato nella parte introspettiva: è coinvolgente, ti fa provare empatia per il personaggio. Davvero complimenti, mi hai stupito, questa one shot è un quadro. Se questi sono i lavori che riesci a tirar fuori, allora non abbandonare mai una tua bozza, perché potrebbe sempre uscirne una perla come questa! -BluAvis