Sonic the Hedgehog: Legacy of Argus
di Knuckster

14/02/19, ore 13:15

Allora... allora... non ci riesco, va bene?! Sto trovando la forza solo adesso, dal giorno stesso in cui hai pubblicato il capitolo volevo scrivere questa benedetta recensione e non c'è l'ho fatta, ho passato questi giorni rileggendo questo capitolo almeno una volta a giornata, cercando dentro di me la forza di decidermi, dicendomi che per quanto una storia sia bella prima o poi è destinata a finire, cosicché la sua bellezza non venga scalfita dall'eccessiva longevità e permanga. Alla fine mi sono convinto, sappi che anche adesso sto lottando contro me stesso, mi dico di fermarmi, adducendo il pretesto che, se non recensisco l'ultimo capitolo, tecnicamente per me la storia non è finita, ma una scusante tanto flebile non mi avrebbe dato nessuna soddisfazione vera, quindi sto buttando giù questo discorso da un lato per spronarmi, dall'altro per farti capire quanto questa storia mia abbia appassionato nel corso del suo svolgimento.
Che cosa vuoi che ti dica? Che il capitolo è bellissimo? Che i personaggi sono descritti magnificamente? E dove sarebbe la novità, nulla di differente da tutto ciò che ha preceduto questo capitolo, una storia avvincente, con una trama stupenda, che mi ha emozionato dall'inizio alla fine.
Quindi è inutile ripetermi per l'ennesima.
Tu, dico proprio a te, devi, in un modo o un altro, fare in modo che alla SEGA sappiano dell'esistenza di questa storia, che la leggano, che capiscono ciò che Sonic rappresenta (perchè mi sa che lo hanno scordato da un considerevole lasso di tempo) e che ti chiedano il permesso di adattarla in un videogioco, o una serie di film, o in un Anime pagandoti profumatamente. Se necessario, dimmi che stai organizzando una crociata ai loro studi per prenderli d'assalto e costringerli a farlo e ti seguo con il tutto il piacere di questo mondo. Scherzi a parte, se ci fosse davvero un modo sarebbe fantastico.
(In caso ti faccio da manager o quello che ti pare XD )
Quello che tutto questo assurdo sproloquio voleva spiegare è che... ti ringrazio. Ti ringrazio per il tuo duro lavoro, per la passione per questo brand che si evince sgorghi da ogni tuo poro, per l'impegno che hai messo in questi anni per portarci la storia più bella mai apparsa nel fandom di Sonic.
Ci hai emozionati tutti per così tanto tempo, prenditi il meritato "riposo degli eroi" che ti sei faticosamente guadagnato.
Allora, alla prossima Knuckster, grazie per la promessa che ti appresti a mantenere, e con la speranza che non sarà comunque l'ultima volta che leggerò qualcosa scritto da te.
Arrivederci... e grazie ancora.

08/02/19, ore 13:12

Perdona il mio immenso ritardo nel recensire, ma ho avuto necessità di prendermi tempo per poter raccogliere le idee da scrivere in questa recensione. Non che mancassero. Ma volevo essere essenziale e completa. Allora, come prima cosa mi congratulo con te per essere riuscito a completare quest'opera. Dopo ben 5 anni e dopo tanta pazienza è un bel traguardo. Ammiro anche il fatto che lo stile di scrittura e la narrazione non siano cambiati granché in questi 5 anni. Anzi è stato un crescendo di miglioramenti. Come seconda cosa passo alla trama. Penso seriamente che dovresti contattare la Sega o comunque quelli che seguono la trama di Sonic. Tutte le vicende e gli avvenimenti sono stra coerenti e soprattutto seguono l'andamento del gioco. I caratteri originali, il modo in cui sei riuscito ad incastrare tutto alla perfezione. Colpi di scena e vicende che ti prendono talmente tanto da non voler più smettere di leggere. Sei un fottutissimo genio. Insomma è l'idea che potrebbe slanciare realmente il gioco! E poi il pezzo forte ed essenziale di questo romanzo è il tuo stile di scrittura. Sei veramente molto bravo. Tutti i capitoli sono saturi della pienezza degli eventi. Insomma avvengono fatti sempre molto importanti e ricchissimi di descrizioni, ti ripeto, ogni volta che leggo mi dipingi in modo vivissimo l'intera scena. E questo l'apprezzo più di ogni altra cosa perché fa letteralmente sognare ad occhi aperti. Sarei così felice se entro breve questo romanzo entrasse nelle storie scelte! Davvero te lo meriteresti e soprattutto sarebbe veramente un onore anche per tutti noi del fandom.
Poi, passando a questo singolo capitolo, è bello vedere la pace dopo la tempesta. Mi sono piaciute generalmente tutte le varie scenette. Mi è dispiaciuto che Blaze e Silver si separino, ma dopotutto, so che si vedranno ancora. O almeno spero. Inaspettatamente, ho apprezzato anche la scena finale in cui Sonic si fa rincorrere da Amy. In un primo momento mi aspettavo la sua dichiarazione d'amore, ma pensandoci meglio sarebbe stato troppo poco "sonico" un comportamento del genere. Perciò sono soddisfatta così.
Ultime cose, in attesa della tua futura ff, (che aspetto con un'ansia che metà basterebbe) controllerò e rileggerò questo meraviglioso romanzo, cercando gli aggiornamenti e i piccoli cambiamenti che farai.
Se mai decidessi un giorno di pubblicare qualcosa di cartaceo, cosa che vorrei intensissimamente, ti prego di avvisarmi.
Concludo, mi piange il cuore che sia finita, soprattutto finché non pubblicherai un'altra raffinatezza come questa su cui sbavare. Ma tutto ha una fine. Come autrice, lettrice e fan sfegatata di Sonic ti faccio i miei più sinceri e profondi complimenti e ringraziamenti per aver condiviso con noi questa meraviglia. E' da quando ho 12 anni che sono su questo sito e posso dirti senza ombra di dubbio che è la storia più bella che sia mai stata scritta su questo fandom.
Complimenti Dario.
Goditi la pausa, ma non troppo.
Sappi che siamo in tanti qui in un'attesa bramosa delle tue opere.
Baci e spero a presto.
Martina

04/02/19, ore 20:19

knux volevo spendere giusto due parole per dirti grazie, grazie per aver portato a termine questo romanzo, con tutte le difficoltà che hai avuto durante questi 5 anni sei riuscito a mantenere le tue promesse e a portarci quello che a mio parere ( e frequento questo sito dal 2011) è la migliore storia pubblicata nella storia di EPF. Non ho recensito gli ultimi capitoli perchè mi avevi stupito così tanto che era non penso sarei riuscito mai a scrivere una recensione di senso compiuto, hai veramente un talento assurdo e se ci fosse modo di far leggere questo alla Sega o a enti amministrativi che pubblicano i fumetti nuovi di Sonic farei tutto il possibile per fare arrivare il tuo lavoro ai loro occhi, sono sicuro che ti assumerebbero a scrittore seduta stante. Io ti ringrazio anche per tutte le risposte che mi hai dato nel corso del tempo e ti ringrazio per avermi donato uno splendido ricordo, un altro splendido ricordo, di Sonic perche essendo passati 5 anni sono cresciuto e questo romanzo lo porterò sempre nel mio cuore e nei miei ricordi. Se un giorno pubblicherai davvero questa storia pagherei per averla sono sincero, non vedo l'ora di leggere i tuoi nuovi lavori e sono contentissimo che hai deciso di continuare a scrivere, spero che non la smetterai mai. Ti ringrazio Knukx grazie, in questo breve periodo di pausa che ti prenderai riposati perchè te lo meriti, e se mai un giorno pubblicherai questa storia in qualche versione speciale o cose del genere scrivimi perchè la acquisterò con anche una bella dedica ahahah. detto questo ti mando un abbraccio a presto ti voglio bene Knux.