Serafino e Angela
di Hiroshi84

05/03/19, ore 20:26

E' una bellissima storia di vita questa qui... Che dire e' difficile trovare le parole giuste in questi caso ma ci proverò ugualmente. Hai avuto un grande cuore, per voi che fate questo lavoro che è molto delicato sia dal punto di vista fisico, mentale ma anche e soprattutto da quello umano... Quindi prima di tutto un grande complimenti. Forse troppe volte diamo per scontate le persone, questo e' un grande errore che spesso facciamo, l'alzheimer e' una malattia orrenda e non è facile per i parenti dei malati far fronte a tutte le loro esigenze... Lo so bene avendo avuto una esperienza in famiglia per tanti anni. Serafino credo proprio che sia una gran brava e bella persona, in un momento serio e molto emotivo per lui ha saputo anche scherzare insieme a te, non è sempre così scontata questa cosa con le persone, con gli sconosciuti in particolar modo. Sei stato davvero bravo a gestire questa situazione, si vede che fai un lavoro che ti piace e che nonostante le grandi fatiche e sacrifici che fai vieni ripagato da queste soddisfazioni... Grandissimo Beppe sia nel racconto e sia fuori... Un mega abbraccio e ti auguro il meglio per tuo futuro lavorativo.
Fede883.

04/02/19, ore 07:06

Buongiorno.
Un racconto che entra proprio nel cuore.
Gli anziani sono dotati di una sensibilità che in altre età è ignota.
Buona giornata :)

03/02/19, ore 10:53

Di tutta la trilogia questo è in assoluto il racconto che mi è piaciuto di più, ed è anche quello che mi ha fatto commuovere di più. Ovviamente mi sono commossa leggendoli tutti e tre, ma con questo ho provato un emozione diversa, più intensa, non so spiegarti il perché.... mentre leggevo ho immaginato Serafino e Angela, e oltre ovviamente immaginare la scena in cui Angela da un bacio al marito per poi avviarsi verso la scala, ho immaginato, ma soprattutto ho percepito tutto l'amore di questa coppia meravigliosa. Ti dico la verità sapere che serafino adesso vive solo in una casa di cura mi stringe il cuore, immagino che il suo pensiero sarà rivolto costantemente alla moglie. Non so quale parte del racconto sia vera e quale tu abbia inventato, fatto sta che questo racconto dimostra per l'ennesima volta la tua sensibilità. Sei una persona speciale amore, non te lo dimenticare mai. Ti amo amore del mio cuore