Parte del tuo mondo
di AryaDream

14/04/19, ore 22:12

Ma che bella questa storia!
Il titolo mi aveva conquistata subito, complice anche il riferimento al cartone della Sirenetta. Leggere di hinata e del suo sogno dove appunto era fra una sirena mi ha fatto sorridere, specie quando il suo amico speciale arriva. Una chiara allusione a naruto? Molto bella la parte dove si scambiano la piuma e la squama per rimanere vicini.
Storia ben scritta, complimenti!
A presto
Missredlights

27/03/19, ore 18:07

Eccomi di nuovo qui, sempre sul fandom di Naruto ^^

Aw, ma quanto è stata tenere questa Flashfic? Davvero, mi è piaciuta tantissimo e lasciatelo dire, hai avuto un'idea splendida **
Hinata me la immagino proprio nelle vesti di una bellissima sirena, calzerebbe davvero a pennello; così come il suo legame speciale con Naruto, che in questo caso ha a che fare con la distanza e con la comunicazione telepatica.
Personalmente reputo questa Flashfic una tra le migliori che tu abbia mai scritto, è stata davvero bellissima **
Corro a leggere e recensire un'altra storia ^^
A dopo,

Harriet;

07/02/19, ore 18:01

Ciao carissima! **
Scusa il ritardo, ma finalmente sono qui. ^^
Non ho potuto resistere alla curiosità di leggere la tua storia su Hinata: lei è uno dei personaggi femminili che mi sono sempre piaciuti. Secondo me, è sempre stata ben caratterizzata da Kishimoto, che ci trasmette l'immagine di una giovane dolce e sensibile, nonché timida, ma con tanto amore da dare, soprattutto a 'quell'amico speciale' che le ha insegnato cosa vuol dire essere coraggiosi.

Quello che ho apprezzato di questa storia è proprio la reinterpretazione che le hai fatto, sottolineando il suo essere sí diversa - è una sirena, mentre il suo amico un uccello - ma allo stesso tempo il suo voler stare con gli altri.
Lei ha il solo obbiettivo di trovare qualcuno con cui condividere tutto ed allo stesso rimanere per sempre con lui, direi che è lo stesso che vuole l'Hinata dell'opera origaria e tu sei stata bravissima a rispettare questa caratteristica.
Bellissima anche la scelta di un'Hinata sirena: secondo me è ancora più bella, mentre l'uccello, per i colori, mi ha ricordato il pesciolino Flounder de 'La Sirenetta'. - per caso quell'uccello è Naruto ed il fatto che siano l'uno l'opposto dell'altro è sinonimo del desiderio di Hinata di raggiungere Naruto?

La storia è scritta molto bene: non ho trovato errori e la lettura procede tranquillamente.
Bello l'utilizzo della prima persona, sottolinea i tratti di Hinata.
Che dire, davvero una bellissima fiction! **
Un bacio alla prossima,
Olivier_Rei

06/02/19, ore 23:35

Ciao carissima! **
Eccomi qui per lo scambio del gruppo 'Amici di EFP'.
Ho scelto di leggere questa tua piccola storia su Hinata per pura curiosità. Solitamente su questo fandom mi soffermo maggiormente sulle SasuNaru yaoi, ma il personaggio della moglie di Naruto mi ha sempre affascinato, anche più dell'onnipresente Sakura.
Mi è piaciuto molto il modo in cui sei riuscita ad unire il mondo di Naruto a quello della Sirenetta, facendo diventare la bella protagonista una splendida creattura del mare metà donna e metà pesce. Ho trovato parecchio toccate l'incontro avvenuto con Naruto e lo scambio tra piume e squame, parti fondamentali del loro essere, sia fisico che interiore. Veramente ben raccontato, complimenti.
Dal punto di vista della scrittura è sicuramente una storia ben scritta e magistralmente strutturata; anche le citazioni inserite sono ottime e ben consolidate con il resto della trama. Molto belle e 'variopinte' anche le descrizioni paesaggistiche, complimenti davvero!
Riprenderò quanto prima 'Viaggio nel tempo', promesso! ^^
A presto,
Mahlerlucia

06/02/19, ore 23:06

Ciao! Eccomi a recensire per lo scambio.
Ma che bella questa Hinata che sogna, che immagina un modo per avvicinarsi al ragazzo che ama da sempre e che, per ragioni più grandi di loro, a volte sembra irraggiungibile. Mi è piaciuto tantissimo il parallelismo con la Sirenetta, proprio perché riesci a sottolineare l'impossibilità (La difficoltà in questo caso) di un legame, per motivi esterni ai sentimenti. Sappiamo bene che Naruto ricambia, o ricambierà l'amore di Hinata (non so di preciso in che frangente si collochi la tua storia) ma la conclusione la sappiamo bene, giusto? ;)
È scritta anche molto bene quindi ti faccio i miei complimenti, le descrizioni mi sono piaciute tanto.
Alla prossima
MissAdler

04/02/19, ore 16:26

Ciao cara **
Che bella Hinata, mi è sempre piaciuta e devo dire che hai scelto proprio il personaggio giusto. Poi ti sei ispirata a La sirenetta, che ovviamente adoro. Me la sono immaginata molto bene Hinata come una sirena dalle squame bianco perlato. Il tutto ci viene raccontato come se si trattasse di una fiaba. E direi che ci sta perfettamente il parallelismo di lei che vuole avvicinarsi a Naruto, in particolare mi è piaciuto il donarsi reciprocamente qualcosa, una squama e una piuma rispettivamente.
L'ho trovata sinceramente adorabile, è un sogno che non sbiadisce ma anzi diventa via via più vivido.
Complimenti vivissimi, alla prossima **

Nao