Il dono
di Lady Five

18/10/21, ore 09:03

Ciao^^
da appassionato di buon bere, non potevo non commentare questa breve storia.
Ho trovato molto buffo l'equivoco sul "dono" proposto dalla divinità, che inizialmente sembra tutt'altro.
Giustamente, quando la nuvola - da sempre simbolo della trascendenza - se ne va assorta in nuovi e più alti compiti, uomo e donna chiedono come chiamare quella nuova e bellissima creazione, così piacevole e inebriante.
Risposta: è un dono divino. Ma rimane solo l'ultima parte della parola: vino.
E anch'io, in effetti, sono assolutamente convinto che quel certo spirito, che noi chiamiamo di vino, sia in realtà qualcosa di divino.
Complimenti per questo divertente piccolo frammento!

20/09/19, ore 19:39

Ecco io non mi ero accorta che avessi pubblicato uan nuova storia...
Chiedo venia ^_^
Ho adorato questa storiellina che di fatto però "ina" non è. Anzi devo dire che un piccolo gioilellino, anche io pensavo si trattasse di sesso è ho trovato invece la virata sul vino una genialiata, come la parafrasi DI VINO: fantastica! Non conconrdo con l'utenete che ha scritto che è una storia che non lascia niente, a me ha lasciato, per dirla come fanno "gli imparati" in materia, un retrogusto fruttato e frizzantino. E tornado un po più seri ho trovato molto piacevole ed intelligente questo tuo piccolo e prezioso scritto, sempre redatto in maniera pulita, essenziale e chiara, tipico del tuo stile.
Brava mi sei piaciuta.
Io per l'intanto aspetto sempre quella famosa fic sui Giganti veh, ma se nel frattempo se produrrai altre cose le leggerò volentieri!
A presto e ALLA SALUTE!

14/04/19, ore 16:36

In effetti l'inizio dava adito (volutamente, l'avevo capito) ad altro... nella mia regione il vino è molto più di quello che hai detto in una risposta a un'altra recensione e, purtroppo, a me non evoca esattamente gioia e allegria...
Che sia un dono non v'è dubbio; come del resto non vi sono dubbi sul fatto che l'uomo riesce a sciupare tutto.
Bello stile, asciutto e scorrevole, nessun errore; hai ragione, non c'era altro da aggiungere, va bene così. Ho gradito anche la battuta finale (certe cosucce le metto anch'io nei miei deliri).
Bandiera verde e buona Domenica

The Blue Devil

01/04/19, ore 10:56

Ciao, Lady, ho visto questa flash solo ora, e quindi ti lascio un velocissimo parere...
La parte iniziale incuriosisce, perché avevo - come tu in realtà volevi, ovviamente - frainteso la situazione (me sozzona, ahahahahaha) per poi scoprire che la faccenda è in realtà molto più innocente, anche se comunque piacevole! A casa mia, a tavola, un po' di buon vinello non manca mai!
Come sempre è ben scritta, il tuo stile pulito, fluido e corretto non delude mai! E trovo davvero originale e simpatica l'idea di come hai esposto il tutto!

In un periodo schifoso e pieno di casini come quello che sto passando, la tua storiellina è stata realmente come bere un sorso di buon vino (magari prosecco, bello fresco e frizzante!) che mi ha proprio sollevato il morale, e ti dico: la metto subito tra le preferite!
Grazie per avermi fatta sorridere! 😊

😙😙😙
Briz65 *.*

06/02/19, ore 20:47

Mio nonno diceva sempre "Benedetta la pianta", riferendosi alla vite ed ai suoi prodigiosi frutti e derivati.
Come dargli torto? Ecco, mi è venuto in mente lui, una volta terminata la lettura di questo delizioso racconto.
Ammiro sempre la levità con cui sai narrare le tue storie, la grazia stilistica ed espositiva che ti sono proprie! Di certo il buon Dio ci ha fatto tanti doni meravigliosi, ma il vino è davvero qualcosa di speciale, è un  cibo anche per lo spirito, e non solo per il corpo (ovviamente, nelle giuste quantità...).
Mi complimento con te e spero di leggerti di nuovo, e molto presto!
Un bacio,
Lou

06/02/19, ore 18:02

Beh... che dire?
L'inizo l'ho trovato misterioso, ero curiosa di scoprire di cosa si stesse parlando e, mentre leggevo, formulavo le mie varie ipotesi.
Devo confessarlo, all'inizio credevo si stesse parlando di sesso... Non saprei dire se sono pervertita io o se si trattasse di un "fraintendimento" voluto da parte tua.
E invece si trattava di vino, comunque l'ho trovata un'idea simpatica.

Solo che, una volta finita la lettura, questo testo non lascia nulla: solo un po' di mistero all'inizio e alla fine la battutina sul malinteso "vino-divino". Quindi... tra i lati positivi e quelli negativi, ti darei una bandierina blu.

Ovviamento ho espresso solo la mia opinione personalissima.