Where does the good go?
di this is magic_lovefirehp

07/02/19, ore 16:07

Buon pomeriggio cara, allora parto dalla premessa che il capitolo l'ho trovato carino e piacevole da leggere, mi è piaciuto ma ci sono alcune delucidazioni che voglio chiederti e anche togliermi dei dubbi; potrò sembrare un po' noioso o seccante ora, ma se non lo dico non sarei io.

Allora, sinceramente non mi dà mai la nausea se leggo capitoli (o l'intera Long) dedicata a James e Lily senza che ci siano altri personaggi, come ci si può annoiare con loro due sopratutto se scritti da brave autrici come te.
Ma se proprio dobbiamo essere pignoli non userei lo shipname Jily, visto che non sono ancora una coppia (e chissà quanto ancora devo aspettare; dillo che vuoi farmi soffrire 😓😬) e c'è ancora l'ombra oscura di questo Dean (figlio di un Din) che ancora devo cercare di far ingoiare questo enorme macigno o groppone che hai propinato.
Poi, ok il momento del saluto-augurio tra le ragazze era ben scritto ci può stare, ma... visto che non è successo nulla di eccezionale o da ricordare: era proprio necessario questo capitolo di transizione?
Cioè, hai dato questo input alla fine dello scorso capitolo, FALLO e basta, non allungare qualcosa inutilmente. Ora forse mi sarò perso qualche passaggio e mi rivedo la storia dall'inizio, ma non credo; in caso contrario lo faccio e rileggo tutto anche per togliermi dei dubbi.
Ma te lo dico col cuore: non prolungare troppo aggiungendo cose o momenti che un lettore medio, potrebbe anche saltarlo e non leggerlo, fai direttamente quello che hai pensato di riportare.
So che possono esserci ragioni di trama, è vero: ma stai attenta a non uscire di punto in bianco fuori dalla trama.

Nella speranza che non ti abbia demoralizzato, ma esserti stato da aiuto, ci sentiamo al prossimo capitolo, cara magic_lovefirehp.
Giuseppe 😊
(Recensione modificata il 07/02/2019 - 04:09 pm)