moodblood
di il_furetto_disagiato

21/02/19, ore 18:16

Buonsalve!
Non ho molto da dire, visto che il capitolo consiste solo di qualche frase che, comunque sia, presenta diversi errori. Vorrei precisarti che queste non sono critiche negative, ma voglio solo farti notare delle imprecisazioni sulla storia, in modo da farti migliorare per il futuro.

Prima di tutto "6o anno" non è corretto in grammatica, si scrive "sesto anno", senza alcuna abbreviazione.

Poi, "mi piace l'ultima persona che potrebbe piacere a una Mezzosangue". Credo che tu debba cambiarlo in dovrebbe, dal momento che la possibilità che a uno piaccia l'altro non può essere negata a nessuno, mentre il dovere morale, può considerarsi infranto.

"Ho la madre dottore" non vuol dire molto, dal momento che chiunque abbia la laurea è un dottore (dottore in filosofia, dottore in chimica, dottore in medicina, e così via), in più proprio il modo in cui la frase è posta è "grezzo". "Mia madre è un medico" sarebbe una frase  più adatta.

"vai e ti divertirai, fidati amore mio" in questa frase hai usato prima l'imperativo e poi il futuro, non è un errore gravissimo, ma comunque non è molto bello da leggere. Per cui "Se vai, ti divertirai" o "Vai e divertiti" mi sembrano due varianti più appropriate.

"capelli marroni" non si dice, per descriverli infatti si usa esclusivamente l'aggettivo "castani".

Vorrei poi sottolineare che le parole "perché" e "anziché" utilizzano l'accento acuto e non quello grave.

Gli altri sono errori di distrazione "ne parlerem dopo", "i miei guti", e il fatto che la lettera " i " sia spesso maiuscola nel bel mezzo della frase.

Vorrei anche consigliarti di non scrivere in grassetto, dal momento che "sporca" molto il foglio; e di andare a capo più spesso, visto che non è sempre facile capire quando stai iniziando un discorso nuovo.

Non penso di poter dire nulla sulla trama, dal momento che la storia deve ancora inizare, quindi devo aspettare il prossimo capitolo per quello.

Vorrei davvero scusarmi per questa recensione, non voglio offendere o essere cattiva, infatti appena pubblicherai il prossimo capitolo verrò a leggerlo e, se vorrai, a farti notare i tuoi errori per fare sempre meglio.

Ci sentiamo presto,
JinevraChichiSon.
(Recensione modificata il 22/02/2019 - 02:27 pm)
(Recensione modificata il 23/02/2019 - 12:10 am)