Chi avrebbe mai potuto amare una bestia?
di foschi

23/06/21, ore 21:55

Ma quanto è carina questa One shot? Gaara e Tenten sono senza dubbio una coppia decisamente improbabile, ma era talmente ben scritta che la coppia passa in secondo piano. Tenten è assolutamente Tenten: l'hai descritta perfettamente e quel accenno a Neji è assolutamente la ciliegina sulla torta. Gaara forse è un po' OOC, ma è uno dei tanti personaggi poco analizzati da Kishimoto quindi si può decisamente giocare su di loro. La parte più bella è assolutamente quando Tenten si lascia sfuggire una lacrima al pensiero del suo compagno di squadra deceduto. Ottimo lavoro, peccato averlo letto dopo un anno. Un bacio FalbaLove

20/11/19, ore 17:45

Catturato dal titolo della storia, mi sono fiondato a leggerla. Il famosissimo incipit della Bella e la Bestia portato nell'universo di Naruto, l'ho subito trovato molto originale ed accattivante. Ricordo abbastanza bene l'anime e Gaara ma mi ero dimenticato quasi del tutto di Tenten poi dalle descrizioni che ne hai fatto ho capito che stavi parlando della sosia di Chun-li di Street Fighter. XD Ma passiamo alla storia in se: sei stata delicata e molto disneyana nel descrivere la relazione tra i due in ogni fase di questa OS; i due protagonisti sono molto teneri e appaiono perfetti l'uno per l'altra: la Bestia ha trovato una fanciulla coraggiosa disposta ad amarlo e lui ha imparato ad amare, nonostante tutte le sofferenze patite. Degno finale di una delle fiabe più belle che tutti abbiamo visto/ ascoltato. Complimenti!
A presto
Will D.

05/02/19, ore 12:13

Ciao cara!<3

Wow, che bella oneshot! Non avevo mai pensato a questa coppia, ma devo dire che nella tua storia funziona benissimo. Gaara si merita una gioia, assolutamente, dopo tutto quello che ha passato... è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, anche se purtroppo nella seconda parte delle Shippuden non gli viene dato molto spazio. In Boruto è tipo lì da solo (e con dei capelli orribili°_°) e poverino, date una gioia a quel ragazzo!
E tu gliel'hai data, e nel contempo hai fatto altrettanto per TenTen. Non shippavo NejiTen (in realtà ero una di quelle persone ossessionate più che altro dall'Akatsuki e dalla KakuHida, 10 anni fa^^°) e non ho mai pensato a come potesse essersi sentita dopo la sua morte, ma leggerlo qui mi ha messo il magone.
Per lei dev'essere stato terribile, era la sua compagna di team, e pensare che fosse anche innamorata di lui... fa male, davvero. Gaara invece è sempre rimasto solo, ha trovato un amico in Naruto ma non credo sia mai stato abbastanza... ora shippo anche io GaaTen, grazie alla tua storia. Più ci penso e più funzionano bene assieme!

Sono davvero felice di aver letto questa tua storia, e spero scriverai altro nel fandom! Posso capirti perché anche io ho un rapporto altalenanete con Naruto, diciamo quasi un rapporto di amore-odio... per un periodo il manga e l'anime sono stati quasi la mia ragione di vita, poi l'ho mollato perché alcune scelte di Kishimoto mi hanno fatto quasi detestare l'opera. Ho ripreso la visione quasi 10 anni dopo, e ne è valsa la pena per tre motivi: Madara, Kabuto e Obito. Ma ci sono anche così tante cose sconclusionate, wtf (o che ho trovato semplicemente brutte, bruttissime, terribili) che sì... amore e odio per questo manga XD

E grazie per avermi fatto scoprire una nuova ship*w*

Valeria

03/02/19, ore 17:31

Ciao cara!
Prima di tutto mi piace che ti sei ispirata alla storia della bella e la bestia uno dei miei classici disney preferiti.
io amo Gaara insieme a Jiraya e Asuma sono i miei preferiti.
E' la prima volta che leggo della coppia Gaara e Tenten, visto che lei lo sempre vista con Neji peccato che ci hanno frantumato la coppia, facendo morire lui.
Mi piace moltissimo il modo in cui i due si sono incontrati lo trovo molto realistico e romantico.
Il fatto che lei stia ancora pensando al suo amore perduto ci sta e questo è molto bello perché comunque nonostante tutto lei lo ami ancora.
Gaara come la "bestia" ci sta tutto anche perché conosciamo la sua storia.
Ti faccio tantissimi complimenti e spero che tornerai a scrivere su questa coppia.
Alla prossima :)

03/02/19, ore 16:02

Sinceramente ametto di non saper cosa pensare di questa strana coppia.
La storia è scritta bene, facile da leggere e piacevole.
L'idea di far iniziare la loro storia al matrimonio di un amico ci sta, è una soluzione classica che non stanca mai.
Interessante come lui noti il sottole strato di tristezza di lei, forse perché per molto tempo ci ha convissuto.
Il paragone con la bestia per Gaara ci sta.

03/02/19, ore 14:32

Awww! Ma che dolcezza infinita! ^^
Adoro questa coppia, mi sembra una scelta perfetta e anche il modo in cui hai costruito l'inizio della loro relazione mi è piaciuto molto!
La scena del matrimonio è stata bellissima, mi manca Naruto, mi mancano tutti loro...leggere del matrimonio è stato un po' come tornare a casa e ora mi voglio riguardare qualche episodio. Un anno fa ho fatto un rewatch completo ma adesso mi è tornata la voglia! ^^
Ho trovato molto dolce il momento in cui lei ripensa a Neji e si rattrista...e mi è piaciuta anche la reazione di Gaara, un po' ooc forse, ma chi può dirlo? Magari lo farebbe davvero ;)
Ah, aggiungo che io AMO la storia della bella e la bestia e ho trovato questa similitudine molto calzante!
Complimenti e alla prossima
MissAdler

03/02/19, ore 11:10

Ciao cara **
Tu con me vinci facile. Intanto perché hai ispirato la storia a "La bella e la bestia" che è tipo la mia ossessione. Seconda cosa io HO SEMPRE AMATO LA NEJITEN. E guarda caso è l'unica coppia che ci hanno scoppiato, aaah.... SOFFRO.
Penso sia la prima volta che leggo una GaaTen, sicuramente una coppia inusuale quanto interessante. Penso che tu abbia fatto un accostamento azzeccato, Gaara è proprio come la bestia, dopotutto la sua storia è così triste, a me personalmente ha sempre spezzato il cuore T_T
E mi piace il modo in cui lui e TenTen si sono avvicinati. Lei si stava ritrovando a soffrire nel ripensare alla morte di Neji (MIO AMATO), e mi piace pensare che magari insieme questi due potranno trovare un modo per ricominciare e andare avanti. Alla fine è arrivato qualcuno in grado di amare l'uomo dietro la bestia. Mi piacerebbe leggere altri loro sviluppi, quindi se scriverai ancora su questa coppia, tornerò volentieri.
Intanto complimenti, scrivere su delle crack è sempre difficile ma divertente ^^
Alla prossima :3

~ Nao