Tu sei l'unica parte reale che voglio nei giorni
di babykit87l

Rieccomi a commentare una tua storia!

Parto dal finale, per il semplice fatto che Mengoni è un cantante che amo e hai scelto una bellissima canzone da far cantare a Marti per risollevare il suo Nicco.
Mi piace come hai descritto questo momento delicato tra loro due, come Marti dimostri di essere diverso sia dai genitori di Nicco che da Maddalena. Lo conosce da meno tempo di tutti gli altri, eppure ha già capito come comportarsi per provare a far star meglio il suo ragazzo, senza premerlo eccessivamente e aiutandolo a trovare la forza per affrontare i suoi problemi quando sarà pronto.
Una delicatezza sicuramente anche dovuta al fatto che è la prima volta per Marti davanti a una situazione del genere, dopo Milano, ma è importante per far capire come il loro rapporto sia su un altro livello, nonché quanto Marti tenga davvero a Nicco.
Mi fa piacere come tu scriva che quello tra loro non è un semplice amore adolescenziale, perché entrambi si dimostrano effettivamente molto più maturi della loro età in questo rapporto. E non importa sapere se e quanto durerà quello che stanno costruendo: come dice Marti, importa quello che stiamo facendo ora, cosa siamo adesso, non il futuro. Quindi, viviamo "minuto per minuto", e freghiamocene di tutto il resto.

Complimenti pure per la cura anche nella descrizione di come si sente Nicco, e per esserti informata in merito. Davvero brava!