Recensioni per
Pensieri di una bambina incompleta
di Dandelion_

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/11/19, ore 22:22

Perdonami, stasera ti tormento.
Isabella è un altro personaggio che mi ha molto colpita, dal semplice detestarla sono arrivata a "capirla", alla fine. Capirla non include il giustificarla, naturalmente, ma anche lei è una vittima come tutti, in fondo. Semplicemente una che non ha avuto il coraggio e la determinazione di Emma, né l'aiuto di Norman e Ray.
"Avrei tanto voluto amarvi in modo normale".
Per la sua storia ho solo lacrime, in fin dei conti. Senza contare Leslie T.T
Ottimo lavoro, sia per scelte lessicali che a livello di stile. Molto bello lo stacco Sapendo/Credendo.
Bellissimo, poetico direi, anche il titolo! Mi ha colpita.
Un abbraccione, stavolta mi eclisso (almeno fino alla prossima fic!).
Buon proseguimento C:

Mari

Nuovo recensore
29/05/19, ore 15:54

Ricevere la tua risposta (garbatissima!) alla mia recensione – ammetto che sia stata questa a condurmi qui, ora, a commentare un altro tuo scritto. E ancora una volta sono rimasta conquistata dalla musicalità delle tue parole, dalle note malinconiche che emergono dal testo con la stessa delicatezza della canzone di Leslie.
Isabella è uno dei personaggi ai quali mi sono maggiormente appassionata, e affezionata, man mano che gli episodi dell'anime conquistavano noi pubblico; per usare un inglesismo, she really did grow on me. Nonostante la complessità delle sue scelte, la semplicità in esse, con una manciata di frasi ecco una descrizione perfetta e realistica di cosa possa aver provato la mamma dal momento in cui ha scoperto la verità.
Qualcuno su Twitter ha con sapienza analizzato la differenza tra lei ed Emma, altro personaggio a me ora più prezioso che mai, e qui la esponi chiaramente: Isabella e Leslie, poi Isabella e i suoi bambini. In qualche modo, Isabella è sempre sola (non condivide la sua scoperta, si allea solo con la mamma dell'epoca, lotta per la salvezza di sé e la vendetta per Leslie); mentre Emma, Ray e Norman si uniscono, e tra di loro la speranza non è mai destinata a sfiorire perché, al crollo di uno, ci sarà l'altro a sorreggerlo.
Insomma, questa recensione si è trasformata in un testo d'analisi totalmente involuto... Ma che dire, quando un brano è così ben scritto non posso fare a meno di esaminarlo nella più completa ammirazione. Per questo, ancora una volta, complimenti!