Recensioni per
L'effetto delle parole
di Simo_Dowaze

Questa storia ha ottenuto 7 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/04/19, ore 03:44

Wow, per essere stata ferma tanto, sei migliorata parecchio.

Ehilà, Simo! Che piacere rileggerti, come stai?
Hai ri-esordito alla grande con una storia (tratta da una seria non poco leggera) molto accattivante sotto molti punti di vista.
Inoltre, per come l'hai scritta, l'ho trovata inoltre molto piacevole.
Hai saputo adoperare un lessico variegato e ricco, ma senza pressare il tutto con una ricerca forzata che avrebbe appesantito il tutto rendendolo un tomo di paroloni. Fumo negli occhi, in pratica.
Complimenti anche per aver giustamente preso in considerazione l'aspetto tecnologico del nuovo bullismo, ancora più umiliante di quello conosciuto ai più.
Non sarei affatto contrario che, in certi ambienti ed a certe persone, certi oggetti venissero levati.
Ma a parte questo, ti confermo come ottima scrittrice e che presto(spero) passerò a leggere il continuo.


Ti segnalo solo un errore che ho trovato, senza offesa ovviamente: " in quanto lei riusciva ogni volta a sorprenderla, non decentrando mai il bersaglio."
Tale descrizione l'hai detta un rigo sopra dove parli che Blase, centrava sempre il punto in questione.


Tutto qua, per il resto è eccellente.

Ti saluto alla prossima e.....dai che fra poco iniziano le vacanze ;)

Arrisentirci!


p.s. tra l'altro, quando si dice il caso, stavo appunto guardando un film che tratta proprio questo argomento e perciò ho sentito quanto stavi comunicando col testo.

Recensore Master
06/02/19, ore 00:01

Beh,
non si può negare che mi hai veramente sorpreso con questo primo pezzo di racconto, dopo tanto tempo che non ci si sente Simo.
Che dire?
Il bullismo fa da padrone qui,
e spero che Dowaze riesca a prendere i giusti provvedimenti per il trattamento che il compagno di scuola sta dando alla sua amica Aurora.
Chissà, magari è vero come dice Tiger che Alex nutre amore nei confronti della reale.
E che dire di Shadow,
grande padre con i suoi insegnamenti.
Aspetto la seconda parte,
ci vediamo,
con affetto
Shinran amore ^.^

Recensore Junior
02/02/19, ore 21:39

Wow, Simo ha appena aggiornato dopo un anno e mezzo?! (quasi due, ma dettagli xD)
No, vabbè. Ma io sto ballando dalla gioia! *-*
Mi mancavano tanto i tuoi scritti, sul serio! <3
Ok, tornando seri. *Emh emh! (xD)*
Ciao, carissima! Come stai? Va un po' meglio? ^^
Ho appena avuto l'occasione di leggere la tua nuova ff, e devo dire che mi è piaciuta molto. ;)
Le descrizioni sono chiare (l'unica cosa però che ti consiglio è di andare a rivedere nel punto tra l'inizio e la prima metà della storia, perché nel momento in cui descrivi l'aula non si capisce moltissimo. Per il resto però sono molto carine! ^^), il linguaggio è semplice ma allo stesso tempo lineare e la lettura è stata piacevole -e anche molto scorrevole.
I miei complimenti, carissima! ^^
Nonostante sia una fic parecchio lunga, ciò non l'ho affatto sentito poiché l'ho divorata praticamente tutta d'un fiato. In realtà devo dirti che mi ha colpita nel profondo per motivi personali (che, ahimè, credo tu conosca :3), per cui leggere racconti riguardo questo tema mi tocca un po'. :/
Per cui ancora complimenti, mi hai trasmesso delle belle sensazioni, come uno scrittore degno di essere tale deve saper fare. <3
Ho notato due minuscole sviste di poco conto, che però mi sembra giusto segnalarti:

1)"dovette ammettere e aggiunse:" ----> qui, dopo ammettere, ti direi di mettere una virgola, in modo da avere una pausa. ^^

2)" Una persona alla quale piaci, non dovrebbe schernirti, no?" ----> qui invece ti consiglierei di omettere la seconda virgola, perché separa il soggetto dal verbo -cosa che, in grammatica, è errata.

Ho visto solo queste: don't worry, perché sono veramente di poco conto! ^-^
Bene, detto questo, aspetterò con ansia il continuo mentre ti rinnovo i miei complimenti, e alla prossima!
Baci, Lily :3

Recensore Junior
02/02/19, ore 21:24

Ciao Simo, da quanto tempo...non trovi?
Devo dire che questa storia mi ha deluso moltissimo perché stanno troppi errori di ortografia, mancano frasi (tipo all’inizio: “in realtà era stato spostato da loro” loro chi?!) ed infine una (scusami [o forse no, dipende da te]) noiosa e lenta lettura che l’VIII capitolo dell’inferno di Dante l’ho finito in meno tempo. Ok, elimina la parola “noiosa” ma almeno rendila fluida, no? Tra frasi che si ripetevano tipo “l’ibrida” ogni 3x2 e il fatto che dopo la metà si perda interesse perché (almeno io) si sa già come va a finire il capitolo/storia


Apro una grossa parentesi e poi ti elenco gli errori grammaticali (e in più la rendo un po’ comica sia per sdrammatizzare che per farti un po’ sorridere):
Io sono preso di mira SEMPRE e non è divertente (pure perché se tu hai la Pappalettera le cose cose si complicano [professoressa di italiano, ultimo anno di insegnamento] perché lei è capace di vedere nel tuo animo), seriamente...non lo è. Le persone pensano di essere imponenti cercando di essere fighi umiliandomi e LEI (non sto urlando ma evidenziando la prof) se ne accorta del mio problema, LEI sa che ho una bassa autostima tendente al frangersi in 5 secondi e sa quanto cerchi di essere al livello degli altri...pure al tuo ed il mio sogno è quello di essere ai livelli dell’Architetto e del “Pazzo” Gauss (quello che ha inventato le celle di calcolo dei computer) perché loro sono come me, avevano i miei problemi (fatto divertente su Leonardo: scriveva in modo specchiato e, disgrafia + specchiato, era uno spettacolo bellissimo. (Chiusa parentesi)


Ok, prima di tutto devo dire una cosa a Dowaze: Dowy? Tranquilla, posso aiutarti io perché sono veterano in questo fatto anche se ho 16 anni e per essere sicuri che lui non ti da più fastidio ti consiglio di chiamare Ezio. Lui quando incontrerà Alex gli farà un bel “Requiescat in Pace” (si scherza ovviamente e capisci il riferimento).

Iniziamo con gli errori: non gli trovo più (poi ti aggiorno)

Ivan: Alex? Se dici ancora a Dowaze che è bassa ti congelo, nessuno si deve permettere a chiamarla bassa *inizia a congelare le dita delle mani * *si mette le cuffie (gli piace combattere con il ritmo della canzone che sta ascoltando) * i’la show you why...you won’t survive the night, just before you die you’ll look in my eyes and see the light.*la canzone si sente anche al di fuori delle cuffie (tiene il volume alzato al massimo)* i’m the reason why people like you should run..

Beh, non ho più niente da dire...spero di poter parlare ancora con te Simo (e non come l’ultima volta che mi hai scritto...quella si chiama maleducazione e quella non la tollero proprio)

Bye by Hyper